PDA

View Full Version : Aiuto ! non riesco + ad installare programmi !

eagle2
04-01-2004, 13:58
Aiuto ! Non riesco più a installare programmi !
Salve e buon anno a tutti.
Mi sono reso conto che non riesco + ad installare programmi.
Ho tentato di installare Partition Magic 8 e niente
Ho tentato con Office Xp professional e niente.
Apparentemente le indicazioni di errore sono simili, cioè l'impossibilità di trovare dei file cab che pure nei cd di installazione sono presenti.

I messaggi di errore sono rispettivamente:

x office xp

Errore 1311 : impossibile rovare il file di origine. F:\office1.cab.
Assicurarsi che il file esista e di disporre dei relativi diritti di accesso.

Ebbene: il file c'è su F

x Partition Magic:

Stessa dicitura

Anche in questo caso il file è disponibile su F

Ho win Xp Pro con SP 1 (da circa 1 anno) e le dicrect x 9b installate di recente per poter usare nero express vision che me le chiedeva,.

Recentemente ho installato anche zone alarm (firewall) ma onestamente non riesco a capire cosa puo' essere successo visto che fino a poco tempo fa tutto funzionava benissimo.

La sola cosa che mi ricordo è che ho disinstallato un programma (non mi ricordo neanche il nome) che mi chiedeva se mantenere o meno dei file che comunque erano superflui e non inficiavano il funzionamento di xp e altri programmi. Io li ho eliminati ma non mi sono accorto di niente tranne questi problemi adesso.

Qualcuno mi puo' aiutare a risolvere il problema senza dover reinstallare xp e/o perdere i programmi installati (i dati sono backupati). Grazie

:confused: :confused: :confused: :confused:

ingpeo
04-01-2004, 16:35
Ma se provi ad installare non da cd ti da errore?
Forse è il lettore che perde qualche colpo.

eagle2
04-01-2004, 21:20
Beh, Proverò anche dall'Hd però non credo sia problema del cd rom in quanto ho provato ad installare anche dal Mast dvd nuovo e il risultato è lo stesso.