PDA

View Full Version : Mollato dopo 7 anni...che faccio?

Zane
04-01-2004, 15:24
Ciao a tutti... premetto che ci ho pensato davvero tanto se mettere questo post, ma alla fine sfogarsi fa bene e i consigli sono sempre bene accetti.
Premetto che sono uno zio del forum.. ovvero non sono nonno ma nemmeno giovane.. infatti ho la bellezza di 28 anni.

comincio con il raccontare la storia e le premesse.

Allora io sono stato 7 anni insieme a una ragazza e le cose andavano piuttosto bene..ovvio c'erano momenti di alti e bassi ma sono concepibili in una storia. Ora io il giorno 16 sono andato alla cena aziendale x il natale (li lavoro come stagista in quanto neo-laureato) e siccome una delle segretarie è del mio stesso paesello, beh siamo andati insieme anche perchè lei con la macchina non è sicura...
Ho bevuto un po... fatto sta che al ritorno ha dovuto guidare lei perchè io non ero in condizione... fatto sta che io ho dei flash della serata ma non ricordo tutto! Una cosa me la ricordo e cioè che mi stavo baciando con questa! Il giorno dopo ho collegato e chiedendo spiegazioni sull'avvenuto ho constatato che è stata lei a baciarmi ma il fatto peggiore è che io ci sono stato!
Mi sono sentito una M e dopo due giorni ho rivelato il fatto alla mia ragazza (ora ex...)... però prima di arrivare al dunque ho fatto delle premesse circa il fatto che i miei sentimenti forse erano cambiati (anche se non era vero... però mi sembrava corretto riflettere sull'accaduto).
Ho preferito rifletterci su un po.. nel frattempo le cose sono cambiate, nel senso che lei mi ha mollato con la motivazione che non mi ama più... mentre io mi sono reso conto che la amo di più di prima!

Dopo questo tema, la mia domanda è: che faccio? Io vorrei riconquistarla... ma lei mi continua a rispondere che è finita!

Avanti con consigli, offese, sfottò... tutto mi fa bene...

Simo

SPhinX
04-01-2004, 15:26
La mia domanda è? Perche le hai detto che avevi dei dubbi se non era vero? :mbe:

Ewigen
04-01-2004, 15:27
Cercane un'altra.

LadyLag
04-01-2004, 15:29
Quando si dice pero' andarsela a cercare.... cerca di verificare se sei stato lasciato da lei per quella storia o perche' proprio nbon gliene frega niente piu' a prescindere

bambino
04-01-2004, 15:33
Originariamente inviato da Zane

http://www.jackdaniels.com/images/index_bottle_bottom2.jpg

...te la sei cercata...;) ;)

ryo
04-01-2004, 15:34
sei un coglione, se non sapevi che fare perchè proprio dirgli che sei andato con l'altra?

ti sei dato la zappa nei piedi, ora ovviamente lei ti dice che non ti vuole +

speravi troppo se credevi che ti perdonasse facilmente, ora raccogli ciò che hai seminato

Bilancino
04-01-2004, 15:36
Originariamente inviato da LadyLag
Recupera e fai tutto quello che non hai potuto fare dopo 7 anni...

Fosse semplice.............ci sono ragazze che non tollerano il tradimento........

Ciao

hikari84
04-01-2004, 15:36
Originariamente inviato da ryo
sei un coglione, se non sapevi che fare perchè proprio dirgli che sei andato con l'altra?

speravi troppo se credevi che ti perdonasse facilmente, ora raccogli ciò che hai seminato

In effetti...

LadyLag
04-01-2004, 15:37
Originariamente inviato da Bilancino
Fosse semplice.............ci sono ragazze che non tollerano il tradimento........

Ciao

fanno anche bene...

Bilancino
04-01-2004, 15:38
fanno anche bene...

Allora che consigli dai? :D

Come recupera se lei fa bene.....:D

Ciao

ryo
04-01-2004, 15:39

P.S.

Non scordare però che ti è rimasta la segretaria, spero....

SPhinX
04-01-2004, 15:39
Ma ci sei anche stato con l' altra o vi siete solo baciati? Cmq secondo me è più grave che tu le abbia detto che avevi dei dubbi su di lei che aver confessato questa svista ( che ti poteva anche perdonare ).

Bilancino
04-01-2004, 15:40
P.S.

Dipende com'è..........:D

Ciao

LadyLag
04-01-2004, 15:40
Allora che consigli dai? :D

Come recupera se lei fa bene.....:D

Ciao

Infatti ho editato....;)

bimbo-gio
04-01-2004, 15:41
mi sa di una esprienza gia vissuta......;)
e su questa base ti consigierei di lasciarle un po di tempo...a me c'è voluto un mese perche sbollisse la rabbia ....se effettivamente e come dici al momento lei si sentirà una chiavica ed è per questo che non vuole vederti, poi con calma le cose si sono sistemate e comunque a distanza di un anno ogni tanto me lo rinfaccia;)

ryo
04-01-2004, 15:42
Dipende com'è..........:D

Ciao

E' già un uomo rovinato allora

Zane
04-01-2004, 15:47
Originariamente inviato da SPhinX
La mia domanda è? Perche le hai detto che avevi dei dubbi se non era vero? :mbe:

Le ho detto che avevo dei dubbi perchè all'inizio non avevo le palle per dirle quello che ho fatto....così non ho fatto altro che ingigantire ciò che in realtà non esiste... sono proprio un coglione:muro:

Zane
04-01-2004, 15:48
Originariamente inviato da Ewigen
Cercane un'altra.

Al momento penso solo a Lei...di altre tipe al momento non voglio

gotam
04-01-2004, 15:49

Già...le raccontavi la verità, cioè che eri mbriaco perso e basta...

bluelake
04-01-2004, 15:51
Originariamente inviato da bimbo-gio
mi sa di una esprienza gia vissuta......;)
e su questa base ti consigierei di lasciarle un po di tempo...a me c'è voluto un mese perche sbollisse la rabbia ....se effettivamente e come dici al momento lei si sentirà una chiavica ed è per questo che non vuole vederti, poi con calma le cose si sono sistemate e comunque a distanza di un anno ogni tanto me lo rinfaccia;)
Mi accodo al post di bombi-gio... non vedo altra soluzione... anche se in questo caso il silenzio sarebbe stata la cosa piü adatta fin dall'inizio...

Zane
04-01-2004, 15:52
P.S.

Si...ha straragione a definirmi un coglione...una mia amica con cui mi ero confidato mi aveva sconsigliato la confessione, la mia ex era ed è gelosa... solo che io volevo che almeno la chiarezza ci fosse... volevo parlarne.

X la segretaria...beh lei ha il tipo! e adesso è a parigi con lui... comunque c'è stato bacio... nulla di più che mi ricordi.
x l'aspetto fisico direi che è carina... ma non come la mia ex.. sono due tipi di bellezza diversi.

bimbo-gio
04-01-2004, 15:55
Originariamente inviato da bluelake
Mi accodo al post di bombi-gio... non vedo altra soluzione... anche se in questo caso il silenzio sarebbe stata la cosa piü adatta fin dall'inizio...

OT
bombi-gio ........ bombi-gio

BIMBO-GIO

Scherzo so che è la fretta capita spessissimo anche a me;)

Zane
04-01-2004, 15:55
Ma ci sei anche stato con l' altra o vi siete solo baciati? Cmq secondo me è più grave che tu le abbia detto che avevi dei dubbi su di lei che aver confessato questa svista ( che ti poteva anche perdonare ).

Col senno di poi , effettivamente avrei dovuto fare così...solo che mi sono fatto una miriade di seghe mentali legate al bacio... e ora mi accordo che non erano necessarie perchè i miei sentimenti sono immutati:cry:

twinpigs
04-01-2004, 15:56
da quello che hai raccontato bene o male hai il mio stesso carattere ...
essere sincero

magari lo hai fatto proprio perchè a te non fregava nulla di "quella"
ed il fatto che la tua morosa ti abbia mollato:
- è sensibile a queste "cosette" ed anche se lei sospettava (daltronte le hai detto, credo, che uscivi in solitria perchè era tutto per l'azienda) non ti dirà mai nulla di paranoico ma se le vai a dire che è successo qualcosina lei scoppia ...

- dipende sempre dal tira e molla quotidiano ...
lei da molto tempo si sarà fatta un'idea ed ha realizzato che con te (oppurre anche tu con lei, per carità) non era cosa da andare ancora avanti ...
hai dato alla sua coscienza il motivo che ha culminato la sua decisione (e se tu sapevi il punto come era giunta la tua storia, dovevi evitare di spifferare il malfatto)

lasciando stare altri discorsi strambi ...

cerca di fare tutto come qualche giorno fa' ...
le telefoni e le dici di vedersi ... che a tale ora sarai sottocasda sua per uscire ed andare in qualche posto ...
le suoni a casa e dille di scendere ... con aria normale

ecc...

TI ASSICURO che se lei ci tiene a te e pensa ancora di farsi una famiglia con te, vedendoti così convinto e normale lascerà correre (certo, devi mostrarti distrutto e dispiaciuto per la tua "leggerezza" magari giustificando il tuo modo pensandi che ha portato al "tradimento" come una conseguenza del rapporto logoro che da un po di tempo state attraversando ... ma nello stesso tempo facendole notare che tu la ami se no non saresti li ai suoi piedi)

in fondo hai 28 anni ... sei laureato ... hai un lavoro ... se un bel giovine di belle promesse e belle speranze
se tu non l'amassi veramente non staresti li' a pregarla di restare con te perchè lei è anche il tuo futuro ...
andresti in giro nei locali a rimorchiare ... o a farti la fighetta di turno dell'azienda ...

se rifiuta tutto secondo me vuol dire che lei già aveva perso fiducia nel vostro rapporto già da prima ...
voleva tagliare e questa situazione pone la sua coscienza a posto ...
non c'è nulla da fare in questo caso ... se non RICOMINCIARE a farti una vita INDIPENDENTE
;)

RIPETO:
hai 28 anni ... sei laureato ... hai un lavoro ... se un bel giovine di belle promesse e belle speranze ...
E VEDRAI QUANTE FIGHETTE FARANNO L'IMPOSSIBILE PER ACCALAPPIARTI :D

LA TUA VITA COMINCIA ADESSO, CARO ...
28 ANNI ... l'età perfetta ;) :oink: ;) :)

bluelake
04-01-2004, 15:58
Originariamente inviato da bimbo-gio
OT
bombi-gio ........ bombi-gio

BIMBO-GIO

Scherzo so che è la fretta capita spessissimo anche a me;)
Sorry... è che a Lugano ho comprato una tastiera della Logitech di quelle con mille tastini e funzioni, ignorando che lassü hanno il layout diverso dal nostro, e quindi devo ancora abituarmici a scrivere, sia per la tastiera nuova nuova sia per il layout diverso dall'italiano....

Zane
04-01-2004, 15:59
Quando si dice pero' andarsela a cercare.... cerca di verificare se sei stato lasciato da lei per quella storia o perche' proprio nbon gliene frega niente piu' a prescindere

La motivazione x cui mi ha lasciato oltre al fatto è che io ho messo in discussione tutto il rapporto...che non avrei dovuto fare...così lei si è fatta una riflessione ed è giunta a dirmi che non prova più nulla... la delusione ha azzerato tutto in lei.

PS:anche io non tollero il tradimento...ed è per questo che sono andato in fissa dovo aver realizzato ciò che ho fatto... me lo merito

Digitos
04-01-2004, 16:00
Mi sa che ti è rimasta solo la segretaria.....:(

Alien
04-01-2004, 16:05
Sorry... è che a Lugano ho comprato una tastiera della Logitech di quelle con mille tastini e funzioni, ignorando che lassü hanno il layout diverso dal nostro, e quindi devo ancora abituarmici a scrivere, sia per la tastiera nuova nuova sia per il layout diverso dall'italiano....

Nooo!! hai comprato una tastiera tsvizzera? con la Z al posto della Y? :rotfl:

ryo
04-01-2004, 16:05
Originariamente inviato da Digitos
Mi sa che ti è rimasta solo la segretaria.....:(

No no manco quella

Zane
04-01-2004, 16:06

Già probabilmente il silenzio porta maggiormente a riflettere...anche per lei e magari la rabbia e la delusione le passano...

amd1ghz
04-01-2004, 16:07
Ciao a tutti... premetto che ci ho pensato davvero tanto se mettere questo post, ma alla fine sfogarsi fa bene e i consigli sono sempre bene accetti.
Premetto che sono uno zio del forum.. ovvero non sono nonno ma nemmeno giovane.. infatti ho la bellezza di 28 anni.

Allora io sono stato 7 anni insieme a una ragazza e le cose andavano piuttosto bene..ovvio c'erano momenti di alti e bassi ma sono concepibili in una storia. Ora io il giorno 16 sono andato alla cena aziendale x il natale (li lavoro come stagista in quanto neo-laureato) e siccome una delle segretarie è del mio stesso paesello, beh siamo andati insieme anche perchè lei con la macchina non è sicura...
Ho bevuto un po... fatto sta che al ritorno ha dovuto guidare lei perchè io non ero in condizione... fatto sta che io ho dei flash della serata ma non ricordo tutto! Una cosa me la ricordo e cioè che mi stavo baciando con questa! Il giorno dopo ho collegato e chiedendo spiegazioni sull'avvenuto ho constatato che è stata lei a baciarmi ma il fatto peggiore è che io ci sono stato!
Mi sono sentito una M e dopo due giorni ho rivelato il fatto alla mia ragazza (ora ex...)... però prima di arrivare al dunque ho fatto delle premesse circa il fatto che i miei sentimenti forse erano cambiati (anche se non era vero... però mi sembrava corretto riflettere sull'accaduto).
Ho preferito rifletterci su un po.. nel frattempo le cose sono cambiate, nel senso che lei mi ha mollato con la motivazione che non mi ama più... mentre io mi sono reso conto che la amo di più di prima!

Dopo questo tema, la mia domanda è: che faccio? Io vorrei riconquistarla... ma lei mi continua a rispondere che è finita!

Simo

Giusto o sbagliato che sia , hai detto ciò che non dovevi dirle .

Ora dimenticala , se veramente non la volevi perdere ti saresti dovuto comportare diversamente .

Secondo me , era quello che volevi , ora forse credi solo di rivolerla , ti basta trovarne un altra e te la dimenticherai presto ...... magari la segretaria ......

bluelake
04-01-2004, 16:09
Originariamente inviato da Alien
Nooo!! hai comprato una tastiera tsvizzera? con la Z al posto della Y? :rotfl:
E quello sarebbe il minimo... basta farci un minimo di attenzione... la i la u e la o accentate non ci sono (devo scrivere qui´, piü e perö), in compenso ho dei simbolini simpatici come ¢ ~ ü ¨ö ä :D

Zane
04-01-2004, 16:11
Originariamente inviato da twinpigs
da quello che hai raccontato bene o male hai il mio stesso carattere ...
essere sincero

magari lo hai fatto proprio perchè a te non fregava nulla di "quella"
ed il fatto che la tua morosa ti abbia mollato:
- è sensibile a queste "cosette" ed anche se lei sospettava (daltronte le hai detto, credo, che uscivi in solitria perchè era tutto per l'azienda) non ti dirà mai nulla di paranoico ma se le vai a dire che è successo qualcosina lei scoppia ...

lei da molto tempo si sarà fatta un'idea ed ha realizzato che con te (oppurre anche tu con lei, per carità) non era cosa da andare ancora avanti ...
hai dato alla sua coscienza il motivo che ha culminato la sua decisione (e se tu sapevi il punto come era giunta la tua storia, dovevi evitare di spifferare il malfatto)

le telefoni e le dici di vedersi ... che a tale ora sarai sottocasda sua per uscire ed andare in qualche posto ...

ecc...

TI ASSICURO che se lei ci tiene a te e pensa ancora di farsi una famiglia con te, vedendoti così convinto e normale lascerà correre (certo, devi mostrarti distrutto e dispiaciuto per la tua "leggerezza" magari giustificando il tuo modo pensandi che ha portato al "tradimento" come una conseguenza del rapporto logoro che da un po di tempo state attraversando ... ma nello stesso tempo facendole notare che tu la ami se no non saresti li ai suoi piedi)

in fondo hai 28 anni ... sei laureato ... hai un lavoro ... se un bel giovine di belle promesse e belle speranze
se tu non l'amassi veramente non staresti li' a pregarla di restare con te perchè lei è anche il tuo futuro ...
andresti in giro nei locali a rimorchiare ... o a farti la fighetta di turno dell'azienda ...

se rifiuta tutto secondo me vuol dire che lei già aveva perso fiducia nel vostro rapporto già da prima ...
non c'è nulla da fare in questo caso ... se non RICOMINCIARE a farti una vita INDIPENDENTE
;)

RIPETO:
hai 28 anni ... sei laureato ... hai un lavoro ... se un bel giovine di belle promesse e belle speranze ...
E VEDRAI QUANTE FIGHETTE FARANNO L'IMPOSSIBILE PER ACCALAPPIARTI :D

LA TUA VITA COMINCIA ADESSO, CARO ...
28 ANNI ... l'età perfetta ;) :oink: ;) :)

Effettivamente hai straragione... miiiiiii mi sembra di essermi mandato un msg a me stesso! comunque sono amletico... chiamarla e fare ocme te o lasciare passare del tempo senza sentirci? lei al momento mi sembra fortemente convinta delle sue posizioni, che tra l'altro sono cambiate nell'arco di una settimana (da disperata a farmi disperare...)... dopo quasi quasi provo a sentirla

Alien
04-01-2004, 16:15
E quello sarebbe il minimo... basta farci un minimo di attenzione... la i la u e la o accentate non ci sono (devo scrivere qui´, piü e perö), in compenso ho dei simbolini simpatici come ¢ ~ ü ¨ö ä :D

Dannati tsvizzeri! quando vado da 1 mio amico a lugano son bestemmie tutte le volte che uso il suo PC!

Cmq tornando in Topic: Prova a chiamarla e a parlarle: possibile che 7 anni insieme si possano getter nel cesso così?
Secondo me anche lei ne sta soffrendo tanto, magari parlandone (e strisciando come 1 verme :D ) riuscite a ricomporre la situazione. Eccheccacchio per un bacio dato da ubriaco!!

Se invece il suo è stato solo un prestesto per mollarti allora lo capirai subito e mi sembra inutile insistere. Come han già detto:sei un buon partito, esci e cercatene un'altra!

Zane
Originariamente inviato da amd1ghz
Giusto o sbagliato che sia , hai detto ciò che non dovevi dirle .

Ora dimenticala , se veramente non la volevi perdere ti saresti dovuto comportare diversamente .

Secondo me , era quello che volevi , ora forse credi solo di rivolerla , ti basta trovarne un altra e te la dimenticherai presto ...... magari la segretaria ......

Hai ragione... ho sbagliato sia a tradirla sia a dirle certe cose...il fatto è che io non ho mai tradito qualsiasi ragazza con cui sono stato... e mi sono trovato impreparato... caspita in università ho conosciuto una marea di ragazze e non è mai successo niente puer avendone le possibilità....ah poi comunque non so se il chiodo schiaccia chiodo funzioni, mi è capitato una volta e non è la scelta migliore

bimbo-gio
Originariamente inviato da twinpigs ..

ecc...

;)

:ave: :ave: :ave:

Zane
04-01-2004, 16:17
Dannati tsvizzeri! quando vado da 1 mio amico a lugano son bestemmie tutte le volte che uso il suo PC!

Cmq tornando in Topic: Prova a chiamarla e a parlarle: possibile che 7 anni insieme si possano getter nel cesso così?
Secondo me anche lei ne sta soffrendo tanto, magari parlandone (e strisciando come 1 verme :D ) riuscite a ricomporre la situazione. Eccheccacchio per un bacio dato da ubriaco!!

Se invece il suo è stato solo un prestesto per mollarti allora lo capirai subito e mi sembra inutile insistere. Come han già detto:sei un buon partito, esci e cercatene un'altra!

ok, dopo ci sentiamo... le ho mandato sms e mi ha detto che per lei non è la cosa migliore ma ci sentiamo in serata... vediamo che combino:confused:

twinpigs
04-01-2004, 16:19
Effettivamente hai straragione... miiiiiii mi sembra di essermi mandato un msg a me stesso! comunque sono amletico... chiamarla e fare ocme te o lasciare passare del tempo senza sentirci? lei al momento mi sembra fortemente convinta delle sue posizioni, che tra l'altro sono cambiate nell'arco di una settimana (da disperata a farmi disperare...)... dopo quasi quasi provo a sentirla

ehehe
ti consiglio di parlargli come facevi prima
e cioè evitare discorsi tenebrosi e dirgli "pucci, pucci" nello stesso medo come lo hai fatto da sempre
dille 100 volte che la ami, che è l'unica, che la sogni, che lei è l'unico motivo della tua lurida vita :D
e vedrai che, almeno per compassione, ti concederà l'onore di rivedervi ... chiarire (e mi raccomando fai il pucci pucci quanto è più possibile ed il suo cuore si intenerirà e ti "perdonerà" la "scappatella" cogliona .....
in fondo le devi far capire che per un maschio quella cosa è assolutamente insignificante ... non ha lo stesso valore se la farebbe una donna (che è più coscienziosa e giudizievole nonchè responsabile in fatto di sentimenti in gioco))

insomma hai 28 anni .. capisci quello che voglio dire :D ;)
in cocca al lupo
:)

Zane
04-01-2004, 16:20
Ah poi mi sono dimenticato di dire che la notte di capodanno l'ho chiamata x gli auguri alle 3.45 e mi sono reso ridicolo... ho pianto :cry: ... , le ho detto quello che provavo x lei, non era il caso...

PS: non credevo di essere un così buon partito! nel senso che forse mi sottovaluto... boh

Raven
04-01-2004, 16:21

Ciao

... e per fortuna!... aggiungo...

Io non tollererei... allo stesso modo trovo normale valga anche per loro la stessa cosa! ;)

Zane
04-01-2004, 16:24
Originariamente inviato da twinpigs
ehehe
ti consiglio di parlargli come facevi prima
e cioè evitare discorsi tenebrosi e dirgli "pucci, pucci" nello stesso medo come lo hai fatto da sempre
dille 100 volte che la ami, che è l'unica, che la sogni, che lei è l'unico motivo della tua lurida vita :D
e vedrai che, almeno per compassione, ti concederà l'onore di rivedervi ... chiarire (e mi raccomando fai il pucci pucci quanto è più possibile ed il suo cuore si intenerirà e ti "perdonerà" la "scappatella" cogliona .....
in fondo le devi far capire che per un maschio quella cosa è assolutamente insignificante ... non ha lo stesso valore se la farebbe una donna (che è più coscienziosa e giudizievole nonchè responsabile in fatto di sentimenti in gioco))

insomma hai 28 anni .. capisci quello che voglio dire :D ;)
in cocca al lupo
:)

Ok, ho capito! :eek: io ci provo... penso di farcela... in fondo già sentirci al tel è un passo avanti, niente discorsi tenebrosi. ora stacco e poi mi collego dopo che l'ho sentita.

Grazie!

Alien
04-01-2004, 16:27

PS: non credevo di essere un così buon partito! nel senso che forse mi sottovaluto... boh

infatti non lo sei, ma era un nostro modo per tirarti su di morale....

:D :D :D

bimbo-gio
04-01-2004, 16:27
bravo!!!
e mi raccomando striscia bene se vuoi dei risultati :D :D
e sopratutto se ne vale la pena:sofico: :oink:

efa
04-01-2004, 17:18
Si...ha straragione a definirmi un coglione...una mia amica con cui mi ero confidato mi aveva sconsigliato la confessione, la mia ex era ed è gelosa... solo che io volevo che almeno la chiarezza ci fosse... volevo parlarne.

X la segretaria...beh lei ha il tipo! e adesso è a parigi con lui... comunque c'è stato bacio... nulla di più che mi ricordi.
x l'aspetto fisico direi che è carina... ma non come la mia ex.. sono due tipi di bellezza diversi.

Ma fammi capire? tutta stà caciara per un bacio?

Se è cosi' allora ti addolcisco la pillola :D

Io dico che per un bacio non può succedere un casino del genere, non è che dopo sette anni si stacca la spina come se nulla fosse, giustificando con "non provo più nulla".

La cosa mi puzza.
Hai pensato all'ipotesi che è un pezzo che non prova più nulla veramente, non sapeva come dirtelo, tu gli hai dato il pretesto e lei ha preso la palla al balzo?

bye

Alien
04-01-2004, 17:23
Originariamente inviato da efa
Ma fammi capire? tutta stà caciara per un bacio?

Se è cosi' allora ti addolcisco la pillola :D

Io dico che per un bacio non può succedere un casino del genere, non è che dopo sette anni si stacca la spina come se nulla fosse, giustificando con "non provo più nulla".

La cosa mi puzza.
Hai pensato all'ipotesi che è un pezzo che non prova più nulla veramente, non sapeva come dirtelo, tu gli hai dato il pretesto e lei ha preso la palla al balzo?

bye

Allora siam in due a sospettarlo.
Ma magari la ragazza è mooooolto gelosa e poi lui ha pure fatto la mega-str@@@ata di dirle che il bacio alla collega era stato causato da un qualcosa che era cambiato tra loro e non da una dozzina di bicchieri di vino!

majin mixxi
04-01-2004, 17:25

Simo

io stasera sono dalle tue parti,se mi dici dovè lei provo a consolarla
:D

-Crissina-
04-01-2004, 17:28
Originariamente inviato da Ewigen
Cercane un'altra.
Mi aspettavo un consiglio di questo genere...
sarà un luogo comune ma purtroppo è vero: il "chiodo schiaccia chiodo" non funziona mai.
E poi vorrei sottolineare i 7 anni...

majin mixxi
04-01-2004, 17:32
Originariamente inviato da -Crissina-
sarà un luogo comune ma purtroppo è vero: il "chiodo schiaccia chiodo" non funziona mai.

non funziona mai? io per esperienza personale ti assicuro che funziona eccome (anche io dopo 7 anni)
anzi un giorno penserai a questi momenti e ci farai delle grasse risate ;)

-Crissina-
04-01-2004, 17:34
Originariamente inviato da majin mixxi
non funziona mai? io per esperienza personale ti assicuro che funziona eccome (anche io dopo 7 anni)
A me non è andata così...

Raven
04-01-2004, 17:38
A me non è andata così...

Sei "giovine"... imparerai! :D

Darkman
04-01-2004, 17:40

Quoto e sottoscrivo! 7 anni anche io e le risate che mi sto facendo sono galattiche!:asd:

Poi sono anche in trattativa... mi sa che devo aggiornare il profilo... :rolleyes:

Cmq io ancora non ho capito se c'è stato solo un bacio o molto di più!:confused:

LadyLag
04-01-2004, 18:13

In realta' ti dimentichi di una persona solo quando ne trovi un'altra... eccome se non funziona..

Albozzo
04-01-2004, 18:23
bhè... sei veramente vekkiotto altrimenti potevi farti quell'altra! :D
allora, vediamo un pò... devi andare dalla tua ex e insistere ad ascoltare veramente quello che dici... xkè, diciamocelo, le donne sono così... quando si imputano su una cosa è quella e basta eh! :D

TheDarkAngel
04-01-2004, 18:27
si xò nn ridurti a suo skiavetto x quello ke hai fatto -.-
mantieni lo stesso un pò di dignità...

allmaster
04-01-2004, 18:29
mi associo a quelli che pensano che lei ti voleva mollare da prima

per un bacio da ubriachi non si buttano via 7 anni
se invece sei un alcolizzato e lei si è rotta di vederti sempre ubriaco la cosa è differente.:D

La segretaria al suo tipo lo ha detto?

Alien
04-01-2004, 18:35
Originariamente inviato da allmaster

seeeeeee, figurati....
:rolleyes:

è donna e quindi per definizione è tr....

....

no, no! scherzavo!!!
smettetela di tirarmi i cubetti di porfido sulla fronte! (per non dire altrove) :D :D :D

Zane
04-01-2004, 18:36
Sentita... pensavo peggio...comunque io e lei abbiamo optato per non vederci... mi sembra che lei non sia nella condizione emotiva di riprendere subito... e io devo ancora rimuginare alcune cose. è stato comunque un dialogo costruttivo... secondo me è già qualcosa... ovviamente ho stracapito che non è certo strisciando che riparo le cose... le ho fatto capire che io sono ancora innamorato...e che il tempo può permettere il riavvicinamento... ora secondo me la delusione è ancora alta...

Ho fatto bene, vero?!?!

Zane
04-01-2004, 18:39
io stasera sono dalle tue parti,se mi dici dovè lei provo a consolarla

Mi dispiace ma lei non abita proprio vicino a me (una ventina di Km):huh:

Zane
04-01-2004, 18:40

... concordo...

Alien
04-01-2004, 18:41
Mi dispiace ma lei non abita proprio vicino a me (una ventina di Km):huh:

verso Como?

Spero per te che sia stato un passo avanti.
Magari ha bisogno di qualche altro giorno per digerire meglio il tutto. In bocca al lupo!

....

nell'attesa potresti spassartela un po' con la segretaria :D ;)

ryo
04-01-2004, 18:43

Seee mica è scema, sennò poi non andava a Parigi :D

monkey72
04-01-2004, 18:47
x me è difficile accettare che il mio partner semplicemente ci passeggi con un'altra, figurarsi il resto...
xò visto che vi siete solo baciati e che cmq eri ubriaco penso delle attenuanti ci siano...
se lei non ti perdona imho c'è già una rottura precedente... 7 anni sono tantissimo, x esperienza personale si corre il pericolo che la coppia si stanchi e che ci si lasci approfittando delle colpe, anche non gravi, di uno dei due, come pretesto, ma nascondendo una noia generale della coppia

Zane
04-01-2004, 19:00
Originariamente inviato da monkey72
x me è difficile accettare che il mio partner semplicemente ci passeggi con un'altra, figurarsi il resto...
xò visto che vi siete solo baciati e che cmq eri ubriaco penso delle attenuanti ci siano...
se lei non ti perdona imho c'è già una rottura precedente... 7 anni sono tantissimo, x esperienza personale si corre il pericolo che la coppia si stanchi e che ci si lasci approfittando delle colpe, anche non gravi, di uno dei due, come pretesto, ma nascondendo una noia generale della coppia

hai ragionissimo...anche x me è così...lei quando gliel'ho detto però mi ha rinfacciato che lei anche ubriaca non avrebbe baciato un altro...il fatto sussiste seppur attenuato dal fatto che ero incapace di intendere e volere. 7 anni non si cancellano però così...ci sono state fasi di alti e bassi...io ho fatto e rivelato tutto nella fase di bassa...se l'avessi fatto dopo le vacanze passate insieme non credo sarei qui a tormentarmi.

Zane
04-01-2004, 19:03
Seee mica è scema, sennò poi non andava a Parigi :D

La segretaria all'inizio mi evitava...e non l'ha detto al tipo, da quello che ho capito ha confessato poco prima di partire e le cose x lei vanno bene, anche se mi ha mandato messaggio strano dopo che mi sono sfogato con lei...ah il suo tipo ha 32 anni... lei ne ha 22.

Ripeto comunque che sono stato un pirla

monkey72
04-01-2004, 19:04
se lei ti ha detto che non ti ama più penso non sia solo x un bacio dato mentre eri ubriaco imho
cmq hai solo 28 anni, non stare a farti tanti problemi ;)

Zane
04-01-2004, 19:07
Allora siam in due a sospettarlo.
Ma magari la ragazza è mooooolto gelosa e poi lui ha pure fatto la mega-str@@@ata di dirle che il bacio alla collega era stato causato da un qualcosa che era cambiato tra loro e non da una dozzina di bicchieri di vino!

Pienamente d'accordo!!!

Dane
04-01-2004, 21:28
se ti sei confessato con la tua ex vuol dire che le volevi molto bene, forse lei non l'ha ancora capito :rolleyes:

Sarà molto gelosa, ma per un bacio tra ubriachi poi :confused:

cmq quando la vedrai cerca di incontrarla in un posto che per voi due significa molto (nel senso di coppia) e parlaci. Cerca di non sbagliare al primo colpo perchè è quello più duro da passare. Se non vi rimettete insieme in quel momento, le prossime volte che vi vedrete sarà più facile sorpassare :(

ciao!

Rossy77
04-01-2004, 21:45
se la vostra ragazza avesse baciato un altro sareste stati così comprensivi??
E poi dopo 7 anni quando si pensa che il rapporto sia serio e che si possa dare fiducia all'altra persona...tu ti vai a comportare in questo modo???
Mi spiace ma da ragazza io le do ragione..

Zane
05-01-2004, 15:05
Originariamente inviato da Dane
se ti sei confessato con la tua ex vuol dire che le volevi molto bene, forse lei non l'ha ancora capito :rolleyes:

cmq quando la vedrai cerca di incontrarla in un posto che per voi due significa molto (nel senso di coppia) e parlaci. Cerca di non sbagliare al primo colpo perchè è quello più duro da passare. Se non vi rimettete insieme in quel momento, le prossime volte che vi vedrete sarà più facile sorpassare :(

ciao!

infatti, le voglio un sacco di bene e mi sembrava corretto dirle tutto, almeno avrei preservato la sincerità...effettivamente da allora ci si è sentiti 2 volte per tel, ma ne io ne lei a breve ci vediamo... lei è ancora delusa x il fattaccio e sarabbe da parte mia ipocrita pensare che in una settimana-dieci giorni le passi tutto...effettivamente la prima volta che ci rivedremo sarà estremamente importante...almeno x me

Zane
05-01-2004, 15:13
Originariamente inviato da Rossy77
E poi dopo 7 anni quando si pensa che il rapporto sia serio e che si possa dare fiducia all'altra persona...tu ti vai a comportare in questo modo???
Mi spiace ma da ragazza io le do ragione..

Mettersi nei panni dell'altro è il primo passo per capire dove si ha sbagliato...sia nel momento che nel rapporto con l'altra persona...poi può capitare (ma non lo giustifico...sono uno dei primi a giustificare tali situazioni) che si commetta qualche errore di questo genere, la fiducia è dura da riconquistare, come di conseguenza recuperare il rapporto, hai pienamente ragione, però se c'è ancora dell'amore queste cazzate possono anche passare, con fatica, ma possono (e ripeto possono) passare...

Rossy77
05-01-2004, 15:15
possono passare quando si hanno 14 anni e si sta insieme da 1 mese..
e chi ti assicura che non lo rifarai??

Zane
05-01-2004, 15:31
possono passare quando si hanno 14 anni e si sta insieme da 1 mese..
e chi ti assicura che non lo rifarai??

Hai ragione queste cose si fanno a 14 anni... il discorso è che non mi era mai capitato prima, neanche con persone che non amavo così...non posso escludere che non lo rifarò, ma dopo tutto quello che è successo e le sofferenze mie e di lei...beh sarà sicuramente più difficile questo è sicuro

BonOVoxX81
05-01-2004, 15:37
Se la ami veramente lasciala andare.Se torna vuol dire che e' tua,se non torna non lo e' mai stata

SweetHawk
05-01-2004, 15:45

Simo

Sei un pirla... situazioni gestite col culo... prima, durante e dopo...

Che dire... boh... potrei dispiacerti... :rolleyes:

SweetHawk
05-01-2004, 15:46
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Se la ami veramente lasciala andare.Se torna vuol dire che e' tua,se non torna non lo e' mai stata

L'hai trovata nei Baci Perugina? :D :p

Nicky
05-01-2004, 15:47
A me sembra normale che lei sia incazzatissima: quando una persona ti tradisce è difficile accettarlo, soprattutto se sei innamorato/a...

Può darsi che un giorno ti perdonerà, perchè per lo meno sei stato onesto a raccontarle la vicenda; ma devi darle del tempo...

AlexB
05-01-2004, 15:49
Beh dalle tempo...dai .... tranqui...
In bocca al lupo. ciao, Ale

sHoWeR
05-01-2004, 15:49
Hai sbagliato, paga.

enzo tana
05-01-2004, 15:53
Mah!
Cazzarola, ma a questo punto comincia a dare passaggi a tutte quelle che ti piacciono e fatti installare un mobile bar in auto. :D

E poi, basta con commenti del tipo "ricordo solo che ci stavamo baciando...." e che ti sei bevuto mezza distilleria ?
Secondo me, hai anche applicato qualche tecnica hardtroglocaf, possedendo la tipa nel parcheggio di mcdonald, all'aperto e visibili da tutti per aumentare la libidine.
Poi l'hai frustata per bene, vestito da Babbo Natale, mentre lei ti chiedeva di dire parolacce varie.....
Basta! :mad:

Ma che racconto è ?

Nicky
05-01-2004, 15:55
Originariamente inviato da Dane

Seeee vabbhe...

Se era la tipa ad aver baciato un'altro sono sicura che tutti le avrebbero subito dato contro con epiteti poco carini.

Il tradimento è difficile da mandar giù sia per un uomo che per una donna..

Alien
05-01-2004, 16:02

Ma ceeerrrrto .... :p

non più di un colpo di 44 magnum in mezzo agli occhi, ma prima sgozzerei il porco che ha osato toccarla.
Il tutto in maniera molto civile e comprensiva ;)

enzo tana
05-01-2004, 16:03
IMPUTATO : "Mi creda Signor Giudice, ero ubriaco e non ero in grado di intendere e volere..."
GIUDICE : "E allora perchè non ha cercato di baciare il nerboruto casellante dell'autostrada?"
....e soprattutto, che cacchio guidavi se eri sbronzo ?

Alien
05-01-2004, 16:08
Originariamente inviato da enzo tana
....e soprattutto, che cacchio guidavi se eri sbronzo ?

infatti lui non ha guidato si è fatto accompagnare.
Ottima tecnica: se avessi colleghe che abitano nelle vicinanze l'applicherei anch'io
;)

BonOVoxX81
05-01-2004, 16:43
Originariamente inviato da SweetHawk
L'hai trovata nei Baci Perugina? :D :p

Nooooo no no non e' vero!!! :mad: :mad: :D

E' una citazione ma non so di chi giuro! :D ;)

superdavide
05-01-2004, 17:25
Originariamente inviato da efa

La cosa mi puzza.

bye

Penso ke questa sia l'IPOTESI più accreditata, mi è successa la stessa identica cosa!!

E poi per ora segui i consigli di TWINPIGS, sa il fatto sua a qunato pare.

Io di consigli nn te ne do xkè sono diventato nu bastardo assurdo.

Cmq hai fatto bene a tradirla, ma hai fatto malissimmo a dirgli tutto!
:muro:

NEGA, NEGA sempre, anke DAVANTI l'EVIDENZA!!!! :D

SweetHawk
05-01-2004, 18:13
Ho letto adesso.... grande il Maestro di Vita Twinpigs! :sofico: :sofico:

Jaguar64bit
05-01-2004, 18:17
Mollato dopo 7 anni ? dovresti esserne contento , non sei piu' in prigione......ora sei un uomo libero.

allmaster
05-01-2004, 18:24
La segretaria all'inizio mi evitava...e non l'ha detto al tipo, da quello che ho capito ha confessato poco prima di partire e le cose x lei vanno bene, anche se mi ha mandato messaggio strano dopo che mi sono sfogato con lei...ah il suo tipo ha 32 anni... lei ne ha 22.

Ripeto comunque che sono stato un pirla

quello che non ho capito e se anche lei era ubriaca
:confused:

Nicky
05-01-2004, 18:48
Originariamente inviato da superdavide
Penso ke questa sia l'IPOTESI più accreditata, mi è successa la stessa identica cosa!!

Se la tua ragazza ti tradisce la perdoni su due piedi? :what:

Io per quanto sia pazza di Scoppino non so se ci riuscirei immediatamente. Forse dopo un po' l'incazzatura mi passerebbe, ma molte volte l'orgoglio prevale sui sentimenti.

Dopo 7 anni ti fidi ciecamente di una persona e quando questa fa qualcosa che ti delude non credo che riesci a essere così lucido da dire "ma si ti amo e ti perdono all'istante"....

Zane
07-01-2004, 21:56
quello che non ho capito e se anche lei era ubriaca
:confused:

Si, da quello che sembrava si...all'inizio ha bevuto come una spugna!Poi gli è venuta la ridarella...poi un po di depressione...il tutto prima di finire gli antipasti...poi sembrava sana infatti ha guidato lei fino a casa!

Jaguar64bit
07-01-2004, 21:57
Datti all'ippica o al........

maneggio.....:p :p

106gti
07-01-2004, 21:58

Simo

fai vedere che ci soffri pero'...cerca di ingelosirla senza esagerare..perche se no pensa che veramente nn te ne frega piu' di lei!

Zane
07-01-2004, 22:01
Originariamente inviato da Nicky
Se la tua ragazza ti tradisce la perdoni su due piedi? :what:

Io per quanto sia pazza di Scoppino non so se ci riuscirei immediatamente. Forse dopo un po' l'incazzatura mi passerebbe, ma molte volte l'orgoglio prevale sui sentimenti.

Dopo 7 anni ti fidi ciecamente di una persona e quando questa fa qualcosa che ti delude non credo che riesci a essere così lucido da dire "ma si ti amo e ti perdono all'istante"....

Penso che ti sei avvicinata molto a quello che ho capito...la delusione ha azzerato tutto e in questo momento le serve del tempo per riflettere e capire se vuole ancora stare con una persona così, cercando di essere lucida e non accecata da sentimenti e sensazioni che prova...probabilmente del tempo serve anche a me perchè devo ritrovare l'equilibrio e capire se veramente sono la persona giusta x lei e viceversa...però aspettare è veramente dura.

106gti
07-01-2004, 22:03
Penso che ti sei avvicinata molto a quello che ho capito...la delusione ha azzerato tutto e in questo momento le serve del tempo per riflettere e capire se vuole ancora stare con una persona così, cercando di essere lucida e non accecata da sentimenti e sensazioni che prova...probabilmente del tempo serve anche a me perchè devo ritrovare l'equilibrio e capire se veramente sono la persona giusta x lei e viceversa...però aspettare è veramente dura.
anche x me è cosi!

Zane
07-01-2004, 22:09
Originariamente inviato da AlexB
Beh dalle tempo...dai .... tranqui...
In bocca al lupo. ciao, Ale

Grazie...crepi!

106gti
07-01-2004, 22:10
cmq sei stato sincero ma sono cose che anche se fa male tenersele dentro..è meglio nn dire...

Zane
07-01-2004, 22:11
Originariamente inviato da 106gti
fai vedere che ci soffri pero'...cerca di ingelosirla senza esagerare..perche se no pensa che veramente nn te ne frega piu' di lei!

E' una buona tattica... e in amore nulla è concesso, io non devo poi fingere...sto male :muro: farla ingelosire però è un'arma a doppio taglio, no?

Nicky
07-01-2004, 22:11

E' dura sì....

Conta che comunque tu le hai fatto anche un discorso riguardo al fatto che forse i tuoi sentimenti sono cambiati.
Questo secondo me ha aggravato la situazione: la delusione del tradimento, sommata alla tua insicurezza sono stati un duro colpo.
E' molto probabile che i suoi sentimenti non siano cambiati, ma perdonare chi ti fa soffrire in quel modo non è facile.
Lasciale il tempo per capire se può avere ancora fiducia in te, cercala per vedere come sta e per farle capire che comunque ci tieni a lei, ma senza darle "ultimatum" sul fatto che deve prendere la decisione di tornare con te.
Falle capire che le vuoi bene, nonostante ci sia il rischio che non torni mai con te e che rispetti ogni sua decisione...se davvero ti ama ancora sarà lei a voler provare a ricucire il rapporto. O almeno te lo auguro ;)

Zane
07-01-2004, 22:18
E' dura sì....

Conta che comunque tu le hai fatto anche un discorso riguardo al fatto che forse i tuoi sentimenti sono cambiati.
Questo secondo me ha aggravato la situazione: la delusione del tradimento, sommata alla tua insicurezza sono stati un duro colpo.
E' molto probabile che i suoi sentimenti non siano cambiati, ma perdonare chi ti fa soffrire in quel modo non è facile.
Lasciale il tempo per capire se può avere ancora fiducia in te, cercala per vedere come sta e per farle capire che comunque ci tieni a lei, ma senza darle "ultimatum" sul fatto che deve prendere la decisione di tornare con te.
Falle capire che le vuoi bene, nonostante ci sia il rischio che non torni mai con te e che rispetti ogni sua decisione...se davvero ti ama ancora sarà lei a voler provare a ricucire il rapporto. O almeno te lo auguro ;)

Si...inoltre cerco di non essere troppo oppressivo o pressante...l'errore che ho fatto è che dopo questo fatto mi sono fatto io delle fisime mentali sul rapporto che a mente fredda non avrei fatto...insomma avrei potuto dire tutto senza mettere in discussione i sentimenti. Ti ringrazio

Zane
07-01-2004, 22:31

E poi per ora segui i consigli di TWINPIGS, sa il fatto sua a qunato pare.

Io di consigli nn te ne do xkè sono diventato nu bastardo assurdo.

NEGA, NEGA sempre, anke DAVANTI l'EVIDENZA!!!! :D

Il mio prof di informatica la pensava così...effettivamente TWINPIGS è stato molto obiettivo e ci capisce...un grande...

Poi ripeto Ho 28 anni, laureato, lavoro... :D :muro:

Nicky
07-01-2004, 22:33

Oddio ho letto solo ora.

Ma se non sapete portare avanti una storia, non fate prima a rimanere single? :boh:

Per quanto riguarda negare anche davanti all'evidenza per me è una cosa da vermi senza palle.

Grim
07-01-2004, 22:37
UNA SEMPLICE DOMANDA!!!

se fosse stato il contrario tu come ti saresti comportato????

io penso nello stesso modo della tua ex morosa

106gti
07-01-2004, 22:43
Oddio ho letto solo ora.

Ma se non sapete portare avanti una storia, non fate prima a rimanere single? :boh:

Per quanto riguarda negare anche davanti all'evidenza per me è una cosa da vermi senza palle.

non ho detto che nn sia da verme ma questo genere di cose porta a rovinare tutto..come in questo caso...e dato che lui nn era cosciente e manco si ricordava...secondo me nn era da dire...anche perche lui ci soffre per una cosa che cmq nn ha voluto lui!

Nicky
07-01-2004, 22:46
non ho detto che nn sia da verme ma questo genere di cose porta a rovinare tutto..come in questo caso...e dato che lui nn era cosciente e manco si ricordava...secondo me nn era da dire...anche perche lui ci soffre per una cosa che cmq nn ha voluto lui!

Ehm a dire il vero non ho letto cosa hai detto :stordita:
Rispondevo a superdavide..

Per quanto mi riguarda comunque credo che queste cose debbano essere dette eccome, se succedesse a me e venissi a scoprirlo per i fatti miei mi incazzerei il triplo.

E' una questione di rispetto, un bacio dato in stato di ebrezza posso perdonarlo passata l'incazzatura iniziale, la presa per il culo di avermi nascosto una cosa no.

Scoperchiatore
07-01-2004, 22:46

non deve decidere lui, ma lei se le cose andavano rovinate... lui se non lo avesse detto avrebbe deciso che la storia poteva andare avanti senza sapere cosa ne pensava lei... e la sua opinione in generale, ma soprattutto in questo contesto, è fondamentale...

cmq, non ha rovinato le cose per il tradimento, ma per il resto (ingigantendo la cosa più di quanto fosse veramente...)

106gti
07-01-2004, 22:58

Per quanto mi riguarda comunque credo che queste cose debbano essere dette eccome, se succedesse a me e venissi a scoprirlo per i fatti miei mi incazzerei il triplo.

E' una questione di rispetto, un bacio dato in stato di ebrezza posso perdonarlo passata l'incazzatura iniziale, la presa per il culo di avermi nascosto una cosa no.
nn è una presa x il culo...lo so che darebbe fastidio ma rovinerebbe tutto!A parer mio se la mia ragazza facesse una cosa del genere vorrei saperlo è vero..ma se nn lo so e nn lo sapro' mai tutto di guadagnato!

106gti
07-01-2004, 22:59
Originariamente inviato da Scoperchiatore
non deve decidere lui, ma lei se le cose andavano rovinate... lui se non lo avesse detto avrebbe deciso che la storia poteva andare avanti senza sapere cosa ne pensava lei... e la sua opinione in generale, ma soprattutto in questo contesto, è fondamentale...

cmq, non ha rovinato le cose per il tradimento, ma per il resto (ingigantendo la cosa più di quanto fosse veramente...)
si il fatto è che cosi' facendo ha complicato tutto..nn dovevi dirle che nn la amavi piu..a meno che nn lo pensassi realmente

Nicky
07-01-2004, 23:03
nn è una presa x il culo...lo so che darebbe fastidio ma rovinerebbe tutto!A parer mio se la mia ragazza facesse una cosa del genere vorrei saperlo è vero..ma se nn lo so e nn lo sapro' mai tutto di guadagnato!

Per me non è così. Sono una persona aperta al dialogo e al perdono, il mio ragazzo lo sa quindi non capisco il bisogno di mentire.
Ripeto su un bacio dato da ubriaco posso passarci su, non nego che inizialmente mi incazzerei, ma penserei che bene o male lui ha avuto il coraggio di dirmi la verità...

Zane
07-01-2004, 23:26

Già purtroppo è così...e ho insinuato delle incertezze in lei...

Zane
07-01-2004, 23:30
Per me non è così. Sono una persona aperta al dialogo e al perdono, il mio ragazzo lo sa quindi non capisco il bisogno di mentire.
Ripeto su un bacio dato da ubriaco posso passarci su, non nego che inizialmente mi incazzerei, ma penserei che bene o male lui ha avuto il coraggio di dirmi la verità...

Hai ragione...se capitasse la cosa a parti opposte (così rispondo anche a GRIM) mi incazzarei ma almeno apprezzerei il fatto che mi è stato confessato il fattaccio, che indipendentemente dai fatti fa sempre male. E non mi va di tenere nascoste certe cose...gli scheletri nell'armadio li puoi tenere...ma ora bisogna essere maturi e se soprattutto si vuole ancora bene alla persona, occorre essere sinceri. Mi incazzarei come un grifone se ad esempio lo venissi a scoprire da terzi...fa molto più male... mi è capitato...

Nicky
07-01-2004, 23:35
Hai ragione...se capitasse la cosa a parti opposte (così rispondo anche a GRIM) mi incazzarei ma almeno apprezzerei il fatto che mi è stato confessato il fattaccio, che indipendentemente dai fatti fa sempre male. E non mi va di tenere nascoste certe cose...gli scheletri nell'armadio li puoi tenere...ma ora bisogna essere maturi e se soprattutto si vuole ancora bene alla persona, occorre essere sinceri. Mi incazzarei come un grifone se ad esempio lo venissi a scoprire da terzi...fa molto più male... mi è capitato...

Sei una brava persona e almeno ammetti i tuoi errori.
Hai fatto una cazzata, ma penso che possa capitare, siamo umani in fondo.

Spero che ti perdoni. :)

Pancov
07-01-2004, 23:52
Quanto tempo è passato da quando successe il fattaccio?

Ivanooe
08-01-2004, 10:47

Non tutte le persone ragionano come te, e probabilmente la sua ex ragazza è una di queste.

Ci sono donne (e uomini) che non concepiscono nessun modo e tipo di tradimento punto.

Non esistono le attenuanti del caso, appena capiscono che c'è stato "qualcosa" basta, scatta un interruttore nel cervello, non ti ascoltano più, potresti dire qualsiasi cosa!

Bene, a questo tipo di persone è meglio ,secondo me, non dire nulla!

Non è vigliaccheria, è salvare un rapporto (parlo ovvimente di casi come questo dove non c'è un tradimento "totale").

Ti dico di più, secondo me a volte sono molto più vigliacchi quelli che dicono sempre la verità! Così hanno la comodità di trincerarsi dietro un "sono stato sincera con te" che normalmente sottointende : "e adesso cosa vogliamo fare, vuoi perdonarmi, o conto così poco per te che non puoi neanche accettare un piccolo errrore"...

:rolleyes: :muro:

Amsicora
08-01-2004, 10:53
al suicidio non hai pensato?:confused: :)

Nicky
08-01-2004, 10:56
Originariamente inviato da Ivanooe
Non tutte le persone ragionano come te, e probabilmente la sua ex ragazza è una di queste.

Ci sono donne (e uomini) che non concepiscono nessun modo e tipo di tradimento punto.

Non esistono le attenuanti del caso, appena capiscono che c'è stato "qualcosa" basta, scatta un interruttore nel cervello, non ti ascoltano più, potresti dire qualsiasi cosa!

Bene, a questo tipo di persone è meglio ,secondo me, non dire nulla!

Non è vigliaccheria, è salvare un rapporto (parlo ovvimente di casi come questo dove non c'è un tradimento "totale").

Ti dico di più, secondo me a volte sono molto più vigliacchi quelli che dicono sempre la verità! Così hanno la comodità di trincerarsi dietro un "sono stato sincera con te" che normalmente sottointende : "e adesso cosa vogliamo fare, vuoi perdonarmi, o conto così poco per te che non puoi neanche accettare un piccolo errrore"...

:rolleyes: :muro:

E' una questione di etica e morale: io non riuscirei, se avessi tradito, a guardare la persona con cui sto negli occhi sapendo di mentirgli o di nascondergli qualcosa.
Mi sentirei vile a farlo, quindi se lo facessero a me reputerei vile la persona che ha commesso l'errore.

La persona con cui condividi un rapporto deve aver la possibilità di scegliere se accettare o meno un errore per quanto piccolo sia.

Dire "sono stato sincero con te" per me è trincerarsi solo quando sei una persona che tradisce ripetutamente, lo fa con consapevolezza e ogni volta cerca di farsi perdonare nello stesso modo.

Le lacrime di coccodrillo non sono sincerità, ma credo che ognuno debba assumersi la responsabilità dei propri gesti.

Personalmente non sarei contenta se il mio partner decidesse anche per me di "salvare la storia", cazzo ho una mia testa e dei miei principi e voglio che siano rispettati.

Che gli altri facciano quel che vogliono e si comportino come meglio credono, solo che qui si chiede un opinione personale agli utonti e io ho dato la mia. ;)

Ivanooe
08-01-2004, 11:25
E' una questione di etica e morale: io non riuscirei, se avessi tradito, a guardare la persona con cui sto negli occhi sapendo di mentirgli o di nascondergli qualcosa.
Mi sentirei vile a farlo, quindi se lo facessero a me reputerei vile la persona che ha commesso l'errore.

La persona con cui condividi un rapporto deve aver la possibilità di scegliere se accettare o meno un errore per quanto piccolo sia.

Dire "sono stato sincero con te" per me è trincerarsi solo quando sei una persona che tradisce ripetutamente, lo fa con consapevolezza e ogni volta cerca di farsi perdonare nello stesso modo.

Le lacrime di coccodrillo non sono sincerità, ma credo che ognuno debba assumersi la responsabilità dei propri gesti.

Personalmente non sarei contenta se il mio partner decidesse anche per me di "salvare la storia", cazzo ho una mia testa e dei miei principi e voglio che siano rispettati.

Fortunatamente sto con una persona che la pensa come me :cool:

Infatti quello che ho premesso io è questo.

Se stai con una persona con cui puoi arrivare a parlare di questo tipo di errori vale la pena farlo, tu sei probabilmente una di quelle persone con cui si può affrontare questi temi....

Ma molte persone non accettano alcun tipo di dialogo su questo tipo di argomenti, allora la scelta è tacere il nulla o rivelare sapendo perfettamente che non ci sarà processo, ma solo verdetto scontato.

Se le cose stanno come ha detto il nostro amico (e qui aprirei parentesi, io non sono mai stato così tanto ubriaco da non sapere cosa facevo quanto caspita avevi bevuto ;) :D ) non direi che si possa dire che abbia tradito nel vero senso del termine e quindi non mi pare avrebbe nascosto nulla di così importante.... ;)

aquilante
08-01-2004, 11:27
Ciao.

Riferendomi alla questione del tradimento, stavolta non sono d'accordo con te, Nicky, ma la penso come Ivanhoe.

A mio modo di vedere le cose, confessare il tradimento è un modo di scaricare un peso che dobbiamo portare dentro per il fatto commesso.
Innanzitutto credo ci sia da fare una distinzione tra il tradimento occasionale e quello reiterato nel tempo.
Confessare il primo tipo (il secondo è da "analisi" IMHO :D denota comunque difficoltà a prendere una decisione, salvo poi casi diciamo un po' particolari che non descrivono vizio di carattere), IMHO è una sbaglio, perchè innanzitutto crea, anche nella più buona e magnanima delle persone, un precedente grave per la prossima litigata e un cavillo cui appellarsi per essa per prendere la ragione nei casi di contenzioso.

Più banalmente, questa confessione (sempre IMHO) fa stare male chi subisce il tradimento (che già è vittima), al posto di chi ha commeso il fattaccio che invece si è scaricato la coscienza.

Alla lunga, se il tradimento è stato di grave entità e se la persona che lo subisce non riesce davvero a rimuovere il torto subito, si arriverebbe alla fine della storia.
O per lo meno, sarebbe un buon motivo in più per lasciarsi.
E magari la persona che ha tradito, non lo avrebbe mai più fatto in vita sua...

Ciao

aquilante
08-01-2004, 11:30

Se le cose stanno come ha detto il nostro amico (e qui aprirei parentesi, io non sono mai stato così tanto ubriaco da non sapere cosa facevo quanto caspita avevi bevuto ;) :D ) non direi che si possa dire che abbia tradito nel vero senso del termine e quindi non mi pare avrebbe nascosto nulla di così importante.... ;)

Bella sola, prendersi la responsabilità di decidere di tradire la propria partner e poi non ricordare + nulla delle sensazioni provate durante il tradimento... :D

Ivanooe
08-01-2004, 11:35
Originariamente inviato da aquilante Innanzitutto credo ci sia da fare una distinzione tra il tradimento occasionale e quello reiterato nel tempo.
Confessare il primo tipo (il secondo è da "analisi" IMHO :D denota comunque difficoltà a prendere una decisione, salvo poi casi diciamo un po' particolari che non descrivono vizio di carattere), IMHO è una sbaglio, perchè innanzitutto crea, anche nella più buona e magnanima delle persone, un precedente grave per la prossima litigata e un cavillo cui appellarsi per essa per prendere la ragione nei casi di contenzioso.

Più banalmente, questa confessione (sempre IMHO) fa stare male chi subisce il tradimento (che già è vittima), al posto di chi ha commeso il fattaccio che invece si è scaricato la coscienza.

Alla lunga, se il tradimento è stato di grave entità e se la persona che lo subisce non riesce davvero a rimuovere il torto subito, si arriverebbe alla fine della storia.

Ma straquoto!!! ;) :)

Rimane comunque anche dopo il perdono una crepa...

Un vaso rotto, incollato e bene magari, per carità, ma mai come nuovo! ;)

Nicky
08-01-2004, 11:37
Originariamente inviato da aquilante
Ciao.

Riferendomi alla questione del tradimento, stavolta non sono d'accordo con te, Nicky, ma la penso come Ivanhoe.

A mio modo di vedere le cose, confessare il tradimento è un modo di scaricare un peso che dobbiamo portare dentro per il fatto commesso.
Innanzitutto credo ci sia da fare una distinzione tra il tradimento occasionale e quello reiterato nel tempo.

Ciao

Max è una questione morale personale lo ribadisco.
Io mi sentirei una merda a non dirlo a Scop e non pretenderei il suo perdono, preferisco che mi dia della zoccola perchè ho baciato un'altro che guardarlo negli occhi sapendo che gli nascondo qualcosa.

Ripeto IO reagisco in questo modo e, visto che la persona con cui sto sa quali sono le mie idee, pretendo che le rispetti facendo lo stesso.
Se poi lo perdonerei o no, non posso dirlo, dipende da troppi fattori...in un caso come questo penso proprio di sì.

Dipende comunque anche dalla situazione amorosa in cui la coppia si trova, imho. Se il rapporto sta già cadendo a pezzi allora il tradimento diventerebbe la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Se il rapporto fosse perfetto un bacio lo perdonerei.

Per come sono fatta io, se ti ho perdonato la faccenda è chiusa e lo è per sempre: non voglio che se ne parli mai più, quindi non la tirerei mai fuori. Sono sicura di quello che dico perchè ho perdonato per cose ben più gravi di un bacetto del cazzo.

Se però venissi a scoprire un tradimento anche piccolo da sola, scatenerei un putiferio come pochi e si sa: le bugie hanno le gambe corte...

aquilante
08-01-2004, 11:46
Max è una questione morale personale lo ribadisco.
Io mi sentirei una merda a non dirlo a Scop e non pretenderei il suo perdono, preferisco che mi dia della zoccola perchè ho baciato un'altro che guardarlo negli occhi sapendo che gli nascondo qualcosa.

Ripeto IO reagisco in questo modo e, visto che la persona con cui sto sa quali sono le mie idee, pretendo che le rispetti facendo lo stesso.
Se poi lo perdonerei o no, non posso dirlo, dipende da troppi fattori...in un caso come questo penso proprio di sì.

Dipende comunque anche dalla situazione amorosa in cui la coppia si trova, imho. Se il rapporto sta già cadendo a pezzi allora il tradimento diventerebbe la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Se il rapporto fosse perfetto un bacio lo perdonerei.

Per come sono fatta io, se ti ho perdonato la faccenda è chiusa e lo è per sempre: non voglio che se ne parli mai più, quindi non la tirerei mai fuori. Sono sicura di quello che dico perchè ho perdonato per cose ben più gravi di un bacetto del cazzo.

Se però venissi a scoprire un tradimento anche piccolo da sola, scatenerei un putiferio come pochi e si sa: le bugie hanno le gambe corte...

La mia non è una critica nei tuoi confronti. :vicini: ;)

Piuttosto una posizione che credo giusta, viste le mie esperienze precedenti.
In fondo, ognuno di noi è tale nella sua personalità anche in funzione delle esperienze passate.
Fortuna vuole che non abbia mai dovuto dichiarare un tradimento, ma ho visto le storie degli altri e credo non lo farei.

Unico suggerimento, in buona fede, cerca di no ragionare come se tutto nella tua vita, nel tuo carattere e nel mondo che ci circonda, rimanga sempre come è oggi: potresti perdonare oggi, perchè le cose vanno bene, ma tornarci su domani, a distanza di tempo....

E magari chi te lo ha fatto, nel frattempo, si è reso conto + volte di aver fatto una cretinata che non avrebbe mai più fatto, nè a te, nè a nessun altro/a. ;)

Devo finire di vedere la seconda parte di "Memento"...
Bello, ma che bordello di film... ;)

Ivanooe
08-01-2004, 11:53
Originariamente inviato da Nicky Per come sono fatta io, se ti ho perdonato la faccenda è chiusa e lo è per sempre: non voglio che se ne parli mai più, quindi non la tirerei mai fuori. Sono sicura di quello che dico perchè ho perdonato per cose ben più gravi di un bacetto del cazzo.

Mai....Una parola un po' importante e un po' forte....

Vabbè.... Ad ogni modo puoi saperlo solo tu.... :)

O forse nemmeno tu....

Possono succedere tante cose che uno non si aspetta! ;) :cool:

Nicky
08-01-2004, 11:58
La mia non è una critica nei tuoi confronti. :vicini: ;)

Piuttosto una posizione che credo giusta, viste le mie esperienze precedenti.
In fondo, ognuno di noi è tale nella sua personalità anche in funzione delle esperienze passate.
Fortuna vuole che non abbia mai dovuto dichiarare un tradimento, ma ho visto le storie degli altri e credo non lo farei.

Unico suggerimento, in buona fede, cerca di no ragionare come se tutto nella tua vita, nel tuo carattere e nel mondo che ci circonda, rimanga sempre come è oggi: potresti perdonare oggi, perchè le cose vanno bene, ma tornarci su domani, a distanza di tempo....

E magari chi te lo ha fatto, nel frattempo, si è reso conto + volte di aver fatto una cretinata che non avrebbe mai più fatto, nè a te, nè a nessun altro/a. ;)

Devo finire di vedere la seconda parte di "Memento"...
Bello, ma che bordello di film... ;)

Io sto semplicemente dicendo che la persona che sta con me, conosce la mia testa e le mie idee, quindi deve comportarsi anche di conseguenza.

L'ho detto che non so se perdonerei o meno e che dipende da troppi fattori: ma voglio la possibilità di decidere o meno se continuare la storia in base alla situazione globale in cui mi trovo.

So che le cose cambiano, ma so anche quanto facciano male le pugnalate alle spalle. Non ne voglio più, per questo preferisco che mi sia sbattuta in faccia la verità per quanto possa far male...

[ot] Già parecchio incasinato, ma piano piano metti insieme tutti i pezzi.

aquilante
08-01-2004, 12:03

So che le cose cambiano, ma so anche quanto facciano male le pugnalate alle spalle. Non ne voglio più, per questo preferisco che mi sia sbattuta in faccia la verità per quanto possa far male...

Prova a non vederla come una pugnalata alle spalle, potrebbe non essere tale.
Se il tipo si fosse pentito...
Se tu non te lo togliessi + dalla testa quel tradimento...
Se fosse la fine della vostra storia, che magari senza quella confessione (e senza quel tradimento, cosa che non deve passare in secondo piano), fosse andata avanti bene...
Se il tipo avesse deciso di non dirtelo pensando solo di non ferirti, come farei io se dovesse accadermi...

Cambierebbe tutto, non pensi?

Non vedo l'ora di finirlo il film, stasera... ;)

Nicky
08-01-2004, 12:12
Prova a non vederla come una pugnalata alle spalle, potrebbe non essere tale.
Se il tipo si fosse pentito...
Se tu non te lo togliessi + dalla testa quel tradimento...
Se fosse la fine della vostra storia, che magari senza quella confessione (e senza quel tradimento, cosa che non deve passare in secondo piano), fosse andata avanti bene...
Se il tipo avesse deciso di non dirtelo pensando solo di non ferirti, come farei io se dovesse accadermi...

Cambierebbe tutto, non pensi?

Non vedo l'ora di finirlo il film, stasera... ;)

Ci sono passata in un tradimento e ho scoperto tutto solo dopo.
Non è assolutamente bello...
Non so se avesse voluto ferirmi o meno....ma avrei preferito che me lo avesse detto.

Nicky
08-01-2004, 12:18
Non so se avesse voluto ferirmi o meno....ma avrei preferito che me lo avesse detto.

Dimenticavo: l'ho lasciato poco più avanti dato che il suo migliore amico mi ha raccontato le cose poco carine che gli aveva detto su di me e quando l'ho fatto mi ha fatto sentire in colpa perchè "non mi fidavo di lui"

Se avessi saputo tutto forse almeno i sensi di colpa non li avrei avuti...

aquilante
08-01-2004, 12:32

Dimenticavo: l'ho lasciato poco più avanti dato che il suo migliore amico mi ha raccontato le cose poco carine che gli aveva detto su di me e quando l'ho fatto mi ha fatto sentire in colpa perchè "non mi fidavo di lui"

Se avessi saputo tutto forse almeno i sensi di colpa non li avrei avuti...

D'accordo, tralasciamo quel tipo, tipicamente non grande esempio di moralità e cavalleria.

Ma se capissi solo dopo, quando il grande fuoco della rabbia si spegne :grrr: :incazzed: :ncomment: che in fondo la persona non voleva farti male, che in fondo ha peccato soprattutto di coerenza e purtroppo mancato di rispetto nei tuoi confronti (non che sia da poco, ma non amava un'altra e non lo rifarà più. ;) ),

ancora sicura che non ti pentiresti?
Sicura che a distanza di tempo, non potresti pensare, vista la buona fede che poi ti dimostra il tipo nel tempo avenire,
forse era meglio non saperlo, perchè io ho deciso di non passare sopra l'episodio?

Potrebbe accadere...

Nicky
08-01-2004, 12:39
D'accordo, tralasciamo quel tipo, tipicamente non grande esempio di moralità e cavalleria.

Ma se capissi solo dopo, quando il grande fuoco della rabbia si spegne :grrr: :incazzed: :ncomment: che in fondo la persona non voleva farti male, che in fondo ha peccato soprattutto di coerenza e purtroppo mancato di rispetto nei tuoi confronti (non che sia da poco, ma non amava un'altra e non lo rifarà più. ;) ),

ancora sicura che non ti pentiresti?
Sicura che a distanza di tempo, non potresti pensare, vista la buona fede che poi ti dimostra il tipo nel tempo avenire,
forse era meglio non saperlo, perchè io ho deciso di non passare sopra l'episodio?

Potrebbe accadere...

Potrebbe dirmelo e forse ragionandoci insieme, analizzando la faccenda potrei arrivare comunque a quelle conclusioni: io è questo che dico.

La rabbia passa molto più in fretta del dolore di essere stato tradito aggiunto alla menzogna.
Devi avere una certa predisposizione, una certa forma mentis....

Sono una persona istintiva e allo stesso tempo tanto razionale...
Con l'ometto di cui sopra, poco amante della cavalleria, sono arrivata a perdonare tanto è vero che siamo tornati ad essere amici.

aquilante
08-01-2004, 12:46
Potrebbe dirmelo e forse ragionandoci insieme, analizzando la faccenda potrei arrivare comunque a quelle conclusioni: io è questo che dico.

IMHO perdi di vista che potresti perdonare ora, ma tirare fuori il problema in seguito.

Nel mio caso specifico, ho capito che incapace a perdonare certe cose (è una mia debolezza), forse è meglio non sapere.
Anche se l'idea di poter essere cornuto e coglionato, ma mianda su tutte le furie.

Solo che sul momento, non sono capace di ragionare e valutare se si trattava di uno sbaglio, una tremenda cazzata, ma la persona è ancora innamorata di me, oppure se è stato solo uno scrupolo di coscienza che le ha fatto raccontare il segno inquivocabile di una storia al punto di arrivo.

Incapace di valutare come sarei, a causa dell'ira, dico che è meglio non saperlo.
E forse è megli anche per il futuro.

Sempre che si tratti di episodio occasionale.

Nicky
08-01-2004, 12:48
Ora come ora non riuscirei proprio a star zitta e nemmeno lo vorrei.
In un futuro chissà...mi auguro comunque di non doverci pensare mai :p

aquilante
08-01-2004, 12:52
Ora come ora non riuscirei proprio a star zitta e nemmeno lo vorrei.
In un futuro chissà...mi auguro comunque di non doverci pensare mai :p

Una mia ex mi ha ringraziato,
voleva raccontarlo e io le ho tappato la bocca col suo ragazzo...

Probabilmente sarebbe finita.
Ma io la conosco e so che non è una trucida. ;)

Rott
08-01-2004, 13:02

Ciao

Appunto.

C'ha solo che ragione: l'hai tradita su 2 piedi, hai avuto un atteggiamento leggero e poco rispettoso di lei e della vostra storia.

Non si piange sul latte versato.

Fossi stata lei avrei chiuso.

aquilante
08-01-2004, 13:08
Originariamente inviato da Rott

...cut...

Non si piange sul latte versato.

Fossi stata lei avrei chiuso.

Non è sempre così che vanno le cose però.

Nel caso specifico sono d'accordo con te, il tipo in questione mi pareva alquanto farfallone.

enzo tana
08-01-2004, 13:12
Esatto, e adesso sta cercando una stagista che gli dia un passaggio in auto......

Rott
08-01-2004, 13:16
Non è sempre così che vanno le cose però.

Cioè?;)

aquilante
08-01-2004, 13:31
Cioè?;)

Non mi riferivo al fatto del tipo del thread, ma ad altra situazione.
Come dicevo a Nicky, puoi anche pentirti davvero di aver tradito.
E decidere di non farlo mai più.

Sicchè, raccontarlo (IMHO) è solo una banale valvola mdi sfogo per la nostra coscienza.
Inoltre costituisce grave precedente per la prossima litigata.

Rott
08-01-2004, 13:36
Non mi riferivo al fatto del tipo del thread, ma ad altra situazione.
Come dicevo a Nicky, puoi anche pentirti davvero di aver tradito.
E decidere di non farlo mai più.

Sicchè, raccontarlo (IMHO) è solo una banale valvola mdi sfogo per la nostra coscienza.
Inoltre costituisce grave precedente per la prossima litigata.

Infatti...

Se mi succedesse intanto mi prenderei una mega pausa per decidere che fare ma poi, conoscendomi, so che lo tirerei fuori ogni volta. Non riesco evidentemente a perdonare a fondo perchè poi riesumo tutto e rinfaccio.... e perderei la fiducia diventando un'ossessione..... :(

Ivanooe
08-01-2004, 13:40
Infatti...

Se mi succedesse intanto mi prenderei una mega pausa per decidere che fare ma poi, conoscendomi, so che lo tirerei fuori ogni volta. Non riesco evidentemente a perdonare a fondo perchè poi riesumo tutto e rinfaccio.... e perderei la fiducia diventando un'ossessione..... :(

Ecco Nicky come vedi non tutte accettano il dialogo su questo tipo di errore....

E se non si riesce ad accettare una inevitabile separazione meglio stare zitti forse....

Però Root guarda che facendo così sei la candidata ideale a farti coprire di bugie IMHO.

Nicky
08-01-2004, 13:45
Ecco Nicky come vedi non tutte accettano il dialogo su questo tipo di errore....

E se non si riesce ad accettare una inevitabile separazione meglio stare zitti forse....

Però Root guarda che facendo così sei la candidata ideale a farti coprire di bugie IMHO.

Oh dio santo, lo ripeto degli altri non è che me ne frega molto, io vivo la vita a modo mio, le altre facciano quello che vogliono.

Insomma se tu sei fidanzato sai come la pensa la tua ragazza su certi argomenti, quindi ti comporterai di conseguenza o sbaglio?

Siccome io preferisco la sincerità e sono disposta a cercare di comprendere le ragioni o gli errori (che potrei essere la prima a fare, siamo tutti umani) vorrei che il mio ragazzo me lo dicesse.

E per fortuna Scoperchiatorino la pensa come me. :vicini:

Ivanooe
08-01-2004, 13:47
Non si stava parlando di te ad ogni modo.... Ma della ex ragazza di Zane con cui era meglio stesse zitto.

Ciao! :)

Nicky
08-01-2004, 13:50
Non si stava parlando di te ad ogni modo.... Ma della ex ragazza di Zane con cui era meglio stesse zitto.

Ciao! :)

Si ma Zane ha ingigantito la cosa....ha detto alla ragazza "forse non provo più amore per te".
Insomma non proprio con queste parole, ma il succo era quello...

Tu staresti con una persona che non ti ama più?

Può essere che se lui l'avesse messa sotto un'ottica diversa, sarebbe stato perdonato e comunque la ragazza per il momento è incazzata, non è detto che non possa cambiare idea.

Poi qui si chiede un'opinione personale e io ho dato la mia: meglio sinceri che stronzi. Condivisibile o meno che sia. Ovvio che a questo mondo non tutti la pensano come me.

Rott
08-01-2004, 13:55

Insomma se tu sei fidanzato sai come la pensa la tua ragazza su certi argomenti, quindi ti comporterai di conseguenza o sbaglio?

Appunto... quando 2 stanno insieme per amore vuol dire che hanno anche gli stessi principi....

Indi per cui non penso che il mio amore mi ricoprirà di bugie... anche perche non sono buona come sembro....
:sofico:

Ivanooe
08-01-2004, 13:57
Mi piacerebbe chiedere a Rott ad esempio se le avrebbe dato più fastidio il tradimento o quella frase....

Io penso il tradimento (ricordiamo non propio effettivo), tant'è che poi lui è tornato convinto dei suoi sentimenti, ma lei gli ripete che è finita...

Che poi una cosa è certa poteva evitare di ingigantire la cosa montandoci dietro altre problemi....

Nicky
08-01-2004, 14:00
Mi piacerebbe chiedere a Rott ad esempio se le avrebbe dato più fastidio il tradimento o quella frase....

Io penso il tradimento (ricordiamo non propio effettivo), tant'è che poi lui è tornato convinto dei suoi sentimenti, ma lei gli ripete che è finita...

Che poi una cosa è certa poteva evitare di ingigantire la cosa montandoci dietro altre problemi....

Bhe ma torniamo punto d'accapo: Rott non è la ragazza di Zane.

Magari a Rott da più fastidio il tradimento mentre alla ragazza di Zane il fatto che lui le abbia detto di non provare più nulla.

Ci sono così tante sfumature che non possiamo dire con certezza perchè lei abbia voluto interrompere la storia.....va a finire che sotto ci sono altri problemi che Zane non ci ha raccontato.

Rott
08-01-2004, 14:02

A livello di fastidio/rabbia???? Mi avrebbe dato molto più fastidio il tradimento perchè è una mancanza di rispetto.... la frase... sai uno può anche cambiare i proprio sentimenti e, sempre guardando al rispetto, avrei accettato la decisione da lui presa.

A livello di dolore: mi avrebbero ferito entrambe allo stesso modo, ma averle unite è pure peggio... hai bisogno di un'altra per capire che non provi per me ne amore ne rispetto???

Spero di essermi spiegata bene...;)

Ivanooe
08-01-2004, 14:04
Appunto... quando 2 stanno insieme per amore vuol dire che hanno anche gli stessi principi....

Indi per cui non penso che il mio amore mi ricoprirà di bugie... anche perche non sono buona come sembro....
:sofico:

Che poi ragazze sia chiaro se state insieme con delle brave persone beate voi! ;) :)

Ma io facevo un discorso in generale, parlando di persone diverse con tipi di reazioni diverse e forse in situazioni diverse...

aquilante
08-01-2004, 14:05
Oh dio santo, lo ripeto degli altri non è che me ne frega molto, io vivo la vita a modo mio, le altre facciano quello che vogliono.

Non me la fate incaxxare, mi raccomando! ;) :flower:

aquilante
08-01-2004, 14:07

Poi qui si chiede un'opinione personale e io ho dato la mia: meglio sinceri che stronzi.

Hai mangiato petardi oggi vedo...

Ivanooe
Bhe ma torniamo punto d'accapo: Rott non è la ragazza di Zane.

Magari a Rott da più fastidio il tradimento mentre alla ragazza di Zane il fatto che lui le abbia detto di non provare più nulla.

Ci sono così tante sfumature che non possiamo dire con certezza perchè lei abbia voluto interrompere la storia.....va a finire che sotto ci sono altri problemi che Zane non ci ha raccontato.

Sì in questo hai ragione non posso sapere che carattere aveva la ragazza di Zane, ma a "occhio" era più simile a Rott che a te...

Ed in effetti mi pare di capire che lei condivide completamente la reazione della ragazza di Zane e mi pare che anche gli interessino poco le attenuanti, o sbaglio?
:ubriachi:

Nicky

Mica sono incazzata, sono solo una maledettissima zuccona :D:muro:

Nicky
08-01-2004, 14:10
Hai mangiato petardi oggi vedo...

Mi fomento sempre quando parlo :stordita:

Le prime volte che discutevamo di un argomento Scop si è spaventato, poi ha capito che non voglio imporre un bel niente.

Capisco le posizioni altrui, ma difendo troppo i miei principi.

Ivanooe non saprei, io la ragazza di Zane non l'ho vista postare e qui la versione raccontata è soggettiva...bisognerebbe chiederlo a lei.

Ivanooe
08-01-2004, 14:11

Ci provo! :sofico: :D :D :D

Rott
08-01-2004, 14:12

mi pare che anche gli interessino poco le attenuanti, o sbaglio?
:ubriachi:

Molto poco... anzi forse il sapere fa più male....

aquilante
08-01-2004, 14:16

Potrebbe mai capitare a te di tradire?

Lo hai sempre escluso a priori?

Ivanooe
08-01-2004, 14:16

Eureka!

Perciò esistono sia ragazze come te Nicky con cui è meglio discutere e ragionare, ed altre come Rott, con cui non si possono commettere questi errori bisogna solo fare scelte precise, nel momento in cui si sbaglia si paga, o si mente sapendo che può essere peggio.

Poi come si collochi esattamente rispetto a queste due realtà la ragazza di Zane non lo so nemmeno io ovviamente.... :)

gtr84
08-01-2004, 14:22

Potevi essere un po + delicato però....

Nicky
08-01-2004, 14:24
Eureka!

Perciò esistono sia ragazze come te Nicky con cui è meglio discutere e ragionare, ed altre come Rott, con cui non si possono commettere questi errori bisogna solo fare scelte precise, nel momento in cui si sbaglia si paga, o si mente sapendo che può essere peggio.

Poi come si collochi esattamente rispetto a queste due realtà la ragazza di Zane non lo so nemmeno io ovviamente.... :)

:cry:

Ma cacchio lo so anche io che ci sono persone che la pensano in modo diverso :cry:

Sto dicendo da due ore che il ragazzo dovrebbe conoscere bene la tipa con cui sta, quindi anche le sue idee e comportarsi di conseguenza :cry:

Quindi entrambi le teorie sono valide:

poteva stare zitto, ma non è detto che si sarebbe salvato per sempre comunque

poteva dirglielo (e lo ha fatto) e ora rischia di perderla per sempre; ma non è detto che lei non lo perdoni fra un po' di tempo..

aquilante
08-01-2004, 14:32
Mica sono incazzata, sono solo una maledettissima zuccona :D:muro:

E pure acida! :D ;)

Rott
08-01-2004, 14:32
:cry:

Ma cacchio lo so anche io che ci sono persone che la pensano in modo diverso :cry:

Sto dicendo da due ore che il ragazzo dovrebbe conoscere bene la tipa con cui sta, quindi anche le sue idee e comportarsi di conseguenza :cry:

Quindi entrambi le teorie sono valide:

poteva stare zitto, ma non è detto che si sarebbe salvato per sempre comunque

poteva dirglielo (e lo ha fatto) e ora rischia di perderla per sempre; ma non è detto che lei non lo perdoni fra un po' di tempo..

Il problema con me non sarebbe non dirmelo... non pensate che io preferisco cornuta a insaputa e contenta... il problema è che con me le cose saltano sempre fuori....

Semplicemente all'inizio della nostra storia ho messo in chiaro certe cose, con molta onestà, e se uno le accetta poi lo fa non per qualche mese ma per tutta la durata della storia!!

Quindi semplicemente certe cose non le fa o paga.:mad: :mad:

E mi rendo perfettamente conte che questa è una mia debolezza... però finche non supererò determinati gap così va...

Fortuna che ho trovato un uomo onesto, sincero e che la pensa come me.

Rott
08-01-2004, 14:34
Potrebbe mai capitare a te di tradire?

Lo hai sempre escluso a priori?

Si, l'ho sempre escluso a priori.

Il tradimento io non lo concepisco... nel momento in cui capisco che un altro mi da certe sensazioni allora qualcosa non va... magari c'è una crisi...

Allora lascio.

Evito così di mancare di rispetto a una persona che ho amato.

Glielo dovrei... o no????;)

Nicky
08-01-2004, 14:40
E pure acida! :D ;)

Sempre detto io :O:D

Ivanooe
08-01-2004, 14:40
Originariamente inviato da Nicky Sto dicendo da due ore che il ragazzo dovrebbe conoscere bene la tipa con cui sta, quindi anche le sue idee e comportarsi di conseguenza :cry:

Che è la stessa cosa che voglio dire io dall' inizio, uno deve conoscere la persona con cui sta ed in base a quello decidere qual' è la cosa migliore da dire e da fare.

Ma tu (non negli ultimi post) hai detto che mentire è da senza palle (sempre! sembrava di capire) , io ci tenevo solo a dire che non è sempre così.

Magari uno conosce bene la sua ragazza e si "comporta di conseguenza"(parole tue). ;)

aquilante
08-01-2004, 14:45
Si, l'ho sempre escluso a priori.

E saresti pronta a metterci la mano sul fuoco?

Il tradimento io non lo concepisco... nel momento in cui capisco che un altro mi da certe sensazioni allora qualcosa non va... magari c'è una crisi...

Allora lascio.

Evito così di mancare di rispetto a una persona che ho amato.

Glielo dovrei... o no????;)

Chi mi conosce, sa che non ho tradito.
Ma non posso escludere che potrebbe accadere anche a me.

Non lo sto cercando, tanto più che non sono fidanzato e che ragiono come te, cioè, se dovessi sentire che le cose non vanno, lascerei (non sarebbe la prima volta).
Ma ciò non toglie che può capitare a tutti una stronzata, uno sbaglio di cui pentirsi, magari in seguito ad un enorme litigio, al termine del quale non sai più se ancora stai insieme o no...

Giudicare serenamente, con la serenità che solo il distacco può darti, solo questo ti fa cfapire dove è stato peccaato veniale o vizio. C'è una bella differenza.

Qualche anno fa, la vedevo esattamente come te...

Rott
08-01-2004, 14:47
è stato peccaato veniale o vizio. C'è una bella differenza.

Io non credo ce ne sia...

Nicky
08-01-2004, 14:49
Che è la stessa cosa che voglio dire io dall' inizio, uno deve conoscere la persona con cui sta ed in base a quello decidere qual' è la cosa migliore da dire e da fare.

Ma tu (non negli ultimi post) hai detto che mentire è da senza palle (sempre! sembrava di capire) , io ci tenevo solo a dire che non è sempre così.

Magari uno conosce bene la sua ragazza e si "comporta di conseguenza"(parole tue). ;)

Io parlavo in versione personale e poi quel discorso che avevo quotato era un tantino particolare.

Superdavide diceva che BISOGNA tradire sempre e comunque e NEGARE l'evidenza..questo secondo me è un discorso che da uomini senza palle. Se vuoi farti chi vuoi te ne stai da solo e se sei impegnato e ormai ti hanno beccato cosa continui a negare a fare? Oltre il danno la beffa: ti ho scoperto e mi pigli pure per il culo.

Inoltre siccome IO mi sentirei vile a tradire e non dire e siccome ho determinate idee pretendo che il MIO ragazzo le rispetti, se non lo fa allora si è comportato come un vigliacco.

E' più chiaro così?

aquilante
08-01-2004, 14:52
Sempre detto io :O:D

Hai una mail.

anzi due. ;)

Ivanooe
08-01-2004, 14:55
Originariamente inviato da Nicky E' più chiaro così?
Sì! :D

Ammappela che caratterino! ;) :D :D :D

OT Hai mai visto Nudo e Crudo con Eddie Murphy? Guardalo! ;) :D Si fa per scherzare ovviamente... :) /OT

P.s. Hei...Ti dico che non ero io!

Nicky
08-01-2004, 14:57
Hai una mail.

anzi due. ;)

Rispondo in pvt o via email? :stordita:

Nicky
08-01-2004, 14:58
Sì! :D

Ammappela che caratterino! ;) :D :D :D

OT Hai mai visto Nudo e Crudo con Eddie Murphy? Guardalo! ;) :D Si fa per scherzare ovviamente... :) /OT

P.s. Hei...Ti dico che non ero io!

Sono un mulo, testarda come non so che :p

Però in fondo sono anche tanto buona e dolciotta :fagiano:

Quel film non l'ho mai visto e non so nemmeno di che parla :stordita:

Ivanooe
08-01-2004, 15:02
Sono un mulo, testarda come non so che :p

Però in fondo sono anche tanto buona e dolciotta :fagiano:

Quel film non l'ho mai visto e non so nemmeno di che parla :stordita:

E' vecchiotto, uno dei primi di Eddie Murphy, roba da "cultori" è un suo monologo dove parla di un sacco di cose, tra cui il tradimento e del negare l'evidenza.... insomma, io l'ultima volta l'ho visto un sacco di tempo fa, e l'ho trovato sempre divertente.... :D

aquilante
08-01-2004, 15:04
Io non credo ce ne sia...

Penso concordi ci sia una bella differenza tra le due situazioni...

In qualsiasi caso quello che sto cercando di dire, che bisogna IMHO ben ponderare le situazioni e le conseguenze delle nostre decisioni su una confessione del genere.
A tal riguardo la pausa di riflessione è auspicabile, ma spesso diventa un momento (almeno per me), in cui mi faccio 300 film in testa sui motivi di un gesto del genere.

Ecco perchè se dovessi farlo (cioè tradire), sarei io a decidere, sia di lasciare se capissi che è un chiaro segnale di storia finita, sia di portarmi dietro il peso della mia immorale azione, nascondendola per evitare ulteriori grave conseguenze allo sbaglio che già mi angoscia.

Mi rendo conto che così a distanza, senza conoscere gli individui in questione, anzi, basandosi su situazioni del tutto ipotetiche, è ben difficile trarre una conclusione o operare una scelta.

Personalmente, preferisco non dirlo e non saperlo se accade a me (anche se, ripeto, il mio ego maschile, il mio orgoglio, mi danno voglia di saperlo ed essere io a decidere; ma l'esperienza mi dimostra che non è così...)

Zane
08-01-2004, 21:07
Ragazzi/e in un modo o nell'altro sono in questa situazione...posso solo dire che i fatti parlano da soli ed è inutile nascondersi dietro al discorso dell'ubriaco (però effettivamente non so come mai ma il vino bianco mi frega...nel senso che è appurato anche da lei che divento un automa e il giorno dopo ho solo dei flash). Purtroppo ciò che ho fatto resta...e la motivazione alla base della confessione non è certo per pararmi e sentirmi a posto con la coscienza...la coscienza non è a posto...indipendentemente dalla confessione. Mi spiego nel senso che io ho preferito dirle del fatto perchè ritenevo giusto così e se capitasse il contrario sarebbe la cosa che x me vuol significare che si vuole salvare qualcosa.

Zane
09-01-2004, 10:12
Ah poi l'ho sentita oggi e la situazione è più definita, in negativo...nel senso che lei non prova più niente x me e da quello che ho capito non è solo colpa del bacio...mi voleva già lasciare prima...e ora ha detto che non vuole che le mandi messaggi o le telefoni...che dire?!?!?

Nicky
09-01-2004, 10:19
Ah poi l'ho sentita oggi e la situazione è più definita, in negativo...nel senso che lei non prova più niente x me e da quello che ho capito non è solo colpa del bacio...mi voleva già lasciare prima...e ora ha detto che non vuole che le mandi messaggi o le telefoni...che dire?!?!?

Che dire? Che anche lei ha sbagliato, se non ami più è meglio che lo dici...

aquilante
09-01-2004, 10:29
Purtroppo talvolta certe situazioni vengono usate anche per trovare una scusa.
Magari pensava di farla finita già da un po'...

Scoperchiatore
09-01-2004, 10:29

Lei non ha avuto il coraggio di lasciarti prima....

Non è allora così negativo il fatto che stiate per lasciarvi, alla fine se lei pensava questo non potevi essere sicuro del fatto che la storia sarebbe andata avanti, e sareste stati felici ancora....

aquilante
09-01-2004, 10:33
Lei non ha avuto il coraggio di lasciarti prima....

Non è allora così negativo il fatto che stiate per lasciarvi, alla fine se lei pensava questo non potevi essere sicuro del fatto che la storia sarebbe andata avanti, e sareste stati felici ancora....

Buongiorno! :)

Certe volte non tutto il male vien per nuocere...

sanxius
09-01-2004, 16:02

Mi pare giá molto chiaro... se e'vero quello che lei dice ... o aspetti che ti passi tutto, o aspetti a fare l'eterno innamorato con il rischio di perderti nel niente...

pero'... secondo me faresti bene a trovartene un'altra...

Se ci tiene a te si fara'viva in tempi brevi...

Ciao e in bocca al lupo.
SZ

Zane
09-01-2004, 22:42
Che dire? Che anche lei ha sbagliato, se non ami più è meglio che lo dici...

Già...la penso anche io così...se l'amore finisce è meglio saperlo, e non portare avanti tutto per dei mesi...però nel momento in cui le ho detto quello che ho fatto e ho messo io in discussione tutto lei non era poi così calma e consapevole...vacci a capire...

Zane
09-01-2004, 22:46
Originariamente inviato da sanxius
Mi pare giá molto chiaro... se e'vero quello che lei dice ... o aspetti che ti passi tutto, o aspetti a fare l'eterno innamorato con il rischio di perderti nel niente...

pero'... secondo me faresti bene a trovartene un'altra...

Se ci tiene a te si fara'viva in tempi brevi...

Ciao e in bocca al lupo.
SZ

In questa situazione potrei capire Amleto... essere ancora innamorato di lei e sperare restando nel nulla, o rifarsi una nuova vita con un'altra persona... in entrambi i casi è molto dura anche perchè ci sono sempre dei sentimenti... in attesa di capire bene...beh crepi il lupo!

Scoperchiatore
09-01-2004, 22:49
Buongiorno! :)

Certe volte non tutto il male vien per nuocere...

Buonaseeeeera :D

bimbo-gio
10-01-2004, 07:02
Beh! ormai a questo punto e nella situazione in cui si è arrivati ti consiglierei di metterci una MONTAGNA sopra e di andare avanti, e chiaro che, gia anche in lei, qualcosa non andava ed ha approfittato dell'errore da te commesso per scaricare solo su di te la fine del rapporto, un modo come un'altro per pararsi il culo in futuro e dire che è stata colpa tua, anche se non è cosi!:boh:

ascolta i consigli che ti hanno dato anche altri prima di me, hai 28 anni, una laurea, quindi sicuramente un buon lavoro a breve, rifatti una vita.....;)
ciao

Zane
11-01-2004, 12:41
Volevo ringraziare tutti x i consigli. E' proprio il caso di voltare pagina nella mia vita...ci vorrà del tempo ma purtroppo è necessario.
Ancora un grazie di cuore a tutti quelli che sono intervenuti.

Zane

Scoperchiatore
11-01-2004, 12:43
Volevo ringraziare tutti x i consigli. E' proprio il caso di voltare pagina nella mia vita...ci vorrà del tempo ma purtroppo è necessario.
Ancora un grazie di cuore a tutti quelli che sono intervenuti.

Zane

Prego :)

Io ti consiglierei un bel pò di sano Metal :cool:

superdavide
11-01-2004, 13:34

Ke dire?' Ke hai fatto bene a TRADIRLA!! Anzi, hai sbagliato a nn portartela a casa la tua collega!!:muro:

alla fine ti sei fatto 10 mila paranoie , x cosa? Alla fine nn ti voleva neanke più! E tu sicuramente lo sentivi questo..x questo ti sei lasciato andare con l'altra, avevi un pò di insoddisfazione dentro!

Rifatti una vita! ALl'inizio ti sembrerà IMPOSSIBILE, ma hai 28 anni! Sei abbastanza maturo per farcela tranquillamente...

;)

Ciao!

Scoperchiatore
11-01-2004, 13:39
Ke dire?' Ke hai fatto bene a TRADIRLA!! Anzi, hai sbagliato a nn portartela a casa la tua collega!!:muro:

alla fine ti sei fatto 10 mila paranoie , x cosa? Alla fine nn ti voleva neanke più! E tu sicuramente lo sentivi questo..x questo ti sei lasciato andare con l'altra, avevi un pò di insoddisfazione dentro!

Rifatti una vita! ALl'inizio ti sembrerà IMPOSSIBILE, ma hai 28 anni! Sei abbastanza maturo per farcela tranquillamente...

;)

Ciao!

Sicuramente la tizia ha sbagliato, ma come fai a dire che lui ha fatto bene a tradirla?

Il fatto è che prima di questa situazione lui non aveva buoni motivi per tradirla, e quindi suo errore rimane, solo che le conseguenze per lui sarebbero state le stesse in entrambi i casi, sia tradendola, sia no...

Pancov
11-01-2004, 14:28
Ha fatto bene...almeno la cosa ha fatto emergere una situazione che si trascinava senza altra soluzione che quella avvenuta.....il tradimento in questo caso, molto probabilmente ,è stato solo il pretesto e..... per ambedue...

superdavide
11-01-2004, 16:24
Sicuramente la tizia ha sbagliato, ma come fai a dire che lui ha fatto bene a tradirla?

Il fatto è che prima di questa situazione lui non aveva buoni motivi per tradirla, e quindi suo errore rimane, solo che le conseguenze per lui sarebbero state le stesse in entrambi i casi, sia tradendola, sia no...

Io la penso così, ha avuto l'occaisone e l'ha tradita, e allora? L'unico suo errore sappiamo qual'è imho, e cioè ke gli ha detto tutto!

Se nn l'avesse fatto, fra qualke mese lei arrivava e se ne usciva dicendo ke nn provava più nulla ecc ecc...avrebbe sofferto lo stesso.

Nicky
11-01-2004, 16:41
Io la penso così, ha avuto l'occaisone e l'ha tradita, e allora? L'unico suo errore sappiamo qual'è imho, e cioè ke gli ha detto tutto!

Se nn l'avesse fatto, fra qualke mese lei arrivava e se ne usciva dicendo ke nn provava più nulla ecc ecc...avrebbe sofferto lo stesso.

Tu dici così perchè sai com'è finita. Ora mettiamo che le cose andavano in modo diverso.

Mettiamo che lei era ancora innamoratissima e lui l'avesse tradita. Sarebbe stato giusto?

Troppo facile parlare col senno di poi.

Troppo facile parlare anche per gli altri quando ti è capitata una cosa brutta.

Bisognerebbe capire che le storie non sono tutte uguali e che il tradimento, anche se può capitare, fatto con la volontà di fregarsene del rispetto della persona con cui stai è una cosa meschina.

Scoperchiatore
11-01-2004, 16:41

Immagino che se fa così con te una donna, le dai ragione, e le dici che al primo momento utile, ti DEVE tradire....

Quindi non avrai mai storie "monogame" in tutta la tua vita futura...

contento te... ;) a me sembra una cosa poco utile...

paranoico
11-01-2004, 16:49
tanti tradiscono la propria ragazza ma non glielo vanno mica a dire!!! cacchio sono regole basilari, è come fare una rapina e costituirsi dopo mezz'ora... perchè lo hai fatto... non si fa... non si fa...

Nicky
11-01-2004, 16:51
Originariamente inviato da paranoico
tanti tradiscono la propria ragazza ma non glielo vanno mica a dire!!! cacchio sono regole basilari, è come fare una rapina e costituirsi dopo mezz'ora... perchè lo hai fatto... non si fa... non si fa...

A sentire sti discorsi viene voglia di fare due cose: stare single tutta la vita, trattare gli uomini come dei coglioni.

E poi c'è chi si lamenta che le donne sono stronze, ecco i motivi..... :boh:

Scoperchiatore
11-01-2004, 16:54
A sentire sti discorsi viene voglia di fare due cose: stare single tutta la vita, trattare gli uomini come dei coglioni.

hai ragione....

sembra il gioco a chi tradisce prima....:muro:

Fede
11-01-2004, 16:54

:eek:
esplicita...

Fede
11-01-2004, 16:57

OT nicky, scusa, ma che avatar hai???:confused:

Nicky
11-01-2004, 16:58
Originariamente inviato da Fede
:eek:
esplicita...

Bhe se devi stare attenta a non farti fregare e a non fartela mettere in der posto tanto vale tradire per prima/o no?

p.s. l'avatar è un'immagine di Royo

superdavide
11-01-2004, 17:04
XKè dove sta l'utilità di una storia MONOGAMA???

Nicky nn mi impressioni per niente dicendo certe cose, siete tutte le stesse... :blah: figurati quanto sono spaventato...predicate bene e razzolate male, questo è il vostro problema. Tutta ipocrisia è la vostra, punto!:blah:

Ma ki ci crede ancora all'amore eterno e ke la gente è tutta santarellina... magari la sua ragazza alla prima occasione buona l'avrebbe tradito, e tu pensi ke lei gliel'avrebbe detto? MUAhAHU!

Trattateli male i ragazzi, fino a quando nn capitate sotto le mie mani! :ahahah:

Ma hai visto in questi ultimi mesi quanti ragazzi del forum sono stati trattati a pesci in faccia dalle rispettive RAGAZZE SERIE??? UN sacco, incredibile! Sai quanto ne conosco ke sono in terapia per colpa di stornze assurde? Sai quanti "ricordini" mi ha lasciato la mia EX?

Ogni tanto mi vengono i sensi di colpa... xkè nn ero così prima. Voi mi avete costretto, e ora sono cazzi!

superdavide
11-01-2004, 17:06
Bhe se devi stare attenta a non farti fregare e a non fartela mettere in der posto tanto vale tradire per prima/o no?

:rotfl: :ave: :tapiro: Grazie per avermi dato ragione carissima. :p :ronf:

superdavide
11-01-2004, 17:09
E cmq nn è solo questo il motivo...

tu pensi ke io nn sappia cosa è il rispetto, la fedeltà, l'affetto, la dolcezza...? Io ho sempre basato la mia vita su questi principi, ci credevo...

Ma dopo ke si sono avverati i miei incubi peggiori a livello sentimentale, a fatica sono diventato un'insensibile pezzo di merda. (nn è questo ke pensi di me?);)

Nicky
11-01-2004, 17:10

Nicky nn mi impressioni per niente dicendo certe cose, siete tutte le stesse... :blah: figurati quanto sono spaventato...predicate bene e razzolate male, questo è il vostro problema. Tutta ipocrisia è la vostra, punto!:blah:

Ma ki ci crede ancora all'amore eterno e ke la gente è tutta santarellina... magari la sua ragazza alla prima occasione buona l'avrebbe tradito, e tu pensi ke lei gliel'avrebbe detto? MUAhAHU!

Mai detto di essere santa, per il resto penso che le mie opinioni le attuo anche nella realtà.

Io il mio ragazzo non lo tratto male, o almeno non mi pare. Comunque chiedilo direttamente a lui com'è il nostro rapporto: http://forum.hwupgrade.it/private.php?s=&action=newmessage&userid=18654

Per quanto mi riguarda non ho mai tradito e son sempre stata mollata e credo la regola del "lo faccio prima io" è solo un modo per non mettersi in gioco.

Che poi tu mi creda o no, dormo bene lo stesso la notte.

Se aveste meno paura di provare dei sentimenti e se provaste anche a pensare quali sono le vostre colpe quando una storia finisce forse non vi comportereste così e non direste cose così patetiche.

Se a te è andata male una storia non vuol dire che debba essere così per tutti...e se lo credi, continua a vivere con la paranoia delle corna e delle ragazze stronze.
Contento tu, contenti tutti. ;)

p.s. di storie finite male a causa di uomini te ne potrei raccontare mille, ma io non credo che voi siete tutti degli stronzi. :boh:

Nicky
11-01-2004, 17:16
:rotfl: :ave: :tapiro: Grazie per avermi dato ragione carissima. :p :ronf:

Sto solo dicendo che le persone che fanno i tuoi discorsi meritano di essere cornuti e mazziati. :D

Scoperchiatore
11-01-2004, 17:16

Trattateli male i ragazzi, fino a quando nn capitate sotto le mie mani! :ahahah:

Ma hai visto in questi ultimi mesi quanti ragazzi del forum sono stati trattati a pesci in faccia dalle rispettive RAGAZZE SERIE??? UN sacco, incredibile! Sai quanto ne conosco ke sono in terapia per colpa di stornze assurde? Sai quanti "ricordini" mi ha lasciato la mia EX?

Ogni tanto mi vengono i sensi di colpa... xkè nn ero così prima. Voi mi avete costretto, e ora sono cazzi!

Boh, contento te :D

Io mi metto in gioco con Nicky, mi fido, e se dovesse finire male, amen...

Ma mi ritengo contento della relazione e di ciò che vivo ogni giorno con lei...;) Sicuramente non vivo con la paranoia che qualcuno mi debba sempre tradire....

superdavide
11-01-2004, 17:18

Ma questo l'hai detto tu o no? HAi detto ke sentire certe cose ti far venire voglia di essere una stronza ocn i ragazzi....e allora xkè mi giudiki male??

Io ho avuto da 2 anni a questa parte storie almeno con 10 ragazze... e vivo bene, probabilmente (sicuro) vivrei meglio da innamorato lo so, ma vale la pena essere felici per poko? Meglio essere felici per poko e poi soffrire fino a stare male o vivere benino per sempre o quasi? La risposta nn ce l'ho neanke io onestamente...

Scoperchiatore
11-01-2004, 17:19
http://www.my-smileys.de/signs-2/6dd487cc81c72163ea7963cf8bb28b8d.png

E aggiungerei

Amare senza esser riamato, è come pulirsi il culo senza aver cagato :D

non c'entrava un cazzo, però me piaceva :D

Nicky
11-01-2004, 17:24
Ma questo l'hai detto tu o no? HAi detto ke sentire certe cose ti far venire voglia di essere una stronza ocn i ragazzi....e allora xkè mi giudiki male??

Oh mon dieu ma mi hai preso seriamente??? :eek:

Non ci credo, davvero. L'ho detto palesemente che per me ogni storia è una caso a se stante.
Se una volta l'hai presa nel culo, non vuol dire che debba accadere sempre.
Se una persona ti ha tradito, non vuol dire che lo faccia anche la prossima.
Quindi non capisco come si possa fare il discorso "tradisco per non essere tradito".
Se io esigo rispetto lo do, se non lo ottengo meglio che la storia finisca.

Per me quelli che dicono "le donne sono tutte stronze e vacche" meritano di essere fatti cornuti; le donne che si comportano da stronze perchè pensano che lo siano di più gli uomini meritano di essere trattate male.

Però non puoi trattare male una persona che ti ama perchè precendetemente c'è qualcuno che lo ha fatto con te. Le persone sono diverse: ci sono quelle che fanno soffrire e meritano solo calci nel culo e quelle che amano e meritano di essere amate.

Capito il discorso?

E comunque capita che se una storia finisce la colpa è di tutti e due; non sempre viene solo da una parte.

superdavide
11-01-2004, 17:25
Sto solo dicendo che le persone che fanno i tuoi discorsi meritano di essere cornuti e mazziati. :D

Il problema ke nnmi riconosceresti!!! Io SEMBRO un santo! SOno un BASTARDO, ma VOI nn lo sapete!

E cmq io lo so ke nn merito un caxxo per ora con il mio comportamento... sono indifendibile. Io nn riesco ad essere èiù me stesso ormai ke ci posso fare...

Scop sono contento per te, io nn vivo con la paranoia ke qualkunop ossa tradirmi da un momento all'altro, io me ne frego altamente ormai. PEr me mi possono tradire quanto vogliono (se ci riescono a trovare di meglio bene :cool: ) spero per LORO ke siano furbe a nn dirmelo, xkè di contro io avrò fatto molto peggio!!! :ahahah: :fuck: :D

minkia faccio skifo! Bannatemi!! :D :( :D

Nicky
11-01-2004, 17:27
E cmq nn è solo questo il motivo...

tu pensi ke io nn sappia cosa è il rispetto, la fedeltà, l'affetto, la dolcezza...? Io ho sempre basato la mia vita su questi principi, ci credevo...

Ma dopo ke si sono avverati i miei incubi peggiori a livello sentimentale, a fatica sono diventato un'insensibile pezzo di merda. (nn è questo ke pensi di me?);)

Penso che sei una persona che ha paura di amare perchè ha sofferto.

Solo che far soffrire chi non ha colpe mi pare insensato.

Io preferisco amare e rischiare di soffrire che comportarmi da stronza e sentire la coscienza sporca.

Nicky
11-01-2004, 17:31

Scop sono contento per te, io nn vivo con la paranoia ke qualkunop ossa tradirmi da un momento all'altro, io me ne frego altamente ormai.

Stai sicuro che Scop non ha bisogno di vivere nella paranoia perchè conosce e sa di poter contare su due cose fondamentali nel nostro rapporto: la sincerità e il dialogo.

Poi mica devo dimostrarlo a te che lo amo. Tu puoi credere quel che vuoi, a noi non entra in tasca molto. ;)

p.s. chi ti dice che le tipe con cui stai non ti facciano più corna di quante ne fai tu? :D

Scoperchiatore
11-01-2004, 17:32
Il problema ke nnmi riconosceresti!!! Io SEMBRO un santo! SOno un BASTARDO, ma VOI nn lo sapete!

E cmq io lo so ke nn merito un caxxo per ora con il mio comportamento... sono indifendibile. Io nn riesco ad essere èiù me stesso ormai ke ci posso fare...

Scop sono contento per te, io nn vivo con la paranoia ke qualkunop ossa tradirmi da un momento all'altro, io me ne frego altamente ormai. PEr me mi possono tradire quanto vogliono (se ci riescono a trovare di meglio bene :cool: ) spero per LORO ke siano furbe a nn dirmelo, xkè di contro io avrò fatto molto peggio!!! :ahahah: :fuck: :D

minkia faccio skifo! Bannatemi!! :D :( :D

forse dovresti trovare semplicemente trovare un equilibrio... ;)

Le donne non sono un gattino, che ora stanno con te perchè gli dai il friskies, ma quando trovano il padrone con il gourmet (marca migliore di scatolette :D) vanno da lui...

E non sono neanche l'unico motivo di vita di una persona

sono un qualcosa di intermedio, perchè una ragazza che ami è una persona importante, con cui vuoi condividere la vita, prima che il sesso... e vuoi costruire una base di rapporto in cui ti scambi idee, opinioni, anche insulti, che però rendono più stabile l'unione... però non sono perfette, possono sbagliare, e farti anche male... se succede, non è il massimo pensare "cambio gatto" opure "mi suicido" ma forse analizzare il comportamento proprio e di lei, i problemi, etc... e quando si è pronti ricominciare....

questo anche perchè la nostra vita, se ha un senso, ha un senso solo se ci miglioriamo, se diventiamo "più ...." di prima... e le relazioni interpersonali hanno un ruolo fondamentale in tutto questo....

superdavide
11-01-2004, 17:37
Stai sicuro che Scop non ha bisogno di vivere nella paranoia perchè conosce e sa di poter contare su due cose fondamentali nel nostro rapporto: la sincerità e il dialogo.

Poi mica devo dimostrarlo a te che lo amo. Tu puoi credere quel che vuoi, a noi non entra in tasca molto. ;)

p.s. chi ti dice che le tipe con cui stai non ti facciano più corna di quante ne fai tu? :D

Dai lo sanno tutti ke vi fate le corna a vicenda! MA cosa volete far credere! :D :asd:

A volte la sincerità e il dialogo nn bastano. Nn hai parlato di fedeltà...:asd: povero scoop! :D ;)

Cmq bravo scop, sembri un ragazzo intelligente...peccato per la morosa... :ahahah: :ops2: :D

Ma quanti anni avete tutti e due? Semplice curiosità.

Scoperchiatore
11-01-2004, 17:40
Dai lo sanno tutti ke vi fate le corna a vicenda! MA cosa volete far credere! :D :asd:

A volte la sincerità e il dialogo nn bastano. Nn hai parlato di fedeltà...:asd: povero scoop! :D ;)

Cmq bravo scop, sembri un ragazzo intelligente...peccato per la morosa... :ahahah: :ops2: :D

la morosa si scalda e sa parlare, sa anche mettermi in difficoltà, se vuole... ed è proprio questa una delle cose che mi piace di più in lei ;)

non è una donna-soprammobile, come alcune altre (quelle che si limitano dirti sempre "Sì, ok, mitico....") ma mi dice chiaramente quando e come sbaglio.... qualità molto rara al giorno d'oggi... ;)

Abbiamo 21 anni entrambi :bimbo: :D

Nicky
11-01-2004, 17:47

Se lui mi fa le corna non lo so, potrebbe essere...mi porrò il problema se e quando dovessi scoprire una cosa simile. Io dal canto mio ho la coscienza pulita, sa Scop se è il caso di fidarsi o meno di me. Ripeto non mi ritengo una santa, ma non credo di essere nemmeno una stronza. Anche perchè di storie andate male ne ho avute e non mi piacerebbe fare al mio amore quello che hanno fatto a me.

Io mi limito a dare tutta me stessa nel rapporto, se è destino che vada sarò contentissima, se dovesse finire mi farà male e cercherò di riprendermi. :)

Scoperchiatore
11-01-2004, 17:48
Se lui mi fa le corna non lo so, potrebbe essere...mi porrò il problema se e quando dovessi scoprire una cosa simile. Io dal canto mio ho la coscienza pulita, sa Scop se è il caso di fidarsi o meno di me. Ripeto non mi ritengo una santa, ma non credo di essere nemmeno una stronza. Anche perchè di storie andate male ne ho avute e non mi piacerebbe fare al mio amore quello che hanno fatto a me.

Io mi limito a dare tutta me stessa nel rapporto, se è destino che vada sarò contentissima, se dovesse finire mi farà male e cercherò di riprendermi. :)

:vicini::vicini::vicini::vicini::vicini::vicini::vicini::vicini::vicini::vicini::vicini::vicini::vicini::vicini::vicini:

Nicky
11-01-2004, 18:02
:vicini::vicini::vicini::vicini::vicini::vicini::vicini::vicini::vicini::vicini:

Dolciotto!!! Mi spiace solo che devi sopportarmi :vicini::vicini::vicini:

Visto? te lo dicono anche gli altri che ti sei scelto una scassapalle :p

superdavide
11-01-2004, 18:29
ma dai quante smancerie :Puke: :doh: :coffee:

sanxius
11-01-2004, 21:38
[Bastardo dentro]

Per chi vuol tentare di ricomporre un rapporto...
Stranamore

02/27304156

[fine Bastardo dentro]

scherzo...pero' vivere per amare e' bellissimo e da' un senso alla vita...

ciao ciao
SZ