View Full Version : velocita' ADSL su 56k via software!!!
Ciao vivo in UK e ho recentemente letto la recensione su una rivista locale di questo RIVOLUZIONARIO software:
www.onspeed.com
sembra sia realmente in grado di fornire velocita' (sul test) pari all'80% di una connessione broadband su un normalissimo modem 56k e connessione dial-up.
il costo e' di soli 40euro all'anno.
al momento sto cambiando casa, ma la prossima settimana lo scarico e lo provo. offrono pure la money-back guarrantee!!!
che ne dite?
sembra un sogno. a questo punto l'unico REALE vantaggio dell'adsl per un utente medio sarebbe la possibilita' di non avere la linea telefonica occupata.
:(
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
"How does ONSPEED work?As you cannot physically change the speed of your Internet connection, ONSPEED uses Content Sensitive Compression ('CSC') to individually compress each element you request from a web pages or email messages using nine Patent approved proprietary dedicated compression algorithms.
The end result is that your web pages and emails load and download as quickly as if you were on a Broadband connection.
When your web browser requests a Web Page, the ONSPEED software redirects that request to the ONSPEED Compression Servers. They take the respective Web Page contents, compress them and send them back down to the ONSPEED software which decompresses it and sends it to the Browser requesting the information.
At the moment we have dedicated algorithms for:
Photo-realistic images (e.g., JPEG, PNG, GIF, and BMP)
Line Art and Drawings (e.g., GIF, BMP)
Animated objects (GIF)
HTML objects
Text, etc
Office Documents (Word, Excel, PowerPoint)
PDF Documents
Any elements that we do not have a dedicated algorithm for gets compressed using a generic compression algorithm. This ensures that we can still get a 20-30% speed increase on these elements.
We are constantly working on new algorithms to improve and enhance our service. By April 2004 we will have MP3 files, flash, and Mpeg4 for video available, achieving a 300% - 500% speed increase. You will automatically get notified when this occurs"
alderighi
05-01-2004, 08:06
io sono molto dubbioso, inoltre un vantaggio dell'adsl è che puoi stere collegato tutto il giorno pagando una flat.
Originariamente inviato da alderighi
io sono molto dubbioso, inoltre un vantaggio dell'adsl è che puoi stere collegato tutto il giorno pagando una flat.
ovviamente una linea adsl e' 300 volte meglio.
tuttavia, per chi vuole maggiore velocita' nella navigazione e scarica occasionalmente file di grosse dimensioni, ONSPEED potrebbe essere la soluzione ideale.
poi, la FLAT adsl e' notevolmente piu' alta della tariffa di onspeed che se non erro e' di circa 3 euro al mese.
nella "prova su strada" lo definivano sbalorditivo. i maggiori benefici si notano nella navigazione. scaricando mp3 il software e' solo moderatamente piu' veloce, arrivando nei P2P a circa 13K al secondo. tuttavia, le nuove release punteranno proprio ad accelerare esponenzialmente i download di file compressi come .zip, ,mp3 e .jpg.
e' inoltre possibile usare il software anche con connessioni broadband!
non so voi, ma io gia' lo adoro...
:)
alderighi
05-01-2004, 09:41
io adoro quasi sempre i software opensource e freeware
sono abbastanza scettico pure io.
non capisco quali sensazionali algoritmi di compressione potrebbero usare per ridurre un mp3 o un divx del 300%!!
che si possano comprimere non lo dubito ma risultati del genere sarebbero veramente incredibili!
a questo punto ci si chiede: se si riesce a comprimere così tanto un filmato perché su p2p non gira roba compressa (quindi scaricabile in meno tempo)??
capisco i vostri scetticismi. tuttavia, il software puo' essere provato, no?
tanto vale istallarlo e provarlo. dopo tutto ha vinto un saco di premi ed avuto molti elogi. e poi, ha pure 9 brevetti depositati.
se non vi fidate, aspettate che io abbia il telefono a casa. la prossima settimana vi faccio sapere.
alderighi
05-01-2004, 11:57
il software può essere provato, ma quando bisogna pagarlo per provarlo non è poi così gradevole
To broadband usersONSPEED will also speed up your broadband connections by up to 3 times, however as broadband is running at a high speed already the perceived difference from using ONSPEED is noticeable but less dramatic.
:sofico:
Originariamente inviato da almus!
capisco i vostri scetticismi. tuttavia, il software puo' essere provato, no?
tanto vale istallarlo e provarlo. dopo tutto ha vinto un saco di premi ed avuto molti elogi. e poi, ha pure 9 brevetti depositati.
se non vi fidate, aspettate che io abbia il telefono a casa. la prossima settimana vi faccio sapere.
guarda il scetticismo deriva dlla loro sparata sui divx. oggi ho provato a comprimerne diversi con zip, 7z, rar... i divx si comprimono al massimo del 5% e questi mi dicono 300%??? incredibile...
e dei file già zippati? quando scarichi un programma di solito è compresso, come fanno a comprimerlo ulteriormente in modo apprezzabile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.