View Full Version : Sony Dsc-p72......ma nessuno la possiede????
KaarotTuri
04-01-2004, 16:12
Come nel titolo vorrei sapere (prima di prenderla da pixmania) le impressioni di chi ce l'ha e perche in tutto questo tempo nessuno ne abbia mai parlato.
Trovo solo riferimente sulla canon a70(che nn mi piace esteticamente ed è più cara) e niente sulle sony........eppure mi hanno consigliato in molti le sony,per semplicità d'uso,accessori in dotazione(la a70 nn da neanche il caricabatterie:eek: ),e qualità delle foto.........:confused: :confused:
Guarda che le Sony sono poco amate sia per il prezzo sia per alcuni motivi che evidentemente ad alcuni utenti del forum non piacciono!!!!
Non lo dico assolutamente per criticare la Sony, anzi, direi che è una delle leader nel mercato delle fotocamere, videocamere e altro ;)
Un motivo te l'ho detto, è il prezzo ;)
Un altro sono i controlli, la Sony non ha la possibilità di essere impostata su manuale, ma funge solo in auto (ci sono le impostazioni manuali, ma si può regolare ISO e altre features simili, no diaframma otturatore ecc.)
La Sony poi adotta delle Memory stick che a detta di alcuni, costano più delle Compact flash, ma per di più sei costretto sempre a comprare prodotti Sony!!!!
Per quanto riguarda qualità fotografiche, ottiche ed altro, devi attendere che si faccia vivo qualche possessore ;)
Ciao
P.S.
Chiedimi tutti i chiarimenti che vuoi, sono a tua disposizione 24/24!!!!!
Mi chiamo Emmo Palomba!!! :D :D
KaarotTuri
05-01-2004, 00:00
Ok,grazie.
Vuoi dire che se nn metto memory stick sony la fotocam nn funge?:confused:
Per il fatto che nn puoi fare troppe regolazioni,a me che nn sono un fotografo provetto,a me va bene.L'importante e che in qualsiasi condizione mi faccia belle foto.
Il fatto è che nn vorrei spendere comprese le spediz più di 300€ e sul sito di
[email protected] c'è una marea di fotocam a quel prezzo e nn so cosa scegliere!:muro: :muro:
Sono un pivellino in questo campo,solo 5 minuti fa un mio amico mi ha detto che a 280€ danno la fuji finepix s3000,bella ma......:muro: :muro:
Che mi consigli su quel sito e senza spendere più di 300€???
A questo punto ti sfrutto:D :D
KaarotTuri
05-01-2004, 00:16
Più la guardo e più mi piace questa fuji s3000.
Cosa mi consigli/ate sony dsc-p72 o fuji finepix s3000?
Nella s3000 le ISO si possono regolare manualmente?mi sembra di no?e se no,è un guaio?
ciao ciao
Originariamente inviato da KaarotTuri
Più la guardo e più mi piace questa fuji s3000.
Cosa mi consigli/ate sony dsc-p72 o fuji finepix s3000?
Nella s3000 le ISO si possono regolare manualmente?mi sembra di no?e se no,è un guaio?
ciao ciao
Aspè!!! ;)
Prima di chiudere ti rispondo
KaarotTuri
05-01-2004, 01:02
ok,aspetto.
Vediamo un po cosa mi consigli.
Il fattto è che con 320€ la sony mi arriva a casa con 64mb di memory e di serie ce ne sono altre 16,batt ricaric,caric batterie,il display è molto pià grande,e lo zoom 6x della s3000 nn vorrei sia solo uno specchietto per le allodole.....anzi per i polli!:D
Ti ho scritto tutto sul mio forum! Ciao
Forum (http://www.ischianet.altervista.org/viewtopic.php?p=33#33)
Assolutamente NO SPAM!!!
Ciao
KaarotTuri
05-01-2004, 01:26
Ma sei un mago!:eek: :eek: :sofico:
Grazie,era come sospettavo,s3000 adios!
Preferisco la sony,almeno che nn mi presenti una recensione che me la smonti come la s3000!:D
Il fatto è che mi basta fare foto in ogni momento,con nn troppe regolazioni(nn potrei cogliere l'attimo se nò),ma cmq la macchina nn deve essere totalmente auto tipo colpix3100.
Perquesto.....sony p72.....e poi il prezzo!E' ottimo......o sai qualcosa che io nn so e che tu sai e che se io sapessi mi farebbe decidere diversamente!!!!!!!!!!!!!
Notte:sofico:
Ma sei un mago!:eek: :eek: :sofico:
Grazie,era come sospettavo,s3000 adios!
Preferisco la sony,almeno che nn mi presenti una recensione che me la smonti come la s3000!:D
Il fatto è che mi basta fare foto in ogni momento,con nn troppe regolazioni(nn potrei cogliere l'attimo se nò),ma cmq la macchina nn deve essere totalmente auto tipo colpix3100.
Perquesto.....sony p72.....e poi il prezzo!E' ottimo......o sai qualcosa che io nn so e che tu sai e che se io sapessi mi farebbe decidere diversamente!!!!!!!!!!!!!
Notte:sofico:
E meno male che ti avevo consigliato S3000 :D :p
Se ti dicevo prenditi la Sony che facevi, ti prendevi la S3000 :rolleyes:
Cmq di altre alternative alla Sony ce ne sono parecchie, domani ti faccio sapere, ora so stanco e non connetto +!!! ;)
Ciao
cavolo hanno smontato la s3000 in confronto alla sony p72???
bhe io le ho avute entrambe e ti posso dire a occhi chiusi di puntare sulla s3000:
ottimo zoom (6x)
ottimo dislpay
mirino elettronico
ottima qualita delle foto
la sony e una buona cam belle le foto ma zoom solo 3x
display piccolo
no mirino elettronico
se non e una questione di prezzo ti consiglierei la fuji ma credo che poi il prezzo non sia molto diverso fra le 2 cam
ciao saluti
KaarotTuri
05-01-2004, 01:41
A domani,devi convincermi....;)
Originariamente inviato da K9
cavolo hanno smontato la s3000 in confronto alla sony p72???
bhe io le ho avute entrambe e ti posso dire a occhi chiusi di puntare sulla s3000:
ottimo zoom (6x)
ottimo dislpay
mirino elettronico
ottima qualita delle foto
la sony e una buona cam belle le foto ma zoom solo 3x
display piccolo
no mirino elettronico
se non e una questione di prezzo ti consiglierei la fuji ma credo che poi il prezzo non sia molto diverso fra le 2 cam
ciao saluti
io non ho smontato la S3000, se leggi quello che ho scritto nell'altro forum, ho detto che la S3000 come ottiche sensore zoom e tutto è sicuramente migliore della Sony!!!!
Ma stiamo scherzando!!!
La Sony ha fatto a mio giudizio un unico grande modello la V1
Il resto sono per me tutte macchine per ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo fotografico, ma poi in futuro le devono cambiare ;)
Ciao
Originariamente inviato da ChriD
io non ho smontato la S3000, se leggi quello che ho scritto nell'altro forum, ho detto che la S3000 come ottiche sensore zoom e tutto è sicuramente migliore della Sony!!!!
Ma stiamo scherzando!!!
Il resto sono per me tutte macchine per ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo fotografico, ma poi in futuro le devono cambiare ;)
Ciao
ciao
non avevo guardato quello che avevi scritto sul forum(l'ho' guardato adesso)ma da quello che ha risposto KaarotTuri qui sul forum si deduceva quello....
infatti condivido pienamente cio' che hai detto sulle due cam
:p :p
ciao saluti
Ma stiamo scherzando!!!
Ciao
Mi intrometto anch'io in quanto possessore di Sony (V1:cool: ) e di Fujifilm s304 zoom (la mamma della 3000).
Dalle foto che ho visto la s3000 fa delle buone foto, ma il nuovo sensore secondo me ha peggiorato la qualità d'immagine rispetto alla s304 (qui (http://teodav.altervista.org) ci trovi qualche mio scatto).
Io ti consiglio di optare per una macchina con qualche controllo manuale in più rispetto alle 2 che hai menzionato.
Ciao
bhe se si tratta di scegliere altre cam in considerazione con piu controlli sono daccordo con te......
noi stavamo parlando delle due cam in questione e effettivamente la fuji e un gradino sopra
tu affermi che il nuovo sensore delle fuji e peggiorato rispetto alle vecchie cam fuji(s304 ottima cam) bhe io non sono daccordo mi trovo bene sia con la mia s5000 che con la s3000 di mio fratello
entrambe ottime cam la prima con qualche controllo manuale in piu e zoom piu potente.
saluti
KaarotTuri
05-01-2004, 10:59
Ed eccomi quà!
Allora ho fatto una piccola ricerca prezzi da pixman@@,visto che ha prezzi ottimi.
Sony p72+64mb+batt ricaric e caricabatt(di seri) 307€ iva inclusa
Canon a70+64mb+nient'altro 359€:eek: :mad:
Fuji s3000+64mb+4batt e caricabatt 354€
Tra sony e fuji 50€ di differenza.
Ho visto che come dimensioni la fuji nn è che sta in una giacca!
Però mi avete convinto sulla sua qualità.
Ha in dotaz 2batt LR6,sono ricaric,sono le classiche stilo?
Io nn sono un incallito fotografo,vi ripeto che mi serve una macchina da portare sempre con me,senza marsupio:D ,e che faccia foto chiare e belle da poter essere stampate all'occorrenza,e che nn mi faccia impazzire come quella merd@ di waitec che mi hanno regalato:mad: :muro: :mad: :muro:
La fuji è come casa madre ai livelli della sony,e per quanto riguarda il display nn è la soni ad avere molti più pixel della s3000:confused: :confused:
KaarotTuri
05-01-2004, 11:06
Dimenticavo......
Cosa è il rumore delle foto?(suppongo una specie di disturbo,ma....dimmi tu)
Cosa è e a cosa serve un mirino elettronico
Il fatto delle iso in automatico e di solo 200 al max nn è un guaio nelle condizioni in cui necessita una iso più alta?(se magari mi dici in quali condiz serve potrei anche fregarmene ;) )
Se poi le batt che ha la fuji sono le stilo classiche,magari le prendo a prezzi più bassi da qualche parte!
Fuji 57%
Sony 40%
Canon 3%
una di queste deve arrivare a 80% e la ordino!!!:sofico: :D
Cmq Grazie
Dimenticavo......
Cosa è il rumore delle foto?(suppongo una specie di disturbo,ma....dimmi tu)
Cosa è e a cosa serve un mirino elettronico
Il fatto delle iso in automatico e di solo 200 al max nn è un guaio nelle condizioni in cui necessita una iso più alta?(se magari mi dici in quali condiz serve potrei anche fregarmene ;) )
Se poi le batt che ha la fuji sono le stilo classiche,magari le prendo a prezzi più bassi da qualche parte!
Fuji 57%
Sony 40%
Canon 3%
una di queste deve arrivare a 80% e la ordino!!!:sofico: :D
Cmq Grazie
Ho finito la recensione nel mio forum!!! Ti ho detto tutto su questa camera ;) Se mi è sfuggito qualcosa fammelo sapere!!
Non dare molta importanza all'ISO ;) Serve; ma serve a chi deve fare foto in notturno e non può tenere per troppo tempo aperto l'otturatore!!!
Quando alzi troppi gli iso le immagini sono rumorossissime, quindi credo che raramente avresti bisogno di una cam con ISO 400 o 800!!!
Vedi che Fujifilm s3000 costa circa 300€ e non come hai detto tu 350€
Ho aperto nel forum una sezione link dove potrai trovarla al prezzo che dico io ;)
P.S.
Della Canon A70 ne ho parlato anche in un'altra parte del forum, cmq ce tutto lì
Ciao
P.S.
NOn ho intenzio di fare ne spam ne pubblicità
KaarotTuri
05-01-2004, 16:24
Il fatto è che con 350€ dicevo prendendo ache la memoria da 64 e il caricabatt con le batt.
E se prendessi anche la custodia ,visto la forma strana che ha,chissà dove arrivo.
Otima recensione,eccellente.
Grazie mille;)
KaarotTuri
05-01-2004, 16:44
E se vi dicessi Canon Digital ixus II?
Come vi sembra?354€?
Ma la a70 con 64ram è 359€?:confused: :muro: :confused: :muro:
Sarebbe un difetto per la ixus avere la batt ricaric integrata?intendo nn stilo.
KaarotTuri
05-01-2004, 17:05
Alla fine,fatti 2 conti in tasca(il portatile lo ho preso a natale:eek: ),la sony è quello che mi posso permettetre e con soli 307€,mi arriva a casa con 64mb di ram,carica batt e batt,una custodia per lei già la possiedo.......e speriamo bene.
Peccato,la s3000 basta vederla per capire che è meglio,ma costa troppo(con tutti gli accessori come la sony),e la forma nn è proprio da tasca......troppo profonda.
Grazie mille per la recensione.
A sto punto spero che tu mi sappia dire i difetti e qualche pregio della sony:cry: ,o una recensione da qualche parte.
Ma così schifo?
ciao a sta notte.
E se vi dicessi Canon Digital ixus II?
Come vi sembra?354€?
Ma la a70 con 64ram è 359€?:confused: :muro: :confused: :muro:
Sarebbe un difetto per la ixus avere la batt ricaric integrata?intendo nn stilo.
Non non si tratta affatto di un difetto ;)
Le pile che ti danno in dotazione sono molto probabilmente delle Li-ION cioè agli ioni di litio, come quelle dei cell. in pratica ;)
Personalmente ti consiglio di prendere solo la cam e al limite la custodia!
Se prendi una cam che legge compact flash; con un 40€ ti prendi una memoria da 128MB
Non puntare assolutamente su memorie così piccole
64Mb di memoria sono assolutamente troppo pochi!!!
Il minimo di decenza per una 3MP sono 128Mb, poi se sono 256 ancora meglio ;) !!!!
Come modelli di macchine, per quel prezzo mi viene in mente solo la S3000, la Canon A70, la Minolta Dimage (S414 che è una bomba: 4MP, zoom ottico 4x, doppio display, insomma un pò più professionale) e qualche Nikon 3100 (ma non mi convince molto :cry: )
Ciao
La Sony non fa schifo, ma per +/- la stessa fascia di prezzo c'è di meglio
Cioao
KaarotTuri
05-01-2004, 22:37
Ciao Chrid!
Ecco le novità!
Apprezzo molto il tuo consiglio sull'utilità e convenienza di fotocam che usino compact flash.
Alla fine devo scegliere tra queste due canon,ho trovato un finanziamento(W la mia ragazza!!),quindi fammi scegliere bene.;)
Ti ricordo che per me è molto importante che la fotocam sia leggera e poco ingombrante,faccia più che buone(nn dico ottime),in ogni condizione(...quasi)
1. Canon Digital ixus II + custodia 389€
2. Canon A70+custodia+carica batt e batt 380€
A me attira moltola ixus,te che ne pensi?
KaarotTuri
06-01-2004, 00:10
A ecco addirittura con 365€ la A70 plus (offerta di pix batt e carica batt),penso che prendo questa,speriamo bene!
365€:eek: :eek: aooo ma sono 700000mila lire:eek: :eek:
Arisperiamo bene!
Effettivamente 128mb si trovano con 40€.......me le farò regalare!!
CCCCHHHHRRRRIIIIDDDDDD illuminami!!!:D
superdavide
06-01-2004, 03:35
IN molti siti importanti dove fanno recensioni molto approfondite la SOny surclassa CAM MOLTO PIU' BLASONATE!
Inoltre una memori stick LEXAR da 256 MB costa quanto una qualsiasi altra memory di qualsiasi altra marca...
Le foto inoltre sono eccezionali.
MI piacerebbe vedere la diff di qualità tra una sony p72, canon a70 o nikon 3100...
superdavide
06-01-2004, 03:36
La Sony non fa schifo, ma per +/- la stessa fascia di prezzo c'è di meglio
Cioao
Tipo?
Poi le confrontiamo nei migliori siti di prove di cam. :rolleyes: ;)
KaarotTuri
06-01-2004, 10:06
Così vi voglio!!!
Guerra........di opinioni!:D :D
Vedo che superdavide è già in divisa!:D :D
Mmmmm......ma le sony nn vogliono memory solo sony?
Anche la colpix è in lizza per essere mia!
Porca paletta ho iniziato con un parere sulla sony p72 e ora sono alle prese con tre cam(la sony nettamente più economica)
1. sony p72 307€
2. canon ixus II 357€
3. canon a70 365€
4. colpix3100 324€
I prezzi si riferiscono agli a machhine con stessi accessori di serie e non,ovvero con batt ricaric e caric batt,di serie su sony,ixus e colpix,da notare che con la ixus appena la batt si esaurirà sono guai a comprarne un'altra:cry:
Per le memory,le 16mb che danno in dotazione,ma poi ne prenderei 256mb della sundisk a 75€,le memory stick costano di più altro che meno?
A che ci siamo sapete in che materiale sono fatte tutte e 4?
A lavoro boys!:oink:
superdavide
06-01-2004, 11:05
SI ho appena finito il milite ocn missione all'estero compresa! La guerra è (era) il mio mestiere! STralol :D ;)
CMq il la p72 l'ho presa 274 da ciahelle, quindi il prezzo è ancora più economico di qunato dici te! :eek: :D
La memory stick LEXAR 256 mb l'ho presa a 99 euro sempre nellos tesso negozio! Ma ki dice ke si devono comprare soloc ose SONY? :mc: Il problema è ke qua sul FORUM sono fissati con le Canon e le NIKON, ke sono grandiose come makkine, ma nn esistono solo loro... è una fissazione. Basta fare una ricerca, nn prendono in consideraizone neanke la Kokak ke è fantastica, in una prova su strada tra la A70, la 3100 e una 6340 la spuntò nettamente la KODAK con la A70 ULTIMA!
LA sony è una casa enorme, secondo te si permette il lusso di fare MAKKINETTE? Illusi! :D :D
Ah, nn ha il controllo del Diaframma...??:eek: Ke SFIGA va! :rotfl:
MI pare ke la nikon nn abbia tutti sti controlli manuali.
MA cmq...ciao!! :sofico: :D
KaarotTuri
06-01-2004, 12:02
Il prezzo della sony è comprensivo di un'altra memory sony da 64mb.
Senza e di 270€ spediz inclusa.
Parlami a sto punto di come è sta sony,cosa ha auto e cosa manuale,è fatta di plastica?è solida?
La batt quanto dura?
Su Pc Professionale,la A70 è stata nettamente battuta dalla colpix3100 che però e quasi totalmente automatica.
Naturalmente ognuno tira acqua al suo mulino,ma nn sempre è così!;)
Mi sa che aspetto un po di settimane e vedrò,sono più cofuso che persuaso.
Nel frattempo raccolgo le vostre impressioni su ste 4 camera,alla fine ricordatevi che nn sono un appassionato di fotografia,ne di troppi controlli manuali.........DEVO COGLIERE L'ATTIMO:D :cool:
Non posso dire ad un caccia che sfreccia a bassa quota sul mare di aspettare che setto il bianco,il diaframma,l'iso,ecc ecc ecc!!!!
Per me troppi controlli nn servono,per chi fa paesaggi o ritratti si.
KaarotTuri
06-01-2004, 12:08
Da ciaccaelle è a 300€ senza 64mb di memory con la prendo da pix a 307 €.
Ma è vero che è fatta di plastica mediocre?:mad:
Purtroppo non ho molto tempo....
ho letto velocemente ciò che avete scritto!!!!
Ho ribadito più di qualche volta che la Sony è un'ottima cam per farci foto ricordo, foto da viaggi, foto in famiglia, a Natale ecc.
Se io però ho intenzion di fare foto in notturno, con la Sony che faccio???? Mi sparo gli ISO a 400 (se ci arriva :rolleyes: )!!!! Sai come vengono rumorose le fotografie!!!!
La Sony può essere buona come dici tu; ma dopo un paio di mesi malauguratamente ti accanisci a scattare non va più bene!!!
Io non voglio fare guerra a nessuno perchè bombe non ne ho a casa...
dico solo che la Sony è una cam completamente automatica!!! In campo footgrafico si definirebbe una "punta e scatta"!!
Se a voi piace per l'estetica prendetela pure, ma poi quando non sarete in grado di fare determinate fotografie :nocomment:
L'otturatore funge solo in automatico e per di più non raggiunge neanche buoni tempi di scatto (Range: 1- 1/1000sec.)
Il diaframma è anche completamente automatico! Le macro vengono scattate al min. di 10cm di distanza!!
Stesso discorso per le Kodak: per questo motivo sono poco consigliate in questo forum!! ;)
Bidogna fare una scelta: o prendi una punta e scatta e ti accontenti; o cerchi di trovare il meglio che il mercato ti offre allo stasso prezzo ;)
Per quanto riguadra le altre macchine:
La Ixus la prenderei solo per le dimensioni e per l'estetica
La A70 è sicuramente la migliore di tutte ;)
Trovatemi qualcuno che abbia detto che la A70 non èbuona (e occhio, su questo forum ci sono molti possessori di A70 ;) )
Le M.Stick si trovano anche di altre marche ma i prezi non mi sembrano così concorrenziali ;) !!!!!
KaarotTuri
06-01-2004, 14:17
Ho capito,in sostanza ritieni che se poi mi appassiono alla fotografia (tipo mio padre che guai chi gli tocca la sua Yashica FX-D Quartz reflex),con la A70 potrei ancora divertirmi e con la sony no.
Se nel frattempo mi daresti il link del sito dove fai quelle splendide recensioni,mi faccio un po di cultura in merito e poi chissà che mettendo qualche € in più di lato nn scelga per qualcosa di più costoso e più funzionale;)
Intanto valuto queste macchinine.:)
In cosa sei occupato oggi?Sei un aiutante della Befana?Facci qualche foto panoramica dalla scopa:D :D :sofico:
O fotografo
06-01-2004, 14:24
Purtroppo non ho molto tempo....
ho letto velocemente ciò che avete scritto!!!!
Ho ribadito più di qualche volta che la Sony è un'ottima cam per farci foto ricordo, foto da viaggi, foto in famiglia, a Natale ecc.
Se io però ho intenzion di fare foto in notturno, con la Sony che faccio???? Mi sparo gli ISO a 400 (se ci arriva :rolleyes: )!!!! Sai come vengono rumorose le fotografie!!!!
La Sony può essere buona come dici tu; ma dopo un paio di mesi malauguratamente ti accanisci a scattare non va più bene!!!
Io non voglio fare guerra a nessuno perchè bombe non ne ho a casa...
dico solo che la Sony è una cam completamente automatica!!! In campo footgrafico si definirebbe una "punta e scatta"!!
Se a voi piace per l'estetica prendetela pure, ma poi quando non sarete in grado di fare determinate fotografie :nocomment:
L'otturatore funge solo in automatico e per di più non raggiunge neanche buoni tempi di scatto (Range: 1- 1/1000sec.)
Il diaframma è anche completamente automatico! Le macro vengono scattate al min. di 10cm di distanza!!
Stesso discorso per le Kodak: per questo motivo sono poco consigliate in questo forum!! ;)
Bidogna fare una scelta: o prendi una punta e scatta e ti accontenti; o cerchi di trovare il meglio che il mercato ti offre allo stasso prezzo ;)
Per quanto riguadra le altre macchine:
La Ixus la prenderei solo per le dimensioni e per l'estetica
La A70 è sicuramente la migliore di tutte ;)
Trovatemi qualcuno che abbia detto che la A70 non èbuona (e occhio, su questo forum ci sono molti possessori di A70 ;) )
Le M.Stick si trovano anche di altre marche ma i prezi non mi sembrano così concorrenziali ;) !!!!!
Non sono completamente d'accordo.
La sony fa foto spettacolari per la sua categoria, sono vivide da paura, sarebbero davvero da confrontare con quelle di altre macchine.
A 400 iso tutte le macchine generano rumore, la a70 non fa eccezione, aggiungerei anche un po' di aberrazione cromatica nelle luci e un dettaglio, a quanto dicono, soft (per dire che la perfezione non esiste).
Le regolazioni manuali: chi lo dice che le kodak non le hanno? Dipende dal modello e comunque non sono da meno delle varie nikon.
La sony è l'ideale per fare foto ricordo, perchè le altre possono fare di più? Cosa? Per fare fotografie di notte è sufficiente un cavalletto e anche una macchina completamente automatica fa il suo dovere senza problemi.
Le kodak come le hp e altre decine di marche non vengono consigliate perchè c'è un forte pregiudizio, se poi guardiamo la lente frontale degli obiettivi di kodak, nikon, canon e hp ci rendiamo conto della realtà delle cose, idem se analizziamo le foto nelle varie circostanze,
non per niente alla minolta s414 non manca proprio nulla eppure sono pochi quelli che la consigliano preferendo ancora la a70 con meno risoluzione e con un prezzo nettamente superiore. :confused:
KaarotTuri
06-01-2004, 14:42
Infatti nessuno considera le due Olympus:
miù 300 a € 345
camedia c740 €420 (zoom ottico 10x:eek: ),ma costa troppissimo!
Leggi i prezzi sempre senza memory e con batt e caricabatt,così si confronta meglio con le altre 4;)
Originariamente inviato da O fotografo
Non sono completamente d'accordo.
La sony fa foto spettacolari per la sua categoria, sono vivide da paura, sarebbero davvero da confrontare con quelle di altre macchine.
A 400 iso tutte le macchine generano rumore, la a70 non fa eccezione, aggiungerei anche un po' di aberrazione cromatica nelle luci e un dettaglio, a quanto dicono, soft (per dire che la perfezione non esiste).
Le regolazioni manuali: chi lo dice che le kodak non le hanno? Dipende dal modello e comunque non sono da meno delle varie nikon.
La sony è l'ideale per fare foto ricordo, perchè le altre possono fare di più? Cosa? Per fare fotografie di notte è sufficiente un cavalletto e anche una macchina completamente automatica fa il suo dovere senza problemi.
Le kodak come le hp e altre decine di marche non vengono consigliate perchè c'è un forte pregiudizio, se poi guardiamo la lente frontale degli obiettivi di kodak, nikon, canon e hp ci rendiamo conto della realtà delle cose, idem se analizziamo le foto nelle varie circostanze,
non per niente alla minolta s414 non manca proprio nulla eppure sono pochi quelli che la consigliano preferendo ancora la a70 con meno risoluzione e con un prezzo nettamente superiore. :confused:
Ok per la questione ISO
Trvami una Kodak della stessa fascia di prezzo della Sony / Canon A70 che abbia i controlli manuali!! Ovviamente non mi riferivo a Kodak di fascia hight-end!!
Non credo proprio che tu riesca a fare foto di notte decenti senza flash (anche se hai un cavalletto),con una macchina che non ti tiene l'otturatore più aperto di un sec.!!!!
Che ottica monta una hp secondo te???? (forse Pentax??? :rolleyes: )
Che display Lcd monta una hp???? (forse Sony???? :roleyes: )
La Minolta S414 l'ho consigliata io per prima ;)
Per me, la Minolta da 4MP e doppio display è la migliore di tutte le cam per 300€ (su questo non si discute)
Tutti i dati relativi alle cam li faccio dai siti che sono linkati da FreeMan nella pagina relativa!!!
Altrimenti li ho messi anche io qui Link (http://www.ischianet.altervista.org/viewforum.php?f=5)
Ciao
KaarotTuri
06-01-2004, 17:11
questa mjù 300 olympus come ti pare?E' meglio della sony?
Mi piace molto,è in alluminio e impermeabile.
Che ne pensate?:confused:
questa mjù 300 olympus come ti pare?E' meglio della sony?
Mi piace molto,è in alluminio e impermeabile.
Che ne pensate?:confused:
La MJU-300 non la conosco bene, ma ad occhi dovrebbe essere anche lei abb. buona ;)
Prova a vedere su qualche rec. che cosa dicono!!!
Ciao
KaarotTuri
07-01-2004, 01:16
Infatti,sembra meglio di sicuro della sony,e poi ha il corpo in alluminio,antispruzzo,è un olympus( che di macchine fotografiche se ne intende ),piccola e leggera,e 128mb di memory 99€.
intanto mi guardo attorno.;)
KaarotTuri
07-01-2004, 01:23
pardon!sarà il sonno,ma 128mb di memory li prendo a 69€:p
superdavide
07-01-2004, 01:46
(e occhio, su questo forum ci sono molti possessori di A70 ;) )
Dovrei avere paura? :D
KaarotTuri
07-01-2004, 12:03
Tàdàaaaaaaaaaaaaaaa!
Fatto!
Alla fine ho trovato a 420€ con 128mb di memory e spese spedizione una colpix 4300.
Spero di fare la scelta giusta,mi costa più di 110€ in meno che da mediaworl@!
Speriamo bene!
Tàdàaaaaaaaaaaaaaaa!
Fatto!
Alla fine ho trovato a 420€ con 128mb di memory e spese spedizione una colpix 4300.
Spero di fare la scelta giusta,mi costa più di 110€ in meno che da mediaworl@!
Speriamo bene!
Bhè credo che una 4300 della Nikon risolva tutti i tuoi problemi!!!!
Buon acquisto e soprattutto buoni scatti ;)
Ciao
Originariamente inviato da superdavide
Dovrei avere paura? :D
No devi stare attento a non dire stronz@te ;)
SuperBona
07-01-2004, 16:42
Mi sono appena registrato per mettere una mia opinione sull sony p72 che ho comprato a natale ma ti vedo già lanciato!
Cmq io l'ho pagata 365€ con memory card da 128MB, 6 pile ricaricabili + 2 caricabatterie (uno di serie)+ custodia + hub e minitreppiede. tutto su n0m@t1cA.
superdavide
07-01-2004, 17:02
No devi stare attento a non dire stronz@te ;)
Io difficlmente le dico ;)
Piuttosto posta o linka delle recensioni delle makkkinette in questione così vediamo le GRANDI differenze.... :eek: :D
KaarotTuri
07-01-2004, 19:31
:boxe: :boxe: Caspita!
Ragazzi la colpix 4300 prmai è certa,domani(al max lunedì) la ordino,nel frattempo aspetto da voi esperti (nn scherzo) info su sta camera.
Per via del bonifico,mi consigliate domani o lunedì di fare l'ordine, visto che c'è sabat e domenic in mezzo?
Nn ho mai comprato col bonifico.
:boxe: :boxe: Caspita!
Ragazzi la colpix 4300 prmai è certa,domani(al max lunedì) la ordino,nel frattempo aspetto da voi esperti (nn scherzo) info su sta camera.
Per via del bonifico,mi consigliate domani o lunedì di fare l'ordine, visto che c'è sabat e domenic in mezzo?
Nn ho mai comprato col bonifico.
Il bonifico prima lo fai e meglio è ;)
Intanto che arriva la conferma del bonifico alla ditta dove ordini la cam passeranno un paio di giorni ;)
CIao
Originariamente inviato da superdavide
Io difficlmente le dico ;)
Piuttosto posta o linka delle recensioni delle makkkinette in questione così vediamo le GRANDI differenze.... :eek: :D
Le recensioni le puoi trovare in qualsiasi sito di quelli linkati da FreeMan nella discussione:
Link utili.... (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=404498)
superdavide
07-01-2004, 22:19
Le recensioni le puoi trovare in qualsiasi sito di quelli linkati da FreeMan nella discussione:
Link utili.... (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=404498)
Ma i li ho letti, prima di comprare la cam... qualkuno ke nn conosce le ALTRE MARKE dovrebbe vederli.
Vabbè tanto l'amico ha preso la sua decisione.
:D
KaarotTuri
08-01-2004, 00:16
:D QUOTO:D
Tuttavia l'ordine lo faccio lunedì,così nn ci sono vacanze di mezzo e sabato avrò la fotocam in mano............ma quale?!:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.