PDA

View Full Version : Internet Security: meglio Norton o McAfee?

Psychnology
04-01-2004, 14:53
Avrei bisogno di un consiglio riguardo quale delle due suite scegliere.
La Norton per certi versi mi da maggior sicurezza, anche se devo dire che la mia vecchia copia del 2002 mi da qualche problema sul versante firewall (ad esempio non mi fa visualizzare correttamente l'interfaccia di Libero).
Inoltre la suite della McAfee è molto completa e offre programmini non male.

fabrixx2
04-01-2004, 18:17
Io ne ho provati tanti

Adesso uso il mcafee IS 6.0 (l'ultimo ) da ottobre (versione inglese)

è molto poco intrusivo ma ti lascia configurare troppo poco le opziioni avanzate.

Ti ritrovi una iconcina in basso a destra con una "M" rossa (nera se SOLO una delle funzioni è disabilitata) da cui puoi accedere alle varie parti del programma.

Dal security center accedi con una piacevole finestra multischeda a firewall antivirus spamkiller e privacy service.

molto interessante l'uso dei grafici "a torta" che ti mostrano i programmi più utilizzati per connetterti , la percentuale e il tipo di spam ecc ecc ecc...

per il resto non occupa tanta ram ma hai l'impressione di essere in un ambiente molto ovattato poco configurabile e con molti link esterni. Credo di essere stato uno dei primi ad averlo (settembre non ne parlava nessumo) e già mi sono annoiato, tuttavia lo tengo perchè tutto sommato svolge il suo lavoro

ps ha anche un anty spyware molto efficace
lo spamkiller ha molte funzioni

Personalmente ho avuto frà le mani un norton internet security 2004 ma non l'ho installato a causa delle voci sull'eccessiva ram che utilizzerebbe e su alcuni problemi con la nuova attivazione

Tuttavia per quasi un anno ho avuto il NIS 2003 senza alcun problema tranne le "leve" per selezionare le opzioni bloccate per un problema con iexplorer strano...risolto da un'altra installazioe

Io se fossi in te aspetteri febbraio quando uscirà (in italiano)il nuovo PANDA INTERNET SECURITY 2004 da cui io sono molto tentato....

leggo spesso le opinioni su cnet ma sono molto contraddittorie ..

aspetto il Panda con fiducia... ma sarà dura laciare il MIS per ora ho messo da parte il norton

se dovessi tornare indietro metteri il panda anche se è nuovo...ma io amo le sfide.... vedremo auguri..

:sofico:

Psychnology
04-01-2004, 20:39
Grazie per l'esaustiva risposta.
Rimango un pò titubante sul da farsi...
Ciao