View Full Version : Overclock a7n8x deluxe+barton+geil come andate?
Ragazzi ho aperto questo Topic con la speranza riunire i possessori di una scheda madre Asus a7n8x deluxe,di un Barton e di memorie Geil 400 e oltre per cercare di ottimizzare al
meglio le prestazioni della mia configurazione(magari di piu' di quanto lo e' adesso)...mi farebbe piacere conoscere le vostre esperienze in overclock con la suddetta configurazione ..problemi..settaggi bios...etc..
spero mi rispondiate....ciaooo;)
mi arriva il tutto fra qualche giorno ora vediamo chi ci aiuta a sistemare tutto . tu voui overcloccare?
Si io ho gia' overcloccato come in sign pero' mi interessava
conoscere anche altre esperienze per ottimizzare l'overclock...
se ci aiutiamo riusciamo a spingere al meglio la nostra
configurazione....ciaoo;)
ok però prima la devo prendere comunque a quanto sei arrivato col bus stabile?
Da una settimana sto a 210...vediamo se regge....ciao:)
posso ancora decidere se prendere abit nf7-s o asus a7n8x deluxe tu ti trovi bene con questa mobo perche con la abit mi hanno detto che in overclock sale di piu ora sono indeciso:cry: comunque penso che la revisione 2.0 dell'asus sia buona.
una curiosità : quando hai overcloccato hai messo direttamente il bus a 200 e il moltiplicatore l'hai lasciato cosi? fammi sapere piu specificatamente le tue impostazioni cosi me la scelgo pure io la asus. lo so rompo un po però voglio imparare anchio:D fammi sapere e grazie:)
Beh...io come vedi ho l'asus....e' un'ottima scheda...io ho
il 2800+ quindi 166x12,5...per cui ho messo prima 200x11
(stesse frequenza e mltiplicatore del 3200+)..poi per
avere un incremento ulteriore ho abbassato il moltiplicatore
a 10,5 ed aumentato la frequenza dei bus a 210
perche' a livello giochi 3d conta di piu' l'ampiezza
della banda....il discorso e' che se vuoi portare un barton
2500+ o 2800+ a 3200+ anche l'asus va benissimo con un buon dissipatore(volcano 11 va bene)ed ovviamente discrete ram a 400 ...se vuoi andare oltre,ovvero compri ram con freqeunza superiore a 400 e vuoi sfruttarle al massimo, onestamente ti consiglio l'abit...l'a7n8x deluxe 2.0 quando il bus supera i 210 diventa instabile(almeno la mia,ma leggendo sull forum mi sembra un problema generale)spero di non averti confuso le idee...ciao;)
no anzi sei stato molto chiaro grazie :)
quindi forse sceglierò proprio l'asus;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.