PDA

View Full Version : [POCKET PC] La mia esperienza con un Palmare (Ipaq 2210)

viger
04-01-2004, 14:51
Non voglio essere fazioso quindi parlerò in generale. Questo post è indirizzato alle numerose persone che stanno acquistando il loro primo Palmare ( io ero uno di voi un mese fà :) ).

Quello che riporterò in seguito è tutto ciò che trovo importante in un palmare e che ho imparato confrontando un palmare di qualche tempo fà (Ipaq 3870) con uno nuovissimo (Ipaq 2210):

- Se comprate un Palmare mettete in conto una Flash memory , se il palmare è dotato solo di uno slot SPENDETE tutti i soldi possibili per comprare la + grande memory che potete (256mega o 512). Io ho una memory da 256 mega piena di utility, documenti, musica e video non chè giochi :P . Le flash non si cancellano se manca l' alimentazione la memoria del palmare SI! Potete salvarci le foto i documenti importanti e tutto quello che amate sarà per sempre conservato NON rinunciate a questo MAI.

- Se avete la batteria removibile e viaggiate spesso acquistatene una seconda non ve ne pentirete (io al riguardo non viaggio moltissimo ma voglio acquistarne una per raddoppiare l'autonomia del palmare)

- Ora come ora non rinunciate mai al bluetooth integrato (le schede bluetooth costano un patrimonio e occupano lo slot). Cuffie bluetooth o connessioni internet wireless sono già il presente.

- Se potete provatelo prima di acquistarlo, ho visto alcuni palmari con Pixel bruciati in giro e NON rinunciate agli schermi Trasflective , ragazzi voi forse non avete visto gli schermi di 1 anno fà :muro: , i Trasflective non sembrano neanche illuminati i colori escono dallo schermo senza irritarvi l'occhio SENZA fasci di luce sparati a manetta.

- Leggetevi i forum prima di acquistarlo, gente che lo ha (come lo sente in mano, cosa gli piace e cosa no). Se un palmare vi piace e ha tutto quello che VI serve ma non avete soldi sufficenti guardate nel mercato dell'usato, c'è gente che svende palmari nuovissimi perke passa ai portatili (è il mio caso).

Spero di aver fatto cosa gradita e se qualcuno neofila come me ha qualcosa da aggiungere il post è qui per voi ;)
A quelli indecisi posso dire: "Non preoccupatevi di quello che potete o non potete fare, non immaginate nemmeno cosa è in grado di fare un Xscale a 400Mhz!"

Rizlo+
04-01-2004, 15:03
Originariamente inviato da viger
- Ora come ora non rinunciate mai al bluetooth integrato (le schede bluetooth costano un patrimonio e occupano lo slot).

Grande viger!

Solo non sono pienamente d'accordo su questo punto, se non avete intenzione di collegarvi spesso col cellulare, avete il doppio slot e volete risparmiare(leggasi Axim X5 per chi lo trova!) potere anche rinunciare al bluetooth, una scheda bluetooth costa ormai 50€ o meno e se è vero che occupa uno slot è anche vero che avendone DUE si può rimediare con una bella SD(anche 128MB bastano) da usare solo quando si naviga col bluetooth (tanto non penso che con la lentezza del GPRS si scarichi chissà che cosa). Poi considerando che le periferiche su slot compact flash consumano un sacco di corrente anche a PPC spento, non la si lascierebbe MAI sempre inserita ad occupare lo slot, quindi voglio dire se potete permettervi il bluetooth integrato bene, sennò non è una tragedia(sempre purchè abbiate il doppio slot), almeno per l'uso che ne faccio io...

viger
04-01-2004, 19:24
Si hai ragione Rizlo, ma il problema è che nei palmari ultimamente avere 2 slot non è la regola ma l'eccezione :( ecco perkè, anche se per ora io non uso il bluetooth lo ritengo importante se integrato.

Rizlo+
05-01-2004, 17:59
Originariamente inviato da viger
Si hai ragione Rizlo, ma il problema è che nei palmari ultimamente avere 2 slot non è la regola ma l'eccezione :( ecco perkè, anche se per ora io non uso il bluetooth lo ritengo importante se integrato.

Purtoppo è vero... :mad: A questo punto sono meglio i vecchi ipaq che con un jacket dual CF puoi arrivare addirittura a TRE SLOT (2 CF e 1 SD!)

nandomas
05-01-2004, 18:51
ma è vero che i vecchi jacket per gli ipaq sono compatibili col 5550??

Rizlo+
05-01-2004, 19:16
Originariamente inviato da nandomas
ma è vero che i vecchi jacket per gli ipaq sono compatibili col 5550??

CERTO! e se ancora non ce l'hai ti consiglio vivamente di procurartene uno per sfuttare al meglio quel popò di ipaq... I jacket sono compatibili con le seguenti serie:

33xx 36xx 37xx 38xx 39xx 54xx 55xx

Credo di non averne dimenticati...