View Full Version : spento da solo: non si riaccende
Stavo giocando e ad un certo punto il PC si è spento di netto come se avessere tolto la corrente.
Da quel momento non si è più riacceso.
Ho anche staccato la spina e l'ho riattaccata ma niente.
Mi era successo qualche altra volta, ma bastava staccare la spina e riattaccarla che poi bastava ripremere il pulsante che si riaccendeva, ma ora niente.
Secondo voi è l'alimentatore o la MoBo?
Ho un Athlon XP 2000+ con Asus A7N8X DELUXE e 512mb PC3200 mushkin
Ciao
molto porbabilmente è la mobo che si è bruciata.....se puoi ,prova un nuovo alimentatore per togliere tutti i dubbi.
ciao
Ne sei sicuro?
La ventola dell'alimentatore non gira, quindi questo mi fa propendere (sperare) sull'ipotesi che sia l'alimentatore bruciato (se proprio si deve essere bruciato qualcosa :muro: )
Originariamente inviato da bebbbo
Ne sei sicuro?
La ventola dell'alimentatore non gira, quindi questo mi fa propendere (sperare) sull'ipotesi che sia l'alimentatore bruciato (se proprio si deve essere bruciato qualcosa :muro: )
Non è detto, ricorda che da quando c'è lo standard atx è la mobo che da impulso di accensione all'ali. Per testare l'ali da solo staccalo, ponticella i 2 fili del power e vedi se si accende.
P.S. i fili da ponticellare con un filo di ferro (io di solito uso una graffetta :) ) sono il verde e il nero che gli sta accanto.
Originariamente inviato da Yusaku
P.S. i fili da ponticellare con un filo di ferro (io di solito uso una graffetta :) ) sono il verde e il nero che gli sta accanto.
Hai fatto bene a specificare, altrimenti domani mi trovavi sulla cronaca nera.
Senti, ma ci metto questa graffetta dentro e poi attacco la spina?
Ce la posso lasciare dentro oppure gli devo far dare solo l'impulso iniziale e tirarla fuori?
Ciao
Originariamente inviato da bebbbo
Hai fatto bene a specificare, altrimenti domani mi trovavi sulla cronaca nera.
Senti, ma ci metto questa graffetta dentro e poi attacco la spina?
Ce la posso lasciare dentro oppure gli devo far dare solo l'impulso iniziale e tirarla fuori?
Ciao
No ce la lasci dentro e poi attacchi la spina, se parte non è bruciato.
Ho un problema, il filo verde l'ho identificato ma ci sono diversi fili neri.
Alla sua sx ce n'è uno dopo del quale c'è un filo blu, mentre alla sua dx ce ne sono almeno 3 neri.
Mi sembra che anche sulla fila dietro ci siano fili neri, ti devo far vedere una foto?
http://mangaitalia.it/priv/atx.jpg
:)
indi per cui poscia deduco i due arancioni in evidenza, giusto?
P.S. non sono idiota, è che vorrei evitare di sfondare l'alimentatore se la parte rotta è la MoBo
Si certo, i due in evidenza ;)
ho provato, se tu non ti sbagli vuol dire che il mio alimentatore è rotto perchè non si è acceso niente.
Il mio PC sta acceso quasi 24 ore su 24, pensavo di acquistare come nuovo alimentatore il thermaltake 420W silent, questo qui:
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/alim/thermaltake/tt_psu.shtml
Pensi che sia buono?
C'è anche una versione con "active PFC", che vuol dire?
Guarda ne ho moddato uno ieri di ali con 2 ventole 3led quindi a meno che non mi sono rincoglionito in 12 ore allora non mi sbaglio :)
Quell'ali è ottimo e ti consiglio quello con active pfc. In pratica serve per stabilizzare la tensione e per erogare un quantitativo di potenza il più prossimo possibile al consumo effettivo, insomma una specie di risparmio energetico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.