PDA

View Full Version : DVD che non legge CD


ninja750
04-01-2004, 11:37
Ciao a tutti

Ho acquistato tempo fa un lettore DVD/CD Philips-DV5016 50xcd e 16xdvd ovviamente. Con la lettura di dvd non ho alcun problema (winxp) ma non c'è verso di fargli leggere NESSUN cd, nemmeno gli originali :muro:

La sensazione è che sia un lettore "fallato", cosa che non mi importa più di tanto visto che per leggere cd ho un masterizzatore e un altro lettore 50x ma.. è mai capitato a qualcuno? Secondo voi è un problema risolvibile? :confused: :confused: :confused: :confused:

Mistral PaolinuX
04-01-2004, 16:00
Ciao !

Potrebbe essere una questione di calibrazione dell'ottica. In tal caso per risolvere il problema sarebbe necessario aprire il dev e ricalibrarlo.

Paolo

ninja750
04-01-2004, 18:00
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

Potrebbe essere una questione di calibrazione dell'ottica. In tal caso per risolvere il problema sarebbe necessario aprire il dev e ricalibrarlo.

Paolo

Ma è una cosa che posso fare anche io (sono elettrotecnico :sofico: ) oppure ci rinuncio in partenza? :confused:

Mistral PaolinuX
05-01-2004, 21:08
Ciao !

Si tratta di agire su un trimmer. Ti consiglio di dare una guardata al thread in rilievo sulle ottiche, il primo link che vedi dopo quello del regolamento.

Paolo