PDA

View Full Version : [TORINO] Vendo portatile Celeron 400: Ciò che in qto forum NON deve esser fatto.

dado82
04-01-2004, 11:00
Il portatile in questione è un Olidata:

1) Celeron 400
2) 160 mb ram
3) Floppy e cd-rom esterno
4) 1 pcmcia
5) 1 usb
6) 1 monitor esterno
7) casse integrate
8) infrarosso
9) hdd 6,4 Gb (perfetto)
10) Touch screen con pennino

Il portatile funziona molto bene con Linux, io ho tenuto la RED HAT per quasi 2 anni senza mai avere un problema, il touch screen si configura tramite X, esistono anche i moduli appositi.
Fornisco tutti i cd originali di installazione, il cd-rom di windws 98 purtroppo si è rotto, però la licenza c'è. Fornisco in oltre Linux RED HAT 9.0 con qualsiasi tool a vostra scelta.
Il portatile ve lo consegno pulito pulito.

Difetti:
Il lettore cd esterno è rotto, ne ho 2, se riuscite a farli andare bene, io non ce l'ho fatta. Si può applicare un lettore cd su porta usb (io ho fatto così). Il case è un po' rigato, la batteria è da sostituire, non tiene più.

Il prezzo è di 100€ con consegna a mano in Torino.

Aggiungo Borsa a 15€.
Ciao!

Gallauco
04-01-2004, 11:04
interessato con riserva di informarmi se si possono trovare pezzi di ricambio

dado82
04-01-2004, 11:11
La batteria sicuramente si, al più la fai rigenerare.
Saresti disposto ad un ritiro a mano?

Ciao!

BloodFlowers
04-01-2004, 11:44
forse consegna a mano.. interessatissimo.. fammi sapere,ciao

s5otto
04-01-2004, 11:50
Sono di Torino anch'io e posso ritirare già da domani.

Mi dai per favore il modello preciso e/o link per vedere specifiche.

Il monitor che dimensioni ha e che risoluzione permette.

Per ora grazie e ciao.

RC
04-01-2004, 12:59
Interessatissimo.
Il prezzo e' veramente ok!;)
Se passi per Milano (rispettando cmq la coda) consideralo venduto!:)
Attendo evoluzione vendita...ciao!

loux'n'loux
04-01-2004, 13:31
ciao

in coda, consegna a mano oggi.

ciao

BloodFlowers
04-01-2004, 13:37
ragazzi per la consegna a mano ho contattato un amico di torino.. direi che sono il primo.. dado hai pvt di conferma.. grazie

dado82
04-01-2004, 13:47
Calma calma..
..allora il portatile ha il monitor piccolo, non è grande, prima di venderlo preferisco farvelo vedere. Se ho il tempo faccio le foto e le posto in qualche modo.
Il monitor è un TFT e la risoluzione è di 640x480, non di più..
Ciao!

BloodFlowers
04-01-2004, 13:49
Originariamente inviato da dado82
Calma calma..
..allora il portatile ha il monitor piccolo, non è grande, prima di venderlo preferisco farvelo vedere. Se ho il tempo faccio le foto e le posto in qualche modo.
Il monitor è un TFT e la risoluzione è di 640x480, non di più..
Ciao!

Per le foto OK,aspetto che tu le faccia e le metta nel thread.. Attendo.. hai pvt cmq.. grazie! Ora stacco.. ciao

s5otto
04-01-2004, 13:50
Grazie dado82!!!, la precisazione in questo caso non poteva non essere determinante; permettimi una "minuscola" e serena critica: da un "senior member" ci si aspetta un minimo di precisione in più........senno gli "avvoltoi" come me girano a vuoto!!!!!!!!

Con molta cordialità.

Buona vendita.

Io lascio.

dado82
04-01-2004, 14:04
Originariamente inviato da s5otto
Grazie dado82!!!, la precisazione in questo caso non poteva non essere determinante; permettimi una "minuscola" e serena critica: da un "senior member" ci si aspetta un minimo di precisione in più........senno gli "avvoltoi" come me girano a vuoto!!!!!!!!

Con molta cordialità.

Buona vendita.

Io lascio.
Hai ragione...vabbò scusa..

dado82
04-01-2004, 14:15
Le foto ve le mando via mail che non ho tempo di metterle da qualche parte...

BloodFlowers
04-01-2004, 23:56
Originariamente inviato da loux'n'loux
ciao

ciao

Come detto in mail a dado82 io il portatile lo prendo al 100% e posso fargli il vaglia on line o postagiro anche domattina (gli arrivano i soldi sul conto in modo immediato,dopo 2 minuti che faccio il versamento..)!

Dico questo perchè il ragazzo che doveva ritirare il portatile per me che è di Torino al momento non è a Torino,ma sono disposto a pagare dado82 in anticipo e quandio questo ragazzo rientra a Torimo lo va a prendere da dado82..

Ora credo di avere la precedenza, o sbaglio? Dato che mi ha detto dado82 che dovrebbe venderlo a te,non capisco perchè scavalcare la coda in questo modo,contando che la consegna a mano la si fa cmq e che posso pagare dado82 anche domattina.. GRAZIE!!

Mod cosa ne pensate?

zeroping
05-01-2004, 03:04
mi metto in coda per consegna a mano (così vado a prendermi anche un altro pc da ritirare)

fammi sapere se arriva il mio turno con un bel pvt ;)

loux'n'loux
05-01-2004, 09:13
Originariamente inviato da BloodFlowers
Come detto in mail a dado82 io il portatile lo prendo al 100% e posso fargli il vaglia on line o postagiro anche domattina (gli arrivano i soldi sul conto in modo immediato,dopo 2 minuti che faccio il versamento..)!

Dico questo perchè il ragazzo che doveva ritirare il portatile per me che è di Torino al momento non è a Torino,ma sono disposto a pagare dado82 in anticipo e quandio questo ragazzo rientra a Torimo lo va a prendere da dado82..

Ora credo di avere la precedenza, o sbaglio? Dato che mi ha detto dado82 che dovrebbe venderlo a te,non capisco perchè scavalcare la coda in questo modo,contando che la consegna a mano la si fa cmq e che posso pagare dado82 anche domattina.. GRAZIE!!

Mod cosa ne pensate?
ciao Blood
sono d'accordo con te solo in parte, io non ho scavalcato nessuno ho solo proposto uno scambio più rapido, vantaggioso per il venditore, se poi lui decide che un vaglia è meglio del contante e attendere 3 o 4 giorni in piu non cambia, pace e amore!
Io sto a 15 minuti da dado è chiaro che è vantaggioso per tutti!

ciao nè

RC
05-01-2004, 09:23

Mod cosa ne pensate?

Ho seguito la vicenda...e non posso che dare pienamente ragione a bloodflowers....in quanto ha manifestato chiaramente prima dell'utente loux'n'loux l'interesse all'acquisto del suddetto portatile rispettando le regole di vendita indicate.
Anzi...ad essere precisi precisi ci sarebbe ancor prima l'utente gallauco che pero' o per disinteresse o perche' impossibilitato, non ha piu' confermato il suo interesse...perdendo in tal modo la sua priorita' nella fila...;)
Non sono un mod, ho solo voluto dire come la penso io...che poi rispecchia esattamente le regole di questo mercatino...sempre se seguire le regole non sia diventato un optional...:rolleyes:
Postare merce in vendita in questo mercatino significa seguire delle chiare e precise regole nella vendita...altrimenti si perderebbe quella serieta' e senso di fiducia nel comprare che ha sempre contraddistinto questo forum...

Buona vendita.

p.s.
Con questo non colpevolizzo nulla all'utente loux'n'loux...in quanto comunque si e' dimostrato lui stesso fin da subito rispettoso della coda!Purtroppo non lo conosco perche' non ho mai avuto modo di concludere affari con lui.
Se cio' puo' avere anche ben un minimo valore posso garantire personalmente per l'utente bloodflowers: E' una persona seria, non fa perdere tempo e sopratutto tiene fede ai suoi impegni di vendita/compera.Come si suol dire...e' un utente OK.;)

BloodFlowers
05-01-2004, 12:51
Originariamente inviato da RC
Ho seguito la vicenda...e non posso che dare pienamente ragione a bloodflowers....in quanto ha manifestato chiaramente prima dell'utente loux'n'loux l'interesse all'acquisto del suddetto portatile rispettando le regole di vendita indicate.
Anzi...ad essere precisi precisi ci sarebbe ancor prima l'utente gallauco che pero' o per disinteresse o perche' impossibilitato, non ha piu' confermato il suo interesse...perdendo in tal modo la sua priorita' nella fila...;)
Non sono un mod, ho solo voluto dire come la penso io...che poi rispecchia esattamente le regole di questo mercatino...sempre se seguire le regole non sia diventato un optional...:rolleyes:
Postare merce in vendita in questo mercatino significa seguire delle chiare e precise regole nella vendita...altrimenti si perderebbe quella serieta' e senso di fiducia nel comprare che ha sempre contraddistinto questo forum...

Buona vendita.

p.s.
Con questo non colpevolizzo nulla all'utente loux'n'loux...in quanto comunque si e' dimostrato lui stesso fin da subito rispettoso della coda!Purtroppo non lo conosco perche' non ho mai avuto modo di concludere affari con lui.
Se cio' puo' avere anche ben un minimo valore posso garantire personalmente per l'utente bloodflowers: E' una persona seria, non fa perdere tempo e sopratutto tiene fede ai suoi impegni di vendita/compera.Come si suol dire...e' un utente OK.;)

Non ho altro da aggiungere,grazie RC!

Ho detto a dado82 che gli posso fare un versamento sul conto bancoposta da subito,infatti lui ha un conto bancoposta..e con il postagiro non c'è da aspettare nessun vaglia o 5 giorni per esigere i soldi (come per determinati tipi di bonifici).. i soldi vengono accreditati dopo 5 minuti che io faccio il versamento.. peraltro lo posso fare anche dal mio conto bancoposta al suo conto,senza aspettare vaglia,bonifici,ecc ecc.. anche adesso!

Il problema è che questo ragazzo adesso non è a Torino (quello che deve ritirare per me il portatile) e rientrerà a breve,quindi la consegna è sempre a mano (per cui sarei il primo) e faccio anche pagamento anticipato,non conosco peraltro dado82 e mi fido,si tratta di soli 100€ in fondo..

loux'n'loux
05-01-2004, 12:58
Non ho altro da aggiungere,grazie RC!

Ho detto a dado82 che gli posso fare un versamento sul conto bancoposta da subito,infatti lui ha un conto bancoposta..e con il postagiro non c'è da aspettare nessun vaglia o 5 giorni per esigere i soldi (come per determinati tipi di bonifici).. i soldi vengono accreditati dopo 5 minuti che io faccio il versamento.. peraltro lo posso fare anche dal mio conto bancoposta al suo conto,senza aspettare vaglia,bonifici,ecc ecc.. anche adesso!

Il problema è che questo ragazzo adesso non è a Torino (quello che deve ritirare per me il portatile) e rientrerà a breve,quindi la consegna è sempre a mano (per cui sarei il primo) e faccio anche pagamento anticipato,non conosco peraltro dado82 e mi fido,si tratta di soli 100€ in fondo..
ciao

quindi dipende solo da dado se preferisce cash e consegnare subito, oppure un versamento e posticipare la consegna. Ma tutto ciò era ampiamente chiaro da ieri! :rolleyes:

ciao

BloodFlowers
05-01-2004, 13:20
ciao

quindi dipende solo da dado se preferisce cash e consegnare subito, oppure un versamento e posticipare la consegna. Ma tutto ciò era ampiamente chiaro da ieri! :rolleyes:

ciao

Ascolta,qua si tratta solamente di correttezza e da un senior uno dovrebbe aspettarsela.. correttezza significa solamente una cosa che sai benissimo che io AL 100% LO PRENDO PERCHE' NON HO INTENZIONE DI FAR PERDERE DEL TEMPO A NESSUNO.. quindi il problema non sussiste,c'è solo il fatto che si vuol far passare un problema che NON ESISTE (consegna posticipata) PER UN PROBLEMA.. ED è QUESTO CHE DA FASTIDIO SINCERAMENTE.. perchè in ogni caso 100€ io glieli posso dare anche adesso!! COn versamento sul conto,e quando dico adesso è adesso! Te sai bene che lo prendo! Considerato che ho manifestato interesse e volontà di acquistarlo fin da subito! Senza che ci giriamo attorno.. a me dado82 ha detto che aspetta solo una risposta da te.. e tu devi fargli sapere per domani, evidentemente già vi siete accordati.. e che se non lo prendi tu mi ricontatta,quindi inutile che dici che dipende da dado82 considerato che già vi siete accordati!!

Non si tratta di dover aspettare la decisione di dado82,quando la decisione già è stata presa.. quindi inutile che si dicano certe cose...

Peraltro ho anche contattato i mods.. ma nessuno che intervenga.......... bah!!

loux'n'loux
05-01-2004, 13:32
Ascolta,qua si tratta solamente di correttezza e da un senior uno dovrebbe aspettarsela.. correttezza significa solamente una cosa che sai benissimo che io AL 100% LO PRENDO PERCHE' NON HO INTENZIONE DI FAR PERDERE DEL TEMPO A NESSUNO.. quindi il problema non sussiste,c'è solo il fatto che si vuol far passare un problema che NON ESISTE (consegna posticipata) PER UN PROBLEMA.. ED è QUESTO CHE DA FASTIDIO SINCERAMENTE.. perchè in ogni caso 100€ io glieli posso dare anche adesso!! COn versamento sul conto,e quando dico adesso è adesso! Te sai bene che lo prendo! Considerato che ho manifestato interesse e volontà di acquistarlo fin da subito! Senza che ci giriamo attorno.. a me dado82 ha detto che aspetta solo una risposta da te.. e tu devi fargli sapere per domani, evidentemente già vi siete accordati.. e che se non lo prendi tu mi ricontatta,quindi inutile che dici che dipende da dado82 considerato che già vi siete accordati!!

Non si tratta di dover aspettare la decisione di dado82,quando la decisione già è stata presa.. quindi inutile che si dicano certe cose...

ciao

certo, io a dado ho detto se vuoi concludere immediatamente io sono qui, siamo a un tiro si schioppo, abbiamo gia fatto altri affari assieme se ti va bene proseguiamo, non l'ho mica costretto "con nà pistola" :D Blood eddai sembra che sia un fatto personale! dado avrà il diritto di scegliere cosa è meglio per lui, poi ti ripeto se preferisce le tue condizioni amici come prima (col caz...dado vengo davvero con la pistola!!!:D :D :D où mods scherzo)
rilassati blood sono giorni di festa

ciao

chippo_
05-01-2004, 13:43
ciao

ciao

qui quanto meno bisogna specificare che si è disposti a rispettare la fila e le precedenze in essa e non scrivere "a mano oggi"...non se ne ha il potere per le regole del mercatino.

Se qte regole possono esser utili in qualche trattativa non possono esser ignorate quando fa comodo.

Cmq sia aspettiamo cosa dice il venditore per trarre le conclusioni del caso che per ora sono premature.

Concordo sul Buone Feste a tutti!

Saluti.

ceres66
05-01-2004, 13:44
la coda è chiara dato che tutti hanno la possibilità di ritiro a mano come richiesto dal venditore.

1. gallauco
2. bloodflowers
3. loux'n'loux

la tua segnalazione mi è arrivata all'una di notte.. orario in cui ho la brutta abitudine di dormire...:rolleyes:

chippo_
05-01-2004, 13:47

Peraltro ho anche contattato i mods.. ma nessuno che intervenga.......... bah!! :

qto me l'ero persa e non mi fa piacere....

Saluti.

ps per ceres: fregato per 1 min! :D

loux'n'loux
05-01-2004, 14:11
Originariamente inviato da chippo_
qui quanto meno bisogna specificare che si è disposti a rispettare la fila e le precedenze in essa e non scrivere "a mano oggi"...non se ne ha il potere per le regole del mercatino.

Se qte regole possono esser utili in qualche trattativa non possono esser ignorate quando fa comodo.

Cmq sia aspettiamo cosa dice il venditore per trarre le conclusioni del caso che per ora sono premature.

Concordo sul Buone Feste a tutti!

Saluti.
ciao

beh ma lo scopo non è vendere alle migliori condizioni e acquistare allo stesso modo? è chiaro allora che un avverbio di tempo modifica la qualità di vendita se poi non è possibile influenzare il venditore occorre speificare nel regolamento "non è fattibile creare antagonismo tra i possibili acquirenti", fino a che non smentite è lecito tutto ciò che non viola il regolamento e non mi pare che siamo in quel caso, rispetto la fila, ovviamente come ho sempre fatto, ma voglio poter offrire le condizioni di vendita migliori, alla fine, in questa ezoine, è sempre il venditore che deve ottenere la massima soddisfazione sennò avremmo postato nella sezione acquisti alle nostre condizioni di acquirenti. o no?

Ciao

chippo_
05-01-2004, 14:35
Se vuoi allora buttare a mare i buoni propositi come vuoi..

ciao

beh ma lo scopo non è vendere alle migliori condizioni e acquistare allo stesso modo?

ebay è la risposta

Originariamente inviato da loux'n'loux è chiaro allora che un avverbio di tempo modifica la qualità di vendita se poi non è possibile influenzare il venditore occorre speificare nel regolamento "non è fattibile creare antagonismo tra i possibili acquirenti", fino a che non smentite è lecito tutto ciò che non viola il regolamento e non mi pare che siamo in quel caso, rispetto la fila,

specificalo che lo fai perche sei dietro nella coda e non mi sembra che te ne renda conto e non te ne voglia render conto...

ovviamente come ho sempre fatto, ma voglio poter offrire le condizioni di vendita migliori, alla fine, in questa ezoine, è sempre il venditore che deve ottenere la massima soddisfazione sennò avremmo postato nella sezione acquisti alle nostre condizioni di acquirenti. o no?

Ciao

se non ti stanno bene le regole comuni hai sbagliato board...rileggiti l'ultima frase rossa del nuovo reg...

Da qdo qto mercatino esiste tutti specificano e hanno specificato di esser in coda qdo erano interessati e sapevano benissimo di non esser i primi e non fanno finta di nulla....
non credo che oggi la cosa cambiera...

..

loux'n'loux
05-01-2004, 14:57
"Se vuoi allora buttare a mare i buoni propositi come vuoi..
ebay è la risposta"

non ho offerto un prezzo + alto, condizioni migliori non vuol dire solo un prezzo maggiore di quello richiesto, e poi questo viola il regolamento.

"specificalo che lo fai perche sei dietro nella coda e non mi sembra che te ne renda conto e non te ne voglia render conto..."

è ovvio, ma nn voglio scavalcare nessuno ho solo messo il venditore di fronte ad una scelta, ma con tutto il rispetto se simuliamo un piccolo mercato ci dovrà pure essere un minimo di concorrenza e non mi pare sia sleale: mi accodo ma offro queste condizioni scegli tu.

"se non ti stanno bene le regole comuni hai sbagliato board...rileggiti l'ultima frase rossa del nuovo reg..."

Chiaro che mi adeguo, anche se velatamente mi minacci, voglio solo capire se è davvero un problema di correttezza oppure se è solo un problema di interpretazione del regolamento

"Da qdo qto mercatino esiste tutti specificano e hanno specificato di esser in coda qdo erano interessati e sapevano benissimo di non esser i primi e non fanno finta di nulla....
non credo che oggi la cosa cambiera..."

ma la coda viene rispettata, la priorità è un principio diverso che dipende dal venditore, e meno male che è così.
Qualcuno ha detto "non so se cambiando migliorerò o peggiorerò la mia situazione, ma l'importante è che si cambi"

:)

BloodFlowers
05-01-2004, 15:13
Chiedo scusa ai mods.. vero all'una di notte la gente dorme.. chiedo venia! Ho sbagliato! Non me ne vogliate.. grazie dell'intervento..

Buone feste ricambiate a tutti.. qui si parla in ogni caso di buoni propositi.. e un buon proposito sarebbe anche quello di rispettare una coda.. a dispetto della convenienza o meno del venditore sai bene che se ho preso un impegno lo rispetto.. peraltro mi ha detto in mail dado82 che "sa che sono una persona seria e che sicuramente non voglio fargli perdere del tempo".. ergo... non interverrò più nel thread.. mi pare superfluo..

tati29268
05-01-2004, 15:46
non ho letto tutto.
coda se spedisci.
se ho detto una imprecisione,scusatemi.
ciao

BloodFlowers
05-01-2004, 17:34
Ultime novità! Dato che non puoi aspettare quei 10 giorni che rientra quel ragazzo di Torino..

Il gentilissimo utente di Torino s5otto si è proposto di prendere lui domani il portatile per conto mio! Paga lui per me e faccio il bonifico a lui!

Quindi il problema è risolto, il portatile lo posso prendere da subito e me lo manda lui appena può.

Dad082 ti mando una mail! Grazie,ciao

dado82
05-01-2004, 19:54
Ragazzi non litigate...
per fortuna che ho messo consegna a mano a Torino..
infatti loux è di Torino.

BloodFlowers
05-01-2004, 22:12
Ragazzi non litigate...

infatti..ti ho scritto una mail, se puoi risp per favore.. lo prende per me s5otto che è di torino anche domani.. dammi il tuo numero in mail e lo faccio venire a casa tua a prendere.. DOMANI,grazie

chippo_
05-01-2004, 22:18
Ragazzi non litigate...

peccato che non sia il primo della coda ad averne diritto...

hai letto quello scritto da Blood sopra?
xche scusa se da Blood hai i soldi subito ti scocciava darlo a lui? solo perche dovevi tenerti li il notes fino al ritiro tra qualche giorno sebbene avessi i soldi subito?
Sai che stai/state ignorando deliberatamente le regole?

Saluti.

s5otto
05-01-2004, 22:28
sono s5otto e faccio presente di aver anche dato il cellulare a dado82 oltre 1 ora fà, ho confermato che sono di Torino e già da domattina sono pronto col ritiro.

Ringrazio il moderatore per la "buona pazienza" che a queste ore dedica a grane di così basso livello.

s5otto
05-01-2004, 22:29
ovviamente ritiro per conto di BloodFlowers

io mi ero tolto dalla coda er decaduto interesse

dado82
05-01-2004, 23:21
Spero che chippo chiuda!

BloodFlowers
05-01-2004, 23:25
Spero che chippo chiuda!

perchè dovrebbe? perchè eviti di rispondere in mail?

ti ho detto che mi va bene domani la consegna a mano a TO.. come ha già detto s5otto sul forum..

ah.. s5otto ti ha contattato nel tardo pomeriggio e ti ha lasciato il suo numero di cellulare per la consegna già stasera del portatile.. oppure domattina.. perchè non gli hai risp? perchè non mi hai risp? perchè eviti di risp nel thread?

dado82
05-01-2004, 23:27
Ho concluso con Loux..ciao!

BloodFlowers
05-01-2004, 23:34
Ho concluso con Loux..ciao!

questo lo si era capito.. cmq chiedo gentilmente ai moderatori che vengano presi provvedimenti in merito per i due utenti!

complimenti per la serietà dimostrata sia da te che da loux!!

mi sono straimpegnato per fare la consegna a mano già stasera, ed infatti il gentilissimo utente s5otto si è dimostrato correttissimo e ha detto che sarebbe venuto a casa tua a ritirare il portatile già stasera .. ti ha scritto pvt e mail lasciandoti il suo cell! ma non l'hai chiamato! e non mi hai cagato di striscio evitando di rispondere a mail e sul forum! ed hai infranto (anzi avete) infranto le regole di una comnità facendo i COMODI VOSTRI a vostro piacimento!! complimenti!

di portatili ne troverò altri.. nessun problema!!

GRAZIE

dado82
05-01-2004, 23:36
Va bene...tanto la legge di sto forum ha ormai quasi fatto scappare tutti...
ciao!

chippo_
05-01-2004, 23:43
Ciò che in qto forum NON deve esser fatto:

Va bene...tanto la legge di sto forum ha ormai quasi fatto scappare tutti...
ciao!

cio che mi cruccia è che purtroppo voi 2 eravate ancora qui....

ora non piu cmq, siete bannati entrambi cosi potrete andare a prendere per i fondelli qualcun altro altrove.

A mai piu..