View Full Version : balordi in autostrada
subrahmanyam
04-01-2004, 17:56
la fredda cronaca:
un mio parente era in autostrada su un'auto di grossa cilindrata il 30 o il 31/12 nei dintorni di Genova, diretto alla frontiera.
Ad un certo punto nota dai retrovisori un'auto che attacca a lampeggiare, gli si affianca e una donna alla guida gli fa segno di accostare come per un problema. Convinto dall'insistenza della donna, il mio parente accosta per controllare il retro della sua auto (un'AUDI allroad).
Siamo su uno svincolo abbastanza isolato, il mio parente non e' stato molto preciso a riguardo.... per cui tentero' di indagare ;)
Accosta anche la donna, che in un primo momento sembrava l'unica sull'auto, dalla quale scende pero' anche un tipo, un "sudamericano" [sic].
Quello che segue e' successo tutto in pochi secondi.
Mentre il mio parente si china per controllare il retrotreno, nota con la coda dell'occhio che il tipo va per entrare sull'AUDI e a quel punto realizza, in una frazione di secondo, quello che sta per accadere. Tenta una reazione nei confronti del losco figuro e si becca una gragnuola di botte dai due stronzi che riescono a portargli via (solo) il cellulare.
Aggredito.
Per come la vedo io ha rischiato la vita, e per come si erano messe le cose gli e' andata di lusso.
Il problema pero' e' che non ha nemmeno sporto denuncia..... alle me proteste, la solita risposta da italiano del tutto disilluso e' stata: "Tanto a che serve".
Vi prego pero' di non soffermarvi su questa reazione, che personalmente trovo del tutto ingiustificabile.
Il messaggio che vorrei che passasse e' di tenere gli occhi aperti. Brutto, lo so, instillare il tarlo della diffidenza proprio all'alba di un nuovo anno.... http://www.asemitalia.it/vba7467.gif pero' signori, la fuori e' una giungla... ed anche la situazione piu' banale puo' nascondere un pericolo.
ciao a tutti ragazzi, passate parola va'..... :muro:
con immutato ottimismo, vostro
jacopi|!
andrea 250
04-01-2004, 18:05
appena successo questo (Sempre se in grado di condurre una vettura dopo aver preso botte :( ) avrebbe dovuto inseguire la macchina in questione e provare a prendere la targa.....anche se il 90% delle volte è rubata.
Oppure chiamare la polizia e segnalare l'accaduto...se l'auto avesse ripreso la sua strada ci avrebbe pensato la subaru della polizia.... :)
Han Solo
04-01-2004, 18:07
bisogna sporgere subito denuncia, anche contro ignoti.
Puccio Bastianelli
04-01-2004, 18:09
purtroppo si è condannati, uno non può avere una macchina bella che si è condannati!:mad: :mad: :mad:
ma andassero a lavoreri sti st@onzi!!!:mad:
Ma ha l'antifurto satellitare tuo zio??
BountyKiller
04-01-2004, 18:09
porca miseria!:eek:
subrahmanyam
04-01-2004, 18:10
Originariamente inviato da andrea 250
Oppure chiamare la polizia e segnalare l'accaduto...se l'auto avesse ripreso la sua strada ci avrebbe pensato la subaru della polizia.... :)
il fatto e' che sembra fosse in un posto un po' isolato... e, ovviamente, senza cellulare....... :mad:
quindi di chiamare la polizia in tempi brevi non c'era modo....
j|!
subrahmanyam
04-01-2004, 18:15
in effetti quando l'ho sentito dopo due giorni dall'episodio era ancora sotto choc...... quindi tra lo spavento e il dolore fisico non so se potesse avere la prontezza di riflessi per allertare subito la polizia o annotare il numero di targa....
per quanto riguarda l'antifurto satellitare, sono abbastanza sicuro che non ce l'abbia.....
se fosse successo ad una donna, sarebbe stata spacciata..... :mad:
j|!
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
purtroppo si è condannati, uno non può avere una macchina bella che si è condannati!:mad: :mad: :mad:
ma andassero a lavoreri sti st@onzi!!!:mad:
Ma ha l'antifurto satellitare tuo zio??
a lavorare veramente!
ma che sfizio c'è a rubare?
mannaggia... mi hanno fregato il cell tra le mani, il mitico 3310 ma si tratta di 3 anni fa!
nn sia mai succedesse ora, maronna mia e quante mazzate! :D
ciauzzzzzzz
Mai fermarsi in autostrada dal codice della strada.
Cmq che merde quelli che l'han fatto che brutte persone.
La targa dell'auto non l'ha beccata?
subrahmanyam
04-01-2004, 18:25
Originariamente inviato da Horatio
Mai fermarsi in autostrada dal codice della strada.
si hai ragione :rolleyes:
soprattutto in corsia di emergenza....
ma che cavolo dici, dai!!!!!??????
l'altro giorno ero in tangenziale a Bologna e ad un tir davanti a me si era quasi staccato un cassone, di quelli in acciaio agganciati ad altezza ruote.... continuava ad andare avanti lasciandosi dietro una scia di scintille. Se io ed un tizio dietro non ci fossimo messi a lampeggiare e suonare l'autista non si sarebbe accorto di niente..... il cassone si sarebbe staccato finendo in mezzo all'A14... te l'immagini con che conseguenze?
Per fortuna ha accostato subito.
mai fermarsi in autostrada :rolleyes:
ma va'
j|!
Auguro tutto il male possibile a persone come queste...
Che schifo... uno deve stare sempre con gli occhi aperti... perche' esiste gente cosi'. A loro dedico uno sputo in faccia.
subrahmanyam
04-01-2004, 18:27
Originariamente inviato da LadyLag
La targa dell'auto non l'ha beccata?
credo di no..... cmnq ho un amico polizziotto..... vedo di indagare..... magari anche solo dal modello e dal colore si riesce a risalire.....
ma come ha detto gia' qualcuno sara' sicuramente rubata....
j|!
Subra capisci un cazzo per farti un sunto dei miei pensieri.
Si può sostare per breve tempo (c'è pure un tempo massimo ) nella corsia di emergenza.
C'è anche la tipica domanda / quiz : "se vedi qualcuno in panne in autostrada che ha bisogno di aiuto, ti fermi?" o una roba del genere, fermarsi è sbagliato.
Hai dimostrato la tua ignoranza, vanne fiero.
subrahmanyam
04-01-2004, 18:28
Originariamente inviato da Chester
Auguro tutto il male possibile a persone come queste...
Che schifo... uno deve stare sempre con gli occhi aperti... perche' esiste gente cosi'. A loro dedico uno sputo in faccia.
commenti come questi fanno sempre piacere.... :p
pero' preferirei vedere scritto anche:
"avviso mia mamma e mia sorella"....
LuPellox85
04-01-2004, 18:28
Originariamente inviato da subrahmanyam
l'altro giorno ero in tangenziale a Bologna e ad un tir davanti a me si era quasi staccato un cassone, di quelli in acciaio agganciati ad altezza ruote.... continuava ad andare avanti lasciandosi dietro una scia di scintille. Se io ed un tizio dietro non ci fossimo messi a lampeggiare e suonare l'autista non si sarebbe accorto di niente..... il cassone si sarebbe staccato finendo in mezzo all'A14... te l'immagini con che conseguenze?
ma va'
j|!
guarda che è vero, non ci si può fermare in autostrada se non nelle apposite piazzole o a meno che non ci siano gravi emergenze (come appunto il cassone del camion) e cmq c'è un tempo limite per la sosta
ma va'
j|!
La legge se non mi sbaglio dice di non fermarsi in autostrada se non in caso di estrema emergenza... cmq non c'e' bisogno di scaldarsi.
L.
LuPellox85
04-01-2004, 18:30
Si può sostare per breve tempo (c'è pure un tempo massimo ) nella corsia di emergenza.
C'è anche la tipica domanda / quiz : "se vedi qualcuno in panne in autostrada che ha bisogno di aiuto, ti fermi?" o una roba del genere, fermarsi è sbagliato.
già, è così...
ho fatto gli esami a ottobre :D
la risposta vera è che devi arrivare al casello e avvertire, o una cosa del genere :)
subrahmanyam
04-01-2004, 18:31
non sai di cosa stai parlando
e modera i termini
j|!
non sai di cosa stai parlando
e modera i termini
j|!
Penso dovreste calmare i bollenti spiriti entrambi...
subrahmanyam
04-01-2004, 18:32
Originariamente inviato da LuPellox85
già, è così...
ho fatto gli esami a ottobre :D
la risposta vera è che devi arrivare al casello e avvertire, o una cosa del genere :)
se leggittimamente pensi possa essere pericoloso, per te o per gli altri, proseguire DEVI fermarti
j|!
se leggittimamente pensi possa essere pericoloso, per te o per gli altri, proseguire DEVI fermarti
j|!
Se pensi che proseguire sia pericoloso, allora rientriamo nel caso dell'emergenza, che non rientra nella regola generale che e' quella di NON fermarsi.....
Non bisogna essere cocciuti nelle proprie affermazioni. (senti chi parla :D)
LuPellox85
04-01-2004, 18:35
j|!
si ma uno in panne nella corsia d'emergenza non è pericoloso per nessuno ;)
mentre il camion col cassone che si stacca si, quindi ha fatto bene :)
commenti come questi fanno sempre piacere.... :p
pero' preferirei vedere scritto anche:
"avviso mia mamma e mia sorella"....
Non ho capito... puoi spiegarti meglio?
Penso dovreste calmare i bollenti spiriti entrambi...
Ecco, gia' si sente moderatrice... :D
Io credo tuo padre faccia invece molto bene a denunciare alla polizia o ai carabinieri quanto accaduto.
Non ho esperienza in merito, ma ipotizzo che tali malviventi non siano malviventi occasionali, ma abbiano un ben preciso metodo.
Pertanto non e' improbabile che altre segnalazioni siano arrivate alla polizia o ai carabinieri.
Se non altro, denunciando il fatto si avra' un precedente.
Ecco, gia' si sente moderatrice... :D
Si.. soprattutto ultimamente... il mio desiderio segreto e ambito nei miei sogni piu' proibiti..della grande considerazione che ho per i nostri adorati mod.... infatti ora ti ordino di non postare piu' sul forum che tu occupi troppa banda :D :D
Si.. soprattutto ultimamente... il mio desiderio segreto e ambito nei miei sogni piu' proibiti..della grande considerazione che ho per i nostri adorati mod.... infatti ora ti ordino di non postare piu' sul forum che tu occupi troppa banda :D :D
Non ti rispondo per non andare off topic... :D
Originariamente inviato da Jo3
Ritorniamo in topic ? ;)
Scusasse! :D
Scusasse! :D
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/smilewinkgrin.gif
subrahmanyam
04-01-2004, 20:04
Non ho capito... puoi spiegarti meglio?
nel senso di metterle in qualche modo in guardia rispetto a simili "pericoli" ;)
j|!
subrahmanyam
04-01-2004, 20:11
Originariamente inviato da LuPellox85
si ma uno in panne nella corsia d'emergenza non è pericoloso per nessuno ;)
mentre il camion col cassone che si stacca si, quindi ha fatto bene :)
un po' sibillino.... cmnq credo che su questo sesemocapiti :p
come diceva anche Lady la corsia di emergenza e' per le.... emergenze :D
posto che non so neanche di preciso dove si sia fermato il mio parente..... se in una piazzola o in corsia di emergenza, appunto.... credo che se uno ti sfanala, ti suona e ti si affianca facendoti intendere di accostare indicando il tuo retrotreno, verrebbe a tutti il sospetto di trovarsi in una situazione di emergenza ;)
j|!
nel senso di metterle in qualche modo in guardia rispetto a simili "pericoli" ;)
j|!
Ok ;)
enzo tana
05-01-2004, 11:24
Per lavoro viaggio molto in auto e confermo : state attenti a questo genere di rapina, molto diffuso.
Chiamate i Carabinieri immediatamente. I telefonini li hanno tutti ed il vostro intervento solitario non potrebbe fornire grande valore aggiunto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.