PDA

View Full Version : Help su un trojan!

CARISMATICO
04-01-2004, 19:22
Chiedo aiuto su questo trojan di come individuarlo e come eliminarlo. Ho mcafee 7.0 . lo screen shot mi dice che c'è un'attivita di eventuale trojan ma non so come eliminarlo. L'ATTACHMENT è un file che cambia ogni volta e in recipient ci sono a volte 1 indirizzo a volte decine. Please help. Inoltre una volta che clikko don't send mi va in errore la mcafee che si chiude come si nota nel secondo screen shot

CARISMATICO
04-01-2004, 19:39
scusatemi ma non riesco ad allegare la foto o a dimensionare il file in modo da allegarlo

CARISMATICO
04-01-2004, 19:52
ecco la prima foto

CARISMATICO
04-01-2004, 19:53
scusate per l'incapacita di allegare una foto a colori....non ne sono stato capace. se vi trovate me lo direste? i file che creo superano i 25K
Cmq garzie

Bico Bico
04-01-2004, 20:19
Il VirusScan semplicemente ti avvisa che stai inviando una email con un allegato potenzialmente infetto, e il soggetto di questa mail è A Trojan Horse is on your PC. Una domanda banale: il messaggio ti appare quando stai effettivamente inviando una mail, o compare senza che tu faccia nulla?

CARISMATICO
04-01-2004, 22:28
senza che io faccia nulla...dopo qualche secondo che sono collegato al pc mi avvisa mcafee di questo evento. Io non invio nulla...inoltre il subject attachament e recipients cambiano ogni volta non è sempre la stessa scritta per esempio adesso c'è in sub : ups, i've got your e-mail
att : yourmail.com
recipients un indirizzo che non so di chi è però se apro questa finestra mi escono parecchi indirizzi soprattutto di gente alla quale ho inviato e.mail. Io intanto li ho avvisati a queste persone di non aprire miei e-mail strane speriamo bene. Come posso ovviare al problema

PaOlORuLeZ
04-01-2004, 22:50
scarica la vers trial di the cleaner,lo installi fai un live update delle firme e di seguito una bella scansione del sistema

http://www.moosoft.com/products/cleaner/download/

ciao

CARISMATICO
04-01-2004, 23:36
nada....non mi ha riscontrato problemi di trojan o che sia....che mi consigliate di fare....riformatto tutto e reinstallo? uffff

CARISMATICO
05-01-2004, 00:14
sembra adesso andare bene però non saprei cosa mi ha risolto il problema perchè in quanto dopo aver scaricato i vari programmi il problema persistesa dopo di chè ho deciso di fare l'update del mcafee che me lo richiedeva anche nel msg di allerta una volta fatto questo il problema sembra essere scomparso....come posso avere la conferma?

Bico Bico
05-01-2004, 00:49
facendo una scansione online, magari quella offerta da Symantec qui: http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym