View Full Version : l'indifferenza che ti uccide dentro....
perchè c'è quel comportamento che puo fare piu male di ogni altra cosa.....perchè a volte preferirei una risposta negativa,una presa di posizione piuttosto che ...............l'indifferenza !
perchè si sta cosi male quando una persona a cui tieni molto a volte si comporta in modo indifferente?
mi sento come morto dentro in alcuni momenti, perchè?
PentiumII
04-01-2004, 11:06
Perchè non hai ancora imparato a fregartene delle persone che non ti meritano
è normalissimo...purtroppo è cosi, quando una persona a cui teniamo tanto fa l'indifferente verso di noi...si sta male da cani, si soffre tantissimo, peggio che una pugnalata al cuore...non saprei dirti perché...ma tanto alla fine...:rolleyes: :(
bluelake
04-01-2004, 11:17
Originariamente inviato da bossino
perchè si sta cosi male quando una persona a cui tieni molto a volte si comporta in modo indifferente?
Perché un comportamento indifferente ti lascia nel dubbio... non sai cosa una persona pensa, non sai cosa aspettarti, non sai se va bene o va male... e con il dubbio è normale che una persona stia male ;) Perö se con questa persona c'è un rapporto abbastanza stretto e sincero, basta parlarne e spesso i dubbi svaniscono, nel bene o nel male ;)
Alhazred
04-01-2004, 11:26
Originariamente inviato da bluelake
Perché un comportamento indifferente ti lascia nel dubbio... non sai cosa una persona pensa, non sai cosa aspettarti, non sai se va bene o va male... e con il dubbio è normale che una persona stia male ;) Perö se con questa persona c'è un rapporto abbastanza stretto e sincero, basta parlarne e spesso i dubbi svaniscono, nel bene o nel male ;)
Sono pienamente daccordo :), sta succedendo anche a me in questo periodo, ma devo trovare assolutamente l'occasione per chiarire alcune cose... e poi starò sicuramente meglio!
Spesso l'indifferenza è un'arma di difesa. Altre volte può essere un'arma per attaccare. Solo in alcuni casi l'indifferenza è veramente tale :)
perchè nel dubbio siamo portati a pensare male? perchè a volte le persone non riflettono e pensano che con una parola sola potrebbero risolvere tante cose? perchè io l'ho sempre fatto e lo rifarei se ne avessi bisogno?
è una questione di carattere?
sono sicuro di quello che prova la mia lei, sono sicuro che non farebbe mai nulla di male, che vorrebbe stare qui con me.................ma perchè allora a volte per ripicca non si sta vicino alla persona che ti ama capendola (anche se magari esagera in alcune affermazioni) ma piuttosto si agisce in modo indifferente? per difesa?
bluelake
04-01-2004, 11:57
Originariamente inviato da bossino
perchè nel dubbio siamo portati a pensare male? perchè a volte le persone non riflettono e pensano che con una parola sola potrebbero risolvere tante cose? perchè io l'ho sempre fatto e lo rifarei se ne avessi bisogno?
è una questione di carattere?
sono sicuro di quello che prova la mia lei, sono sicuro che non farebbe mai nulla di male, che vorrebbe stare qui con me.................ma perchè allora a volte per ripicca non si sta vicino alla persona che ti ama capendola (anche se magari esagera in alcune affermazioni) ma piuttosto si agisce in modo indifferente? per difesa?
Nel dubbio siamo portati a pensar male per uan sorta di autodifesa... ovvero, se tu pensi al peggio e non accade, sei piü felice... Si´, c'entra anche il carattere delle persone senza alcun dubbio... a volte in amore un'indifferenza, magari per finta, puö servire come "prova" per rassicurarsi dei sentimenti che l'altro prova. Cioè, lei fa l'indifferente magari per vedere come reagisci e quanto ci tieni a lei. Lo so che è un comportamento assurdo, ma a volte capita ;)
fabio zeta
04-01-2004, 19:58
Nel dubbio siamo portati a pensar male per uan sorta di autodifesa... ovvero, se tu pensi al peggio e non accade, sei piü felice... Si´, c'entra anche il carattere delle persone senza alcun dubbio... a volte in amore un'indifferenza, magari per finta, puö servire come "prova" per rassicurarsi dei sentimenti che l'altro prova. Cioè, lei fa l'indifferente magari per vedere come reagisci e quanto ci tieni a lei. Lo so che è un comportamento assurdo, ma a volte capita ;)
non sono d'accordo, a volte l'indifferenza è segno di scarso interesse. se dura poco tempo può essere dovuta allo stato d'animo della persona, ma se persiste............................non è bello. (e consultare un medico non risolv il problema)
enzo tana
04-01-2004, 20:44
Con le procedure hardtroglocaf, invece, nessuno potrà esserti indifferente...
Un incontro in autobus, ad esempio, è tutta un'altra cosa se hai provveduto a mangiare le polpette all'aglione! Nessuno potrà dimneticarsi di te; e se poi la folla ti pigia sulla panza :D
La notorietà ed il ricordo sono assicurati!
Io sono indifferente solo con me stesso :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.