PDA

View Full Version : Grave (almeno per me) problema su win xp


ciottano
04-01-2004, 19:38
Salve ragazzi, nn so che dire ma win xp pro mi da un problema duirante l'installazione, al riavvio del sistema, quando cerca il cd per continuare a installare, mi si pianta e mi dice di chiudere tutto.

Nn è una reinstallazione pulita, l'oh rifatta sopra a quella precedente perche mi dava un problema con la remote procedure call (ogni volta che mi connettevo in interenet mi dava un tempo per salvare il lavoro fatto e mi riavviava il sistema), poi un mio amico mi ha detto di disattivare tale servizio ma al riavvio nn mi caricava la barra di avvio e mi andava lentissimo il boot.

Il problema è che nn posso riformattare perche ho dei dati di un mio amico. Vorrei chiedere se c'è una possibilità di reinstallare il so in modo da nn dover riformattare tutto e senza reinstallare sopra, perche mi si blocca. garzie, Giordano.

m31-andromeda
04-01-2004, 20:51
Crea una nuova partizione e lì trasferisci tutto ciò che vuoi conservare come la cartella Documenti, i preferiti, gli indirizzi di posta nella rubrica, la posta stessa ed i programmi da installare.

Fatto questo puoi reinstallare XP e quando te lo chiede formatti solo C:

m31-andromeda
04-01-2004, 21:23
Per spostare i documenti clicca col tasto destro sulla' icona Documenti, scegli Proprietà, indica la nuova destinazione e poi premi "Sposta".

Per salvare i preferiti nel browser clicca su file > importa/esporta e po segui la procedura guidata.

Per salvare la rubrica vai su start > tutti i programmi > accessori > rubrica > file > esporta > rubrica (wab)

Per spostare tutti i messaggi di posta vai in OE strumenti > opzioni > manutenzione > archivia cartella qui indica la nuova destinazione poi premi "Cambia"

m31-andromeda
04-01-2004, 21:25
Ho dimenticato: per ripristinare la rubrica ed i preferiti esegui le operazioni di "Importa".

scorpius
04-01-2004, 21:49
salva i dati. formatta. installa windows. applica la patch microsoft che risolve il problema rpc. per questo vai qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=500029) oppure qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=500584) .

altrimenti puoi formattare finche' vuoi, ma il problema rimane.....

ciottano
06-01-2004, 09:00
grazie mille delle esaurienti risposte, della patch microsoft nn sapevo proprio, ma da dove le ricavate queste info?

Cmq il problema è che nn parte proprio piu,in quanto ho provato a fare la reinstallazione sopra quella danneggiata di win xp pro, solo che durante la reinstallazione mi ha dato un errore e mi si è bloccata a metà, mi chiede di inserire il disco madice di nn riuscire a rimuovere nn so che file, nel caso vedo e poi vi dico, e mi si blocca. L'unico modo sarebbe riformattare il tutto, credo.

Il problema sono quei file, che nn sono neanche miei....

scorpius
06-01-2004, 09:27
Per "tutte le info", per quanta mi riguarda, basta fare un cerca qui sopra e trovi tutto. un po' di buona volonta' e si trova tutto.

Per i file prova spostando l'hd su un altro pc e vedi se riesci a copiarli. oppure lavora in dos. non in finestra dos. in dos proprio. se lo sai fare. oppure fatti aiutare da qualcuno. è bello il fai da te, ma quando le cose si conoscono. e magari la prox volta prima di fare.. chiedi. ;)

ciottano
06-01-2004, 09:39
hai ragione sono stato avventato,infatti credo che l'unico modo sia di andare a montare il disco da un mio amico che ha anche il master dvd e prendere questi file.

Il bello è che avevo inizialmente chiesto al mio amico di questo problema e lui mi aveva detto di disabilitare il servizio rpc perche anche a lui succedeva e che si trattava di un bug di win xp e nn aveva accennato ad alcun worm causa di tale male.

Solo che dopo la disabilitazione ed il riavvio il pc si avviava lentissimo e nn caricava la barra di start e nn mi permetteva di riattivare il servizio in questione in quanto mi diceva che nn era associato ad alcuna periferica.

Cmq grazie mille, ciao, Giordano.

GhePeU
06-01-2004, 12:03
Originariamente inviato da ciottano
Nn è una reinstallazione pulita, l'oh rifatta sopra a quella precedente perche mi dava un problema con la remote procedure call (ogni volta che mi connettevo in interenet mi dava un tempo per salvare il lavoro fatto e mi riavviava il sistema), poi un mio amico mi ha detto di disattivare tale servizio ma al riavvio nn mi caricava la barra di avvio e mi andava lentissimo il boot.



non era un problema di os, era un problema dovuto a un virus, diffuso già dai primi mesi di agosto (e mi stupisce che tu non ne avessi sentito parlare)

bastava installare una patch, rilasciata mesi fa... chissà perchè invece il mondo sembra pieno di persone che riformattano anche solo se il blocco note parte in finestra invece che a schermo intero :rolleyes:


EDIT: vedo che te l'avevano già detto nel thread... io avvertirei anche il tuo amico

ciottano
06-01-2004, 13:36
Nn devo riformattare come diretta conseguenza del virus, ma solo perche, come conseguenza della mia ignoranza, ho reso impossibile l'avvio del pc perche vi ho installato sopra win sperando di rimediare ad una serie di altri errori causati dal cattivo suggerimento del mio amico, che nn era a conoscenza del virus.

Se avessi letto prima le pagine del forum avrei senzaltro installato la patch e rimosso il virus manualmente.

Il fatto che nn mi ero mai occupato del problema in precedenza è che nn usavo internet su quel pc (ma su uno con win 98se), solo pochi giorni fa ho deciso di installarvi il modem.

amenic
06-01-2004, 14:37
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=500029

Da qui vedevi cos'era l'errore RPC...cmq, di questi tempi, prima di connettere un pc ad internet faresti bene prima ad installare un buon antivirus con gli ultimi aggiornamenti..

Ciao ciao.

subvertigo
06-01-2004, 16:43
adesso ti si avvia almeno in modalità provvisoria??
(premi F8 mentre si avvia windows)

ciottano
06-01-2004, 18:02
No nn si avvia perche ho tentato di reinstallare win sopra alla precedente corrotta, solo che mi da un altro problema durante la reinstallazione e praticamente mi si blocca al momento del riavvio.

Quindi quando riavvio, mi parte dal disco rigido l'installazione di windows ma mi si blocca e nn posso piu amdare avanti.