View Full Version : Quale/quali neon montare nel Chieftec DX-01BD-U Nero?
Ciao ragazzi. Sono membro del forum da parecchio ma niubbo del modding. Vorrei comprare il pannello laterale in plexiglass per il mio case e quindi suppongo convenga metterci anche dei neon. Mi potete consigliare quali neon usare? Suppongo che per illuminare a dovere ce ne vogliano due, giusto? Di che dimensioni devono essere?
Grazie per l'aiuto ;) :D :oink:
Il case è questo qua... ;)
PhoEniX-VooDoo
04-01-2004, 23:07
io ho optato per un Blu + Rosso con effetto "plasma" :cool:
...ti allego un immagine di qualche tempo fa (ora è moolto piu ordinato e con altri componenti ;) )
byez!
P.S. casomai ti interesassero immagini in alta risoluzione dillo, che appena il mio ftp server funzia te ne posto un paio...
PhoEniX-VooDoo
04-01-2004, 23:07
mi scordo sempre gli allegati :muro: :muro:
:D
xxAndreAxx
05-01-2004, 00:51
vedo che sei niubbo pure del tasto search :p
metti i neon che ti pare, io prima ne avevo 2 di quelli da modding che vendono negli shop di Hw ora ne ho uno solo UV da 30cm e 220V .. :eek:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
mi scordo sempre gli allegati :muro: :muro:
:D
Grazie della foto. Se ne hai altre magari con i dettagli di adesso sono ben accette. Mi pare di intuire dalla foto che hai messo un neon (da 30 cm?) parallelo alla base e uno parallelo alla copertura giusto? :D
Come si fissa quello sotto la copertura?
Ho visto che la ventola del case l'hai sostituita con una luminosa; è a neon o a led? Quelle nei supporti di plastica del case conviene metterle luminose o è inutile? :D :oink:
Originariamente inviato da xxAndreAxx
vedo che sei niubbo pure del tasto search :p
metti i neon che ti pare, io prima ne avevo 2 di quelli da modding che vendono negli shop di Hw ora ne ho uno solo UV da 30cm e 220V .. :eek:
AndreAxx mi sarà sfuggita la discussione. Se magari mi posti il link...
Per ora non vorrei mettere l'UV dato che mi richiederebbe + tempo a verniciare gli elementi e più soldi per comprare i dettagli UV Reactive...
Cmq se hai una foto facci vedere la tua opera ;)
xxAndreAxx
05-01-2004, 12:07
non ce ne ho perche è work in progress... le metto quando un giorno avrò finito :p
cmq si fissano col velcro che è gia compreso nella confezione
Ma la roba nella confezione basta a tenerne attaccato un sul "soffitto" del case? :confused: :D
PhoEniX-VooDoo
05-01-2004, 13:03
Originariamente inviato da Emopunk
Grazie della foto. Se ne hai altre magari con i dettagli di adesso sono ben accette. Mi pare di intuire dalla foto che hai messo un neon (da 30 cm?) parallelo alla base e uno parallelo alla copertura giusto? :D
Come si fissa quello sotto la copertura?
Ho visto che la ventola del case l'hai sostituita con una luminosa; è a neon o a led? Quelle nei supporti di plastica del case conviene metterle luminose o è inutile? :D :oink:
Prego. Foto coi componenti di ora non ne ho, non possiedo una fotocamera quindi al massimo potrei fartele col mio nokia 6220 :mc: :D . Cmq non è cambiata l'illuminazione, solo i componenti interni (mobo, ram, svideo, hdd...) quindi il risultato è pressoche quello.
I 2 neon sono da 30cm entrambi e fissati sulla porta laterale come puoi vedere nel allegato ;) Per fissarli ricevi tutto l'occorrente nella confezione.
La ventola è con 4LED Blu. Quelle nei supporti di plastica io le ho lasciate normali (Titan 8x8 ~2500rpm) però in futuro probabilmente cambierò...
byez!
PhoEniX-VooDoo
05-01-2004, 13:03
mmmh... l'allegato :muro: :muro: :muro:
Ahhh ho capito! Li hai messi dietro allo sportellino trasparente! Solo che ogni volta che apri devi stare attento a non tirarti via i cavi dell'alimentazione vero? :D :D
Ma sono quelli chieftec o sono neon tipo i Sunbeam (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/neon/neon.shtml) ? :cool: :cool:
PhoEniX-VooDoo
05-01-2004, 14:04
esatto, ma la portina la apro solo quando pulisco o cambio qualche componente, quindi molto raramente e cmq non ho prob. a farlo ;)
Quello rosso è della Sunbeam e quello blu della Revoltec.
byez
io nel mio blu ne ho messi 3 UV..:cool:
Ciao ragazzi mi è arrivata la spedizione con il pannello laterale con finestra ampia e ventola + kit dual neon verdi sunbeam.
Ora il dubbio è:
la ventola del pannello laterale deve essere in immissione o in estrazione? Mi pare che così com'è sta in estrazione.
Io ho una ventola avanti in immissione e due dietro in estrazione.
Non è che conviene invertire il flusso di quella laterale e metterla in immissione?
Grazie della eventuale dritta! ;)
P.S: Il mio modding è appena iniziato...:oink:
xxAndreAxx
08-01-2004, 16:37
si deve essere in immissione, verifica e semmai correggi ;)
Mettendo la mano fuori vicino al pannello sento l'aria che viene. Quindi è in estrazione giusto?
xxAndreAxx
08-01-2004, 16:40
un minimo di spostamento d'aria lo puoi sentire anche in aspirazione... apri, mettici na mano dall'altra parte e senti dove soffia di + :D quella parte è quella dove soffia.
se non lo è gia rivolgila verso l'interno, non credo dovresti avere problemi a svitare la ventola e riavvitarla nell'altro senso ;)
Ora provo... Speriamo di non rovinare niente....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.