View Full Version : Cnvertire un divx in super video dvd...possibile?
Francesco.mi
04-01-2004, 16:07
Come da titolo,
ho un lettore dvd che fa anche da lettore di SuperVideoCD. il problema è che ogni volta che converto un divx in svcd mi tocca usare almeno 2 cd.
Ora, io ho recentemente acquistato un un masterizzatore dvd e volevo (tra le altre cose) utilizzarlo come super video dvd quindi usare come supporto un dvd anzichè un Cd-rom.
Come posso fare? ho visto che nero questa possibilità non ce l'ha. Mi consigliate qualcos'altro?
Ciao,
F.
Francesco.mi
05-01-2004, 16:56
un UPino :)
No, Non illuderti , non ho una risposta.
L'attendo da tanto tempo anch'io.
Se qualcuno ha una dritta si faccia avanti !
Grazie.
Francesco.mi
07-01-2004, 13:33
Ultimo Up
Mi dispiace ma nemmeno io non ho la risposta al tuo problema:(
Solo volevo chiederti se per favore puoi dirmi come fai a convertire i divx in svcd, perchè io fino ad ora ho sempre e solo convertito dvd in svcd, ma da quando mi hanno portato l'adsl ho iniziato ad avere moltivdivx che sarebbe il caso di passare in cd per liberare un po di spazio su disco...
vediamo se riesco ad aiutarvi (e se ho capito bene cosa volete sapere ;)):
D: e' possibile convertire da DIVX a SVCD ?
A: SI, certamente, si puo' farlo a mano o usando dei sw ad hoc, io vi consiglio dvd2svcd (www.dvd2svcd.org), programma che converte da dvd a svcd ma che permette di partire anche da avi (e che volendo crea anche vcd). Okkio xo' che a volte potrebbero esserci problemi di sincrono audio/video
2) si puo' masterizzare un SVCD su un DVD ?
NI. un filmato SVCD standard ha queste caratteristiche:
-audio mpeg1 layer 2 a 44khz
-video in risoluzione 480x576 a 25fps (parlo del PAL ovviamente)
questi due "input" non sono accetati dallo standard DVD che prevede
-audio mpeg1 layer 2 a 48khz (oltre a dolby digital e dts ovviam)
-video a risoluzioni full pal 704-720x576 o half a 352x576
quindi teoricamente bisognerebbe fare 1 ricodifica sia dell'audio che del video. In realta' se il proprio player dvd non fa troppo caso ai dettagli degli standard, *potrebbe* anche riuscire a riprodurre un file mpeg di questo tipo, o addirittura masterizzare un svcd come dvd (ovverosia creando una iso da 4giga invece che 2-3 iso da 700mb). Potreste fare una prova sempre con dvd2svcd impostando come destinazione un dvd invece di + cd.
PS Dvd2svcd non e' semplicissimo da capire e settare all'inizio ma e' MOLTO valido
spero di avervi aiutato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.