PDA

View Full Version : Questa non so come risolverla!! Help

pagghi
04-01-2004, 13:10
Ho acquistato qualche giorno fa un HD maxtor della tanto discussa serie diemondMax Plus 9 2mb con taglio da 120gb.

tornato a casa lo installo per cominciare a trasferirci i dati proveniente da un 15gb che voglio sostituire. Con PM8 (da win) e creo 2 partizioni: una primaria e una logica riversando i dati su quest'ultima. In ambiente win tutto funziona regolaremnte e ora decido di copiare trammite ghost il mio hd da 40gb che contiene il so... clono da partizione a partizione ma al riavvio mi dice che il sistema operativo non è presente.
Pensando di aver sbagliato procedura la ritento colonando il disco con l'opzione disk to disk (perdendo quindi la partizione dei dati) con il medesimo risultato.

deciso xciò di fare una installazione exnovo del so, ma dopo il caricamento dei file, in fase di riavvio ritorna il problema dell'errore in fase di boot...

faccio partire PM8 da dos e scopro che mi segnala errori di partizione... nemmeno mi fa formattare.

le ho provate tutte, dal reset del bios, sostituzione dei cavi, comandi dos.... NUlla da fare

Ma sbaglio io (eppure sono cose che ho fatto tante volte) o l'hd è difettato??

vi ringrazio;)

Ramon77
04-01-2004, 15:10
Ehm...Hai reso attiva la partizione da cui vuoi effettuare il boot? :D

pagghi
05-01-2004, 01:46
Originariamente inviato da Ramon77
Ehm...Hai reso attiva la partizione da cui vuoi effettuare il boot? :D

si, dai..... giuro che l'ho fatto :mc:

no, scherzi a parte, installazione di winXP exnovo su unico HD (unica partizione) ... è attiva anche senza volerlo.;)

Ramon77
05-01-2004, 10:03
Nn so che dirti.
Proprio l'altro giorno ho usato PM8 per partizionare il nuovo array raid 0, passarvi le due partizioni dal vecchio hd senza avere alcun problema. Se sai cosa fare, con PM8 puoi anche evitare di usare altri software (drive image, ghost etc...)

DankanSun
05-01-2004, 17:01
ma hai istallato wixp su una partizione piu grande di 32gb?

pagghi
06-01-2004, 01:55
più grande e + piccola... il risultato non cambia.

oggi ho riportato l'hd in negozio e me lo cambiano senza problemi.

Resta comunque la curiosità di sapere dove risiede il problema: hd stesso, controller (quindi scheda madre) o + semplicemente mia ignoranza...

Ramon77
06-01-2004, 10:33
Originariamente inviato da pagghi
più grande e + piccola... il risultato non cambia.

oggi ho riportato l'hd in negozio e me lo cambiano senza problemi.

Resta comunque la curiosità di sapere dove risiede il problema: hd stesso, controller (quindi scheda madre) o + semplicemente mia ignoranza...

Se anche con il nuovo hd hai problemi (sgratt, sgratt!!! :D), sn qui a disposizione.

MM
06-01-2004, 21:09
Hai provato a non usare PM? ;)

pagghi
07-01-2004, 07:50
Originariamente inviato da MM
Hai provato a non usare PM? ;)

si, installazione sistema previo formattone con il sistema di installazione di winXP