View Full Version : IRDA non va +!
mr.alexanco
04-01-2004, 14:09
ciao, ho un notebook gericom, e dopo 7 mesi di onorato servizio, preso il virus blast, ho formattato ed ora l'irda non va +! se avvicino il cell, non lo vede, dopo un po(2-3min) lo rileva per un attimo dicendo: " nokia è nell'intervallo" e poi lo perde subito
che problema puo' essere visto che non è la prima volta che formatto e non ho cambiato nessun driver?
grazie
capita la stessa cosa anche a me (acer tm 661lmi): da quando ho fatto un format l' infrarossi nn riconosce più il portatile di un mio amico( con cui prima del format c'eravamo scambiati un bel po' di roba)(e mi da esattamente lo stesso messaggio del tuo), mentre con tutto il resto va perfettamente (cellulari vari, palmari...) qualcuno ci aiuti!!!!!
che sia un problema di driver? l'acer nn fornisce driver specifici per l'irda!
Anche a me lo stesso.
O meglio, non senti più i segnali audio che testimoniano la connessione-disconnessione.
In realtà se lancio Nokia phone editor, vedo tranquillamente il cellulare.
mr.alexanco
04-01-2004, 19:56
azzo proverò con pc suite a vedere se va ma ne dubito, insommaè come se il computer non vedesse i cell, prima invece compariva sempre il simbolino nella sistem tray e rimaneva fisso!:muro:
mr.alexanco
05-01-2004, 12:21
niente da fare, prima mi dice che nokia è nell'intervallo, poi per es con logomanager il tasto invia/ricevi dal tel non è cliccabile e poi perde la connessione.
quando installo logomanager, e faccio il test della porta mi dice device found...
ora ho guardato nelle proprietà, avanzate, ci sono due voci:
1.max connect rate è settato su 4.000.000 bps
2.ricetrasmettitore infrarossi ce ne sono 3: ibm 31T1100(quello impostato)
HP-HSDL 1100 e HP-HSDL 3600
ne sapete di +?
mr.alexanco
05-01-2004, 14:06
ci sono riuscito...
ho impostato max connect su 115.000bps e trasmettitore su HP-HSDL 3600 e come per magia si è risvegliato tutto...misteri...
grazie cmq a tutti! :D :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.