View Full Version : Problema P4PE
tale scheda madre, da un giorno a un'altro mi ha creato un problema che non sono riuscito a capire.
allora :rolleyes:
se collego l'hd ai normalissimi connettori IDE ( primario o secondario che sia ), al momento che arrivo ad installare il S.O. non mi rileva nessun hd e non mi continua con il processo di installazione.
l'uncio modo che ho per farla andare è collegarlo al connettore RAID e usarlo a quel modo :muro:
mentre invece se ci connetto o il masterizzatore o il dvd-rom mi vanno tranquillamente, me li rileva.
il problema sorge solo con gli hd, e senza che abbia fatto cambiamenti hw al pc ( stessa config di sempre )
chi mi sa dire qualcosa?
tnx :)
cicciopizza
04-01-2004, 13:31
Originariamente inviato da jucca
tale scheda madre, da un giorno a un'altro mi ha creato un problema che non sono riuscito a capire.
allora :rolleyes:
se collego l'hd ai normalissimi connettori IDE ( primario o secondario che sia ), al momento che arrivo ad installare il S.O. non mi rileva nessun hd e non mi continua con il processo di installazione.
l'uncio modo che ho per farla andare è collegarlo al connettore RAID e usarlo a quel modo :muro:
mentre invece se ci connetto o il masterizzatore o il dvd-rom mi vanno tranquillamente, me li rileva.
il problema sorge solo con gli hd, e senza che abbia fatto cambiamenti hw al pc ( stessa config di sempre )
chi mi sa dire qualcosa?
tnx :)
Ciao jucca ti capita una cosa propio strana. Fammi capire da un giorno all'altro significa che prima sull'ide normale andavano ed ora non più?
esatto
al momento dell'installazione... xp non mi trova l'hd nell'IDE
sia nel primario sia nel secondario
ma porcapupazza dvd-rom e masterizzatore ci sono attaccati invece :cry:
l'hd è sempre il solito come tutto il resto daltronde...
ho provato anche a cambiare i cavi ATA e i master... slave... ecc dell disco
nada :(
cicciopizza
05-01-2004, 17:52
Originariamente inviato da jucca
esatto
al momento dell'installazione... xp non mi trova l'hd nell'IDE
sia nel primario sia nel secondario
ma porcapupazza dvd-rom e masterizzatore ci sono attaccati invece :cry:
l'hd è sempre il solito come tutto il resto daltronde...
ho provato anche a cambiare i cavi ATA e i master... slave... ecc dell disco
nada :(
Strano veramente mooolto strano. Se comunque ti vede le unità dvd-rom e masterizzatore il controller funziona. Non mi è mai capitato nulla di simile in molti anni di assistenze, mi viene solo da suggerirti un aggiornamento del bios perchè ritengo l'improvviso mancato riconoscimento del disco fisso ( perchè non te lo vede nel bios giusto?) colpa sua, forse si è danneggiato e aggiornandolo tornerebbe a funzionare.
Scusa un'altro dubbio, ma il disco su un'altra mainboard funziona?
perfettamente
andai a casa di un amico a provarlo e a lui lo leggeva tranquillamente
adesso proverò ad aggiornare il bios e vedo se risolvo
spero :p
linus2000
19-01-2004, 20:18
volevo chiederti se i h.d. sono dei maxtor serie plus9 anche la mia P4pe li vede nel bios al momento di installare il sistema operativo non vengono rilevati o se vengono rilevati a meta istallazione si bloccoa tutto. In precedenza usavo dei IBM questo non mi succedeva.
Linus2000
linus2000
19-01-2004, 20:27
volevo chiederti se i h.d. sono dei maxtor serie plus9 anche la mia P4pe li vede nel bios al momento di installare il sistema operativo non vengono rilevati o se vengono rilevati a meta istallazione si bloccoa tutto. In precedenza usavo dei IBM questo non mi succedeva.
Linus2000
si ho quello... uno da 60 giga
linus2000
20-01-2004, 12:16
Anche i miei con due da 80 e uno da 60 serie plus9 ho portato la scheda dal rivenditore(Asus Point) oggi me la dovrebbe ritormare ti faro sapere come e andata.
Linus2000
ok... resto in attesa di news :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.