View Full Version : Giornale HwUpGrade -> Corsini :D
Fenomeno85
04-01-2004, 17:47
Gente allora ho fatto una ricerca e non trovo + il topic, quindi come da topic:
Sto gionale per quest'anno lo facciamo o no?? :wtf:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
PentiumII
04-01-2004, 17:49
A me piacerebbe tornare a comprare una rivista di PC, da portare in viaggio o semlicemente da sfogliare in bagno :D
Però poi c'è il problema che non sarà aggiornata in tempo quasi reale, anzi sarà indietro rispetto al sito... e non so se la compreranno in molti sta rivista
Originariamente inviato da Fenomeno85
lo facciamo
:mbe:
>bYeZ<
Sto gionale per quest'anno lo facciamo o no?? :wtf:
semmani lo fanno... :O
Originariamente inviato da FreeMan
:mbe:
>bYeZ<
Commento non costruttivo...:banned:
Originariamente inviato da maxsona
Commento non costruttivo...:banned:
se lo dici tu..
>bYeZ<
se lo dici tu..
>bYeZ<
Perchè le mie battute non le capisce mai nessuno ? :sob:
Originariamente inviato da maxsona
Perchè le mie battute non le capisce mai nessuno ? :sob:
ecco.. con il nuovo anno cerca di capire questo arcano :);)
>bYeZ<
Fenomeno85
04-01-2004, 19:19
ecco.. con il nuovo anno cerca di capire questo arcano :);)
>bYeZ<
va be ma stai spammando :D e questo non va bene. Poi per il fatto che ho scritto facciamo non vedo dove sta il problema :D
va be ma stai spammando :D e questo non va bene.
preoccupati di come posti tu e del tuo spam.. a me so badare e bado anche a voi da anni :)
p.s. non sai manco cosa voglia dire spammare in realtà...
Poi per il fatto che ho scritto facciamo non vedo dove sta il problema :D
il plurare mi sembrava un pò troppo visto che chi lo fa materialmente è lo staff del sito ed eventualmente NOI lo leggiamo.. :):D
>bYeZ<
Oaichehai
04-01-2004, 19:57
Originariamente inviato da PentiumII
A me piacerebbe tornare a comprare una rivista di PC, da portare in viaggio o semlicemente da sfogliare in bagno :D
ma che sei arretrato, nell'era del wireless uno si porta il notebook in bagno :D:D:D
PentiumII
04-01-2004, 19:59
Originariamente inviato da Oaichehai
ma che sei arretrato, nell'era del wireless uno si porta il notebook in bagno :D:D:D
Ma dopo la CPU prende cattivi odori se la ventola aspira aria del bagno... :O
Ma dopo la CPU prende cattivi odori se la ventola aspira aria del bagno... :O
Già,poi l'alta temperatura della cpu farebbe incendiare il gas!! :sofico:
Cmq l'idea del giornale è molto interessante
Fenomeno85
04-01-2004, 20:18
preoccupati di come posti tu e del tuo spam.. a me so badare e bado anche a voi da anni :)
p.s. non sai manco cosa voglia dire spammare in realtà...
il plurare mi sembrava un pò troppo visto che chi lo fa materialmente è lo staff del sito ed eventualmente NOI lo leggiamo.. :):D
>bYeZ<
si va be ma anche leggendo diamo il nostro contributo :D
ps: x lo spam era per scherzare su dai :D
Paolo Corsini
05-01-2004, 08:29
Premessa: ho aperto, ormai quasi 1 anno e mezzo fa, un sondaggio per verificare in modo molto informale se una possibile rivista "Hardware Upgrade" poteva essere interessante.
Il sondaggio ha dato risultati interessanti, ma la cosa è finita in quel momento.
Beata spensieratezza, che fa credere che fare un mensile voglia dire prendere una digitale, fare qualche foto e impaginare con word ;)
Però poi c'è il problema che non sarà aggiornata in tempo quasi reale, anzi sarà indietro rispetto al sito... e non so se la compreranno in molti sta rivista
chi si ricorda dei gloriosi tempi di MC Microcomputer ? (conservo gelosamente la collezione dal 1987...) Rivista dove non c'erano soltanto freddi numeri e bench. ma si parlava di Informatica...E non solo... Ancora li rileggo con nostalgia...
Originariamente inviato da Correx
chi si ricorda dei gloriosi tempi di MC Microcomputer ? (conservo gelosamente la collezione dal 1987...) Rivista dove non c'erano soltanto freddi numeri e bench. ma si parlava di Informatica...E non solo... Ancora li rileggo con nostalgia...
però non c'era ancora internet dove puoi ora trovare le stesse informazioni gratuitamente e sempre aggiornate
Originariamente inviato da Alien
però non c'era ancora internet dove puoi ora trovare le stesse informazioni gratuitamente e sempre aggiornate
ai tempi c'erano le BBS :) e la chat col videotel , eravamo in pochi(pochissimi) ma buoni ;)
Gli articoli di MC ti assicuro erano ad altri livelli rispetto a quello che si legge oggi nelle riviste... (con tutto il rispetto per la redazione di hwupgrade :) )
ai tempi c'erano le BBS :) e la chat col videotel , eravamo in pochi(pochissimi) ma buoni ;)
Gli articoli di MC ti assicuro erano ad altri livelli rispetto a quello che si legge oggi nelle riviste... (con tutto il rispetto per la redazione di hwupgrade :) )
Lo compravo anch'io MC.
Gli articoli infatti erano molto approfonditi (a volte troppo per le mie conoscenze dell'epoca... e probabilmente anche per le attuali) come potevano scrivere solo persone stipendiate appositamente per questo.
Mi stupisce come facciano a sopravvivere riviste che non dicono nulla di più di quanto si possa trovare ogni mattina in tempo reale su un sito come HWUpgrade.
Originariamente inviato da Alien
Lo compravo anch'io MC.
Gli articoli infatti erano molto approfonditi (a volte troppo per le mie conoscenze dell'epoca... e probabilmente anche per le attuali) come potevano scrivere solo persone stipendiate appositamente per questo.
Mi stupisce come facciano a sopravvivere riviste che non dicono nulla di più di quanto si possa trovare ogni mattina in tempo reale su un sito come HWUpgrade.
beh...è facile... su 300 pagine 200 di pubblicità :D
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Premessa: ho aperto, ormai quasi 1 anno e mezzo fa, un sondaggio per verificare in modo molto informale se una possibile rivista "Hardware Upgrade" poteva essere interessante.
Il sondaggio ha dato risultati interessanti, ma la cosa è finita in quel momento.
Beata spensieratezza, che fa credere che fare un mensile voglia dire prendere una digitale, fare qualche foto e impaginare con word ;)
Indi? Nothing to do? Peccato... una sfogliatina (alla crema :D) gliel'avrei data volentieri! :)
beh...è facile... su 300 pagine 200 di pubblicità :D
in effetti...:rolleyes:
Second Reality
05-01-2004, 11:27
Magari sbaglio, ma non mi pare che sia una cosa fuori dalla vostra portata una rivista.
I mezzi di divulgazione all'inizio potrebbero essere alternativi (PDF?) per poi passare a qualcosa di più serio.
Non mi pare che il sito HWup sia "nato grande" ;)
PentiumII
05-01-2004, 11:37
Mhm non so... avere le news gratis e ogni giorno è una bella cosa, poi si compra la rivista e si è già visto tutto un mese prima :muro:
Per la pubblicità: a me sinceramente non dispiace più di tanto, anzi, qualche pagina di pubblicità mi interessava anche e le leggevo con interesse, perchè così si conoscono i nuovi prodotti e a volte anche i prezzi!
Bei tempi quelli di MC! :)
Ho la collezione quasi completa, dal numero 1.
A quei tempi compravo anche ZeroUno, un fantasma, oramai.
Ho anche collaborato con MC. ;)
Paolo Corsini
05-01-2004, 14:01
Originariamente inviato da Second Reality
Magari sbaglio, ma non mi pare che sia una cosa fuori dalla vostra portata una rivista.
I mezzi di divulgazione all'inizio potrebbero essere alternativi (PDF?) per poi passare a qualcosa di più serio.
Non mi pare che il sito HWup sia "nato grande" ;)
Ciao,
hai ragione, per un certo punto di vista, ma per altro ci sono dei costi di gestione alla base molto elevati.
Ben diverso è pensare ad una rivista in solo formato elettronico, ma in ogni caso ci sono da considerare i costi redazionali.
Se la rivista non ha fonti di entrate, cioè pubblicità indipendente rispetto a quella del sito, non ha senso portare avanti quel progetto perché comunque non ci sarebbero le basi economiche.
Per il 2004, comunque, l'idea di qualche speciale in pdf c'è sicuramente
Ciao,
hai ragione, per un certo punto di vista, ma per altro ci sono dei costi di gestione alla base molto elevati.
Ben diverso è pensare ad una rivista in solo formato elettronico, ma in ogni caso ci sono da considerare i costi redazionali.
Se la rivista non ha fonti di entrate, cioè pubblicità indipendente rispetto a quella del sito, non ha senso portare avanti quel progetto perché comunque non ci sarebbero le basi economiche.
Per il 2004, comunque, l'idea di qualche speciale in pdf c'è sicuramente
Mazza sei un forno!
Si potrebbe pensare ad una collaborazione con qualche rivista offline già affermata a cui affidare la gestione tecnica e operativa dell'operazione fornendo una redazione che produca i contenuti, no? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.