PDA

View Full Version : Tragedia di Sharm

MButi
04-01-2004, 12:36
...

Rimango perplesso.... il tour operator che ha venduto il pacchetto è uno dei più grandi, perchè hanno scelto di far viaggiare i propri clienti su una compagnia aerea del genere ?
Dal 2002 la Svizzera gli ha negato il sorvolo nel proprio spazio aereo dopo un controllo a sorpresa durante il quale erano state rilevate ''importanti mancanze''. :mad:
L'aereo era al quinto volo in 24 ore :rolleyes: e pare che l'aspetto dello stesso non fosse dei migliori (...sedili consumati mal ancorati).

:rolleyes:

Fenomeno85
04-01-2004, 12:44
che tragedia :(

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Han Solo
04-01-2004, 12:51
Originariamente inviato da MButi
L'aereo era al quinto volo in 24 ore :rolleyes: e pare che l'aspetto dello stesso non fosse dei migliori (...sedili consumati mal ancorati).

:rolleyes:

Tipico, non c'è nulla di particolarmente strano, ad ogni volo si fanno sempre i dovuti controlli, inoltre pare che il boeing avessse recentemente superato la revisione generale in norvegia, purtroppo sono incidenti che succedono, in macchina muoiono decine e decine di persone al giorno e non se ne parla mai, cadranno due aerei all'anno e al contrario degli incidenti stradali fanno subito notizia.

MButi
04-01-2004, 12:54
Originariamente inviato da Han Solo
Tipico, non c'è nulla di particolarmente strano, ad ogni volo si fanno sempre i dovuti controlli, inoltre pare che il boeing avessse recentemente superato la revisione generale in norvegia
Questo lo dice la compagnia a dire il vero.. perché gli Svizzeri dopo un controllo hanno vietato il sorvolo dei loro spazio aereo ?
Oltre tutto: http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/83/1:3806284:/2002/10/29

Han Solo
04-01-2004, 13:01
Io aspetto il parere di qualcuno di autorevole nel cmapo comunque, i quotidiani sono sempre pronti a gridare allo scandalo in questi casi, un aereo può volare tranquillamente senza un motore e può essersi trattato solo di una coincidenza, inoltre non viene detto se si tratta dello stesso aereo (il modello d'accordo ma non è detto che sia lo stesso), che poi la revisione l'abbia superata lo possono dire e lo possono dimostrare, ci sono documenti che lo attestano, non li ho visti personalmente ma non possono di sicuro imbrogliare su questi.
Non so perchè la svizzera abbia vietato il sorvolo, mi informerò, comunque se faceva parte di IATA sicuramente doveva rispettare tabelle di controllo identiche a tutte le altre compagnie (IATA riunisce circa il 95% delle compagnie commerciali sotto di se) più grosse (da Alitalia a Lufthansa a United Airlines ecc)

Teox82
04-01-2004, 13:03
Cmq di 737 ne cadono un po troppi di questi tempi:rolleyes:

Han Solo
04-01-2004, 13:06
E' uno degli aerei più diffusi... è come se mi dicessi tante punto si schiantano di questi tempi... io non difendo assolutamente la flash airlines, se ha colpe saranno dimostrate, difendo la sicurezza del volo aereo, gli aereomobili, è dimostrato, sono il mezzo piùà sicuro in assoluto per viaggiare (Statistiche degli incidenti)

Puccio Bastianelli
04-01-2004, 13:08
mi date un link dove leggere qualche notizia??

Han Solo
04-01-2004, 13:10
su www.repubblica.it trovi un po' di tutto, cmnq qualsiasi sito di un quotidiano per le notizie tipiche va bene, sto cercando qualcosa di più serio intanto

Burns
04-01-2004, 13:16
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
mi date un link dove leggere qualche notizia??

un po' di link ;)

http://news.google.it/news?num=30&hl=it&edition=it&q=cluster:www%2ecorriere%2eit%2fPrimo%5fPiano%2fEsteri%2f2004%2f01%5fGennaio%2f03%2faereo%2eshtml

MButi
04-01-2004, 13:23
.
Non so perchè la svizzera abbia vietato il sorvolo,
Sicuramente non perché a bordo non servivano le noccioline.

Han Solo
04-01-2004, 13:24
Quello che mi puzza è che l'abbia vietato solo la svizzera :rolleyes:

MButi
04-01-2004, 13:36
Non è la prima volta che un aereo si schianta causa gravi negligenze.... e questo non succede solo nei paesi del terzo mondo. Un esempio su tutti il volo BanatAir caduto a Verona con gravi colpe con tanto di sentenza (http://www.airmanshiponline.com/18sep2001/11b-GIUSTIZIA.htm)

AnAndA
04-01-2004, 22:25
Ho seguito poco.
E' accertato che si è trattato di incidente?
Ho sentito che non c'è stato neppure il tempo di un SOS, è così?
Nessuno ha pensato alla coincidenza del fatto che ci fosse Blair a Sharm?

majin mixxi
04-01-2004, 22:38
Originariamente inviato da AnAndA
Nessuno ha pensato alla coincidenza del fatto che ci fosse Blair a Sharm?

dici che porta sfiga? :tie:

TheDarkAngel
04-01-2004, 22:45
emh se cadi in aereo hai il 99.9% di possibilità di morire...
(qualcuno ho letto ke si è salvato... ma sono tanto poki ke nn vanno nemmeno presi in considerazione...)
invece in autole possiblità di morire sono mooolto minori....
e in tanti casi se c'e' qualcosa ke nn va... ti fermi...
prova a fermarti in volo in aereo ^^
cmq a me la storia dei morti nn torna molto..
sul fatto ke muoi meno gente ok.. ma in proporzione?
si sposta meno gente in auto... xò boh.... mah...

Han Solo
04-01-2004, 23:01
guarda se è stato dichiarato il mezzo più sicuro al mondo un motivo ci sarà :D

matteo171717
04-01-2004, 23:01
e senza considerare che in auto la maggior part dei morti avvengono solitamente al sabato sera o in momenti precisi...

Han Solo
04-01-2004, 23:06
Tanto per dare un'idea delle morti su strada: 9318 solo in Italia e solo nel 2002... immagina un anno intero nel mondo...

MButi
04-01-2004, 23:29
Originariamente inviato da AnAndA
Ho seguito poco.
E' accertato che si è trattato di incidente?

Si è trattato di un incidente. l'aereo era un catorcio....

AnAndA
04-01-2004, 23:32
Originariamente inviato da MButi
Si è trattato di un incidente. l'aereo era un catorcio....

Ho letto ora che avevano sostituito in toto un motore la scorsa estate, e che l'aereo era del '93.
Certo mi sembra assurdo; volano dei DC9 da noi che hanno per lo meno il doppio degli anni di vita.

MButi
04-01-2004, 23:32
guarda se è stato dichiarato il mezzo più sicuro al mondo un motivo ci sarà :D
Si ma questo non toglie che uno può fare quello che vuole tipo far volare gente su della bare volanti.... ora che si è scoperto che gli svizzeri avevano bloccato la compagnia aerea per «gravi mancanze» alle norme di certificazione l'Unione Europea scopre che è necessaria una lista nera di compagnie aeree a cui negare le licenze.... Non ci potevano pensare prima ? Ricordo che il charter è stato prenotato da un grosso tour operator

Er Paulus
05-01-2004, 00:21
dal tg ho sentito che l'aereo sarebbe "imploso"..:confused:

TheDarkAngel
05-01-2004, 00:28
Originariamente inviato da Er Paulus

implodere un aereo @_o?
ke cazzata sarebbe?
mica è un sottomarino @_o
nessuno mi spiega come è possibile ? @_o

AnAndA
05-01-2004, 13:01
Originariamente inviato da Er Paulus

Potrebbe essere, se, precipitando in acqua l'ha fatto con un angolo di incidenza che gli ha consentito di conservare la pressurizzazione che, però, nulla ha potuto contro la pressione dell'acqua, che l'ha accartocciato (imploso, appunto).