PDA

View Full Version : Bip del bios sconosciuto!!!

demy1981
04-01-2004, 17:45
salve, ho una scheda madre socket 7, un modello vecchi con processore AMD.
Quando lo accendo il computer non parte e il bios emette un bip strano, che è composto da 1 lungo + 3 brevi e poi infiniti bip brevi. Ho visto il topic su questa pagina sui bip dei vari bios, il mio è un award e sembrerebbe a vedere dalla tabella, un problema della scheda video, ma ho visto che non corrisponde, perchè in più ci sono i bip infiniti, dove nella tabella non se ne parla. Ho provato la scheda video, che è PCI, su un'altra scheda madre, ma funziona correttamente.

Cosa potrebbe essere che non funziona?
Da premettere che il giorno prima che sucedesse tale problema, funzionava correttamente.

Aiutatemi.

biagimax 101
05-01-2004, 00:44
potrebbe probabilmente essere la memoria. prova a toglierla e rimetterla . se hai la possibilita provacene un altro banco.
Hai gia fatto un cliar c mos?

demy1981
05-01-2004, 12:37
ho provato a levare la ram e rimetterla, ma nulla da fare. ora provo con il mettere un'altro banco e a svuotare la memoria cmos.

demy1981
05-01-2004, 18:38
ho provato ma nulla da fare. Poi mi correggo, i bip del bios sono 1 lungo +2 brevi e poi infiniti brevi con un'altro tono diverso da quelli precedenti.

Fammi sapere

biagimax 101
05-01-2004, 19:11
se hai un altro alim da poterci provare ..... in caso non sia quello credo che il problema possa essere la mobo.
Dimenticavo...potrebbe anche essere la tastiera....fammi sapere.ciao