View Full Version : NOTIZIE BASE X NOVIZIO!
ciao, cosa devo guardare per capire se ho davanti una fotocamera ottima a parte i pixel (se c'é qualcosa da guardare..) ?....provo anche a fare una seconda domanda di cui temo di conoscere la risposta...é utopia trovare una videocamera con funzione foto ma a 3\4 megapixel ?...ora ho una videocamera da 800000 pixel e c'é da piangere (x i video ma soprattutto x le foto...quasi al livello di un telefonino!):(
Originariamente inviato da aadorni
é utopia trovare una videocamera con funzione foto ma a 3\4 megapixel
si
>bYeZ<
Bhé dipende dalla videocamera ;)
Attualmente la maggior parte delle video camere di fascia media sono da 800.000 pixel, e puoi fidarti, se i pixel sono reali, i video non sono così scadenti come dici tu!!!
Attualmente le videocamere professionali sono da 1.3MP e forse qualcosina in + ; ma come già ti ha detto FreeMan, se vuoi una videocamera da 4MP devi costruirtela tu, perchè a parte la Medi@set che le utilizza per fare reportage e interviste, non credo ti potresti permettere una video del genere (non per offenderti, ma il costo dovrebbe essere talmente spropositato; e non so neanche se esistono)
Per le fotografie è un altro discorso!! Per fare delle foto decenti ci vuole un apparecchio dedicato ;)
Anche una Camedia C-150 da 150€ per fare delle foto è un'ottima alternativa ad una videocamera!!!!
Ciao
P.S.
Se la Camera fa piangere può darsi che sia una 400.000 pixel interpolata a 800.000 ;)
Originariamente inviato da ChriD
Bhé dipende dalla videocamera ;)
il punto è che il sensore è uno solo.. per foto e video.. metterne due, uno da 1.3Mp e uno da 3Mp è imho antieconomico oltre che problematico..
anche il discorso lenti dovrebbe influire
>bYeZ<
La Sony DCR-PC 330 ha 3,3 Mpixel.
Io ho la DCR-PC 115 da 1,55, video veramente ottimi, ma le foto sinceramente fanno pena, tanto che penso di affiancargli una fotocamera digitale...
Ok..perfetto.. ho detto una cazzata :sofico:
ma le videocam non sono il mio forte :)
>bYeZ<
O fotografo
04-01-2004, 19:11
Samsung VP D5000
Foto a 4 mpixel e video con prestazioni in linea con le videocamere dell'ultima generazione
Vale la pena provarla.
Originariamente inviato da FreeMan
>bYeZ<
Siamo in due ad aver detto cazzate!!!!! :ubriachi:
Però il discorso dell'ottica e del sensore non fa una grinza... ;)
O fotografo
04-01-2004, 19:15
Originariamente inviato da ChriD
Siamo in due ad aver detto cazzate!!!!! :ubriachi:
Però il discorso dell'ottica e del sensore non fa una grinza... ;)
Il prblema credo l'abbiano superato mettendo il corpo che ruota a 180° praticamante (per quello che ho capito) si hanno in un unico corpo una fotocamera e una videocamere con rispettive ottiche e sensori. Il prezzo mi pare piuttosto buono e non troppo differente dalle videocamere tradizionali.
no, vabbè, grazie per le info ma io intendevo un oggetto maneggevole e portabile....l'unica mi sembra la citata sony da 3,3 megapixel...anche se non mi convince come riuscirebbero le foto....oggi mi sembra di poter dire che per avere ottime foto si debba purtroppo puntare su una buona fotocamera...
per quanto riguarda la mia di cui non sono soddisfatto é una sony dpr-ip5....cazzo,costava 4 milioni!! (io l'ho avuta a molto meno fortunatamente)....ha l'obbiettivo carl zeiss....le foto ribadisco essere INDEGNE....i video appena meglio.....prima avevo una canon migliore ma facevo riprese sportive e non sapevo mai dove metterla....la sony mi stava nel giubbotto...ma,purtroppo , niente di +......:(
ps: abbiamo un pò divagato!...io cercavo info su come valutare una fotocamera soddisfacente...sono stufo di pacchi!:)
>bYeZ<
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :lamer: :D
e quale sarebbe il tuo forte?:confused: :mc: :sofico: :sofico: :D
il mio forte? bannare.. in modo molto doloroso :Perfido:
il tuo forte è spammare in giro per il forum.. gradirei se evitassi nelle sezioni tecniche.. ;)
>bYeZ<
il mio forte? bannare.. in modo molto doloroso :Perfido:
il tuo forte è spammare in giro per il forum.. gradirei se evitassi nelle sezioni tecniche.. ;)
>bYeZ<
ok;) :)
O fotografo
05-01-2004, 18:15
Originariamente inviato da aadorni
no, vabbè, grazie per le info ma io intendevo un oggetto maneggevole e portabile....l'unica mi sembra la citata sony da 3,3 megapixel...anche se non mi convince come riuscirebbero le foto....oggi mi sembra di poter dire che per avere ottime foto si debba purtroppo puntare su una buona fotocamera...
per quanto riguarda la mia di cui non sono soddisfatto é una sony dpr-ip5....cazzo,costava 4 milioni!! (io l'ho avuta a molto meno fortunatamente)....ha l'obbiettivo carl zeiss....le foto ribadisco essere INDEGNE....i video appena meglio.....prima avevo una canon migliore ma facevo riprese sportive e non sapevo mai dove metterla....la sony mi stava nel giubbotto...ma,purtroppo , niente di +......:(
ps: abbiamo un pò divagato!...io cercavo info su come valutare una fotocamera soddisfacente...sono stufo di pacchi!
Mi sembra che la domanda fosse diversa e non riguardasse tanto 'come valutare una fotocamera decente"
Tra le fotocamere ce ne sono una miriade in grado di fare foto a 4 mpixel e più. Tra le videocamere ce ne sono tante in grado di fare video di eccellente qualità.
Entrambe le cose, come ho detto, le fa bene la samsung e come ingombro è similare ad una videocamera qualsiasi o ad una digicam reflex.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.