PDA

View Full Version : Aiuto ! Non riesco più a installare programmi !

eagle2
04-01-2004, 13:46
Salve e buon anno a tutti.
Mi sono reso conto che non riesco + ad installare programmi.
Ho tentato di installare Partition Magic 8 e niente
Ho tentato con Office Xp professional e niente.
Apparentemente le indicazioni di errore sono simili, cioè l'impossibilità di trovare dei file cab che pure nei cd di installazione sono presenti. Allego delle immagini con indicazioni degli errori.

Ho win Xp Pro con SP 1 (da circa 1 anno) e le dicrect x 9b installate di recente per poter usare nero express vision che me le chiedeva,.

Recentemente ho installato anche zone alarm (firewall) ma onestamente non riesco a capire cosa puo' essere successo visto che fino a poco tempo fa tutto funzionava benissimo.

La sola cosa che mi ricordo è che ho disinstallato un programma (non mi ricordo neanche il nome) che mi chiedeva se mantenere o meno dei file che comunque erano superflui e non inficiavano il funzionamento di xp e altri programmi. Io li ho eliminati ma non mi sono accorto di niente tranne questi problemi adesso.

Qualcuno mi puo' aiutare a risolvere il problema senza dover reinstallare xp e/o perdere i programmi installati (i dati sono backupati). Vi prego date un'occhiata al file zippato allegato con 5 jpeg

Grazie

:confused: :confused: :confused: :confused:

eagle2
04-01-2004, 14:00
SCUSATE : AVEVO ALLEGATO DEI FILE CHE ERANO TROPPO GRANDI QUINDI NON SONO STATI ALLEGATI. RITRASMETTO IL MESSAGGIO CON LE INDICAZIONI DI ERRORE:

Aiuto ! Non riesco più a installare programmi !
Salve e buon anno a tutti.
Mi sono reso conto che non riesco + ad installare programmi.
Ho tentato di installare Partition Magic 8 e niente
Ho tentato con Office Xp professional e niente.
Apparentemente le indicazioni di errore sono simili, cioè l'impossibilità di trovare dei file cab che pure nei cd di installazione sono presenti.

I messaggi di errore sono rispettivamente:

x office xp

Errore 1311 : impossibile rovare il file di origine. F:\office1.cab.
Assicurarsi che il file esista e di disporre dei relativi diritti di accesso.

Ebbene: il file c'è su F

x Partition Magic:

Stessa dicitura

Anche in questo caso il file è disponibile su F

Ho win Xp Pro con SP 1 (da circa 1 anno) e le dicrect x 9b installate di recente per poter usare nero express vision che me le chiedeva,.

Recentemente ho installato anche zone alarm (firewall) ma onestamente non riesco a capire cosa puo' essere successo visto che fino a poco tempo fa tutto funzionava benissimo.

La sola cosa che mi ricordo è che ho disinstallato un programma (non mi ricordo neanche il nome) che mi chiedeva se mantenere o meno dei file che comunque erano superflui e non inficiavano il funzionamento di xp e altri programmi. Io li ho eliminati ma non mi sono accorto di niente tranne questi problemi adesso.

Qualcuno mi puo' aiutare a risolvere il problema senza dover reinstallare xp e/o perdere i programmi installati (i dati sono backupati). Grazie

:confused: :confused: :confused: :confused:

restimaxgraf
05-01-2004, 19:57
hai il pc overcloccato x caso?l'unità F cosè hard disk o cdrom?

eagle2
05-01-2004, 23:34
Né l''uno ne l'altro.

La partizione F è il drive dvd rom.
Comunque sembra che il problema sia dovuto al fatto che (non so perché), win xp non mi riconosce + come Administrator e quindi non mi lascia installare i programmi. Se trasferisco il contenuto del CD sull'hD tutto va bene.
Comunque è una soluzione parziale perché io vorrei poter fare normalmente come mi riusciva fino a poco tempo fa.