View Full Version : Domanda NF7-S
Diciamo che è una domanda un pò stupida :rolleyes:, ma sul manuale della scheda non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, per cui chiedo a chi è esperto...
Nella NF7-S ci sono 2 led. Uno di colore rosso perennemente acceso e un altro al suo fianco di colore giallo che si accende all'avvio del pc.
1)A cosa serve il led rosso sempre acceso?
2)A cosa serve il led giallo? é sintomo di qualche collegamento sbagliato sulla mobo?
3)C'è modo di spegnere il led rosso senza togliere ogni volta l'alimentazione al pc, perchè avendo un case con finestra e il letto a fianco, la notte sembra di essere all'inferno con tutta la camera rossa!
Saluti dall'inferno... :D
biagimax 101
04-01-2004, 14:18
il rosso indica l'alimentazione (il 5vbs) e il giallo indica che la modo è alimentata(che l'ali è acceso). credo che al max lo puoi coprire con qualcosa.ciao
Ma ci sarà un settaggio nel bios che mi permetta di spegnere i led!
Cioè ora mi metto a coprire con del nastro isolante il led o peggio ancora ci metto un pannetto sulla finestra!
Soprattutto che c@zzo serve una volta che è spento il computer quello schifo li led!?
biagimax 101
04-01-2004, 14:43
non ce nessun settaggio e nessun jumper che puo aiutarti....almeno che io sappia.
Originariamente inviato da difa83
3)C'è modo di spegnere il led rosso senza togliere ogni volta l'alimentazione al pc, perchè avendo un case con finestra e il letto a fianco, la notte sembra di essere all'inferno con tutta la camera rossa!
Saluti dall'inferno... :D
è davvero così luminoso? caspita non vedo l'ora che arrivi anche a me questa mobo.
cmq guarda il lato positivo: non hai bisogno di acquistare un neon per illuminare l'interno del pc :D
ciao
E' senza dubbio il meglio sul mercato in fatto di schede madri...
L'unica pecca che ho trovato per ora è quel led rosso schifoso!
Veramente, di sera attraverso la finestra del case mi illumina la parete di rosso!
Sfortuna vuole che avevo già un neo ad illuminare tutto... ma è blu!!:cry:
Va beh se dite che non si può far niente (:confused: ) crederò a chi ne sa di + di me...
Bye
Sir Kill-a-lot
04-01-2004, 17:54
Veramente, quei due led (quelli Abit sono piccolini, quelli Aus sono grandi il triplo!) sono stati spacciati come una delle grandi idee innovative e geniali di questo chipset, e, nella mente malata dei progettisti nVidia, erano fatti apposta per i cases con finestra... :rolleyes:
felixmarra
04-01-2004, 18:08
giallo??? Da me è verde :)
Cmq non li puoi spegnere in nessun modo se non togliendo la corrente. Indica proprio che la mobo è sotto tensione
Originariamente inviato da felixmarra
giallo??? Da me è verde :)
Cmq non li puoi spegnere in nessun modo se non togliendo la corrente. Indica proprio che la mobo è sotto tensione
quoto
ma non si possono dissaldare questi led?
felixmarra
04-01-2004, 18:49
Originariamente inviato da jonson
ma non si possono dissaldare questi led?
se lo vuoi fare, fallo pure... ma penso sia molto difficile senza spaccare nulla. Non sono led normali, sono di quelli ultrapiatti, appena li tocchi con il saldatore li spacchi.
E poi la garanzia? La butti nel cesso per un led? Coprilo con qualcosa se ti da tanto fastidio... (rimovibile ovviamente :D )
Originariamente inviato da felixmarra
se lo vuoi fare, fallo pure... ma penso sia molto difficile senza spaccare nulla. Non sono led normali, sono di quelli ultrapiatti, appena li tocchi con il saldatore li spacchi.
E poi la garanzia? La butti nel cesso per un led? Coprilo con qualcosa se ti da tanto fastidio... (rimovibile ovviamente :D )
guarda a me non danno fastidio per niente perchè questa mobo non la ho neanche. fra qualche giorno cmq mi dovrebbe arrivare e vediamo se è tanto insopportabile.
per i led ho capito di cosa parli, dovrebbero essere quelli di tipo smd che sono davvero piccoli, ed è ovvio che non li dissalderei, perdendo la garanzia per una fesseria del genere. quella del dissaldare sarebbe l'ultima spiaggia :O
felixmarra
04-01-2004, 19:17
Originariamente inviato da jonson
guarda a me non danno fastidio per niente perchè questa mobo non la ho neanche. fra qualche giorno cmq mi dovrebbe arrivare e vediamo se è tanto insopportabile.
per i led ho capito di cosa parli, dovrebbero essere quelli di tipo smd che sono davvero piccoli, ed è ovvio che non li dissalderei, perdendo la garanzia per una fesseria del genere. quella del dissaldare sarebbe l'ultima spiaggia :O
essì, sono i smd
in effetti il rosso è potentino :D
bimbumbay
04-01-2004, 19:52
se non scalda molto puoi passarci sopra il pennarello nero indelebile quello dei cd, se avrai bisogno della garanzia pulisci con acetone delle unghie. ;)
felixmarra
04-01-2004, 20:03
Originariamente inviato da bimbumbay
se non scalda molto puoi passarci sopra il pennarello nero indelebile quello dei cd, se avrai bisogno della garanzia pulisci con acetone delle unghie. ;)
sono andato a controllare la temperatura, sono freddi ;)
Ho provato a cercare una utility per disattivare l'opzione led ma niente da fare.
Mi adatterò UFFA!!
Cmq rosso di sera....
:cool:
felixmarra
04-01-2004, 20:35
Originariamente inviato da difa83
Ho provato a cercare una utility per disattivare l'opzione led ma niente da fare.
Mi adatterò UFFA!!
Cmq rosso di sera....
:cool:
provo a spiegartelo più chiaramente. Se la mobo è sotto tensione, ovvero schiacciando il tasto di accensione si accende il pc, il led è acceso. E' un circuito elettrico. Come una lampadina se schiacci l'interruttore.
Se riesci a trovare un software che riesce ad aprire i circuiti elettrici di una mobo che non è manco accesa, ma solo in tensione, giuro che ti faccio una statua d'oro con tutti i denti di diamanti.
lzeppelin
04-01-2004, 20:49
ma poi basta che ci metti un cartoncino davanti, lo sistemi con un po di nastro adesivo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.