Entra

View Full Version : Router D-link e connessione audio, chi mi aiuta?

ziococco
04-01-2004, 19:15
Ciao raga...

vi espongo velocemente il problema che da un pò mi affligge. Ho cambiato il mio modem adsl con un router (d-link dsl-500), ma da quando ho fatto questo cambio mi succede una cosa strana... appena avvio una connessione audio si blocca il router e cade la connessione.

Per la videoconferenza uso Msn messenger, e finchè avvio solo l'immagine va tutto ok, ma non appena avvio l'audio il router si blocca, il led di "status", che normalmente lampeggia, rimane fisso, mentre il led della linea adsl si spegne... praticamente e come se si perdesse il segnale e non riuscisse + a reinizializzare la linea e sono costretto a soegnere e riaccendere il router per poterlo utilizzare di nuovo.

Sapete dirmi nulla?

Tnk

Francesco.mi
04-01-2004, 21:17
controlla il modello del tuo router (se è I o II generation), poi vai sul sito della d-link e scaricati il firmware aggiornato del router.
Io ho un d-link 504 generation II (ha in + solo 4 uscite LAN) e con il nuovo firmware non si è mai bloccato, neanche usando audio e video di MSN.
prova e facci sapere se era quello
ciao

ziococco
04-01-2004, 22:14
Da cosa identifico se è 1° o 2° generazione?

Francesco.mi
04-01-2004, 22:26
Originariamente inviato da ziococco
Da cosa identifico se è 1° o 2° generazione?

Ci dovrebbe essere scritto sul router!

cmq se il router l'hai preso in italia QUESTO (http://www.dlink.it/supporto/prod/DSL-500/view.html) è il link

ziococco
04-01-2004, 22:37
Il link lo avevo trovato e cmq ti ringrazio... sul router quello che c'è scritto è:

MODEL NO: DSL-500
SERIAL N.: *****************
VER.: C2

Francesco.mi
05-01-2004, 00:45
Probabilmente è il generation I

cmq chiedi magari conferma chiamando il servizio asistenza della dlink

ziococco
05-01-2004, 17:28
Originariamente inviato da Francesco.mi
Probabilmente è il generation I

cmq chiedi magari conferma chiamando il servizio asistenza della dlink

Confermo che è un I generazione.

Cmq ho risolto e magari posso essere d'aiuto anche ad altri, allora: ho fatto l'upgrade del firmware del router, installando la versione 2.21.002.03b15 (ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/Dsl-500/Firmware/SOLO%20PER%20ITALIA/GEN%20I/R2.21.002.03b15/dsl500R221b15itexc.exe) . Questa versione supporta i protocolli H.323 ed altri che risolvono i problemi con MSN Messenger. Girando per la rete avevo letto su sito di supporto di dlink australia che questa versione del firmware risolveva appunto la questione. Il link è solo per chi ha il router di I generazione ver C2.

Spero di essere stato utile e per qualsiasi cosa contattatemi pure.

Ciauz.