View Full Version : mouse ottico sempre acceso
ciao a tutti,
ho comperato un mouse ottico. Anche quando spengo il pc rimane sempre accesa la lucetta.
Devo configurare qualcosa nel bios oppure e' normale?
ciao ciao e grazie
La "lucetta" è rilevatore ottico che legge ?? Oppure un'altra lucetta ?? Se è PS\2 potrebbe essere normale.
si e' PS/2.
E' la lucetta che si ha quando il mouse e' fermo
Friskio TheBesT
04-01-2004, 21:12
nei vechi pc quando spegni il computer la scheda madre non chiude l'alimentazione alle ps2 e USB e di conseguenza il laser del mouse rimane acceso. prova a togliere l'alimentazione all'ali del pc vedi che si spegne..
ciau:cool:
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
nei vechi pc quando spegni il computer la scheda madre non chiude l'alimentazione alle ps2 e USB e di conseguenza il laser del mouse rimane acceso. prova a togliere l'alimentazione all'ali del pc vedi che si spegne..
ciau:cool:
Ovviamente togliendo l'ali si spegne.
Ma non e' che devo impostare qualcosa nella scheda madre per dirgli di togliere l'alimentazione alle PS2 quando il pc e' spento?
Friskio TheBesT
04-01-2004, 21:19
non credo che nel bios ci sia una tale impostazione almeno nelle vecchie schede madri.cmq controllare non costa nulla. cma alla mia una Tyan di un P3 fa la stessa cosa perke come spiegato prima quelle vekkie non chiudono le porte spento il pc problema risolto con le skede + recenti.:cool:
be la mia scheda e' una shapphire con chipset ATI A3. non e' cosi' vecchia.
mi consigliate di farmelo cambiare con uno USB?
ciao ciao e grazie
Si, ti conviene metterlo usb
AndyMetaL
05-01-2004, 10:54
ioho una mobo GA-7VAXFS e mouse USB, mi rimane accesa:mc:
Andy:)
Io ho una A7V600 ed il mouse è un Logitech ottico USB con adattatore Ps2 e lo tengo collegato su quest'ultima porta, ma il laser rimane spento.
allora penso di comprare quello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.