PDA

View Full Version : Pagina iniziale Internet Explorer

Alhazred
04-01-2004, 10:50
Un mio amico ha questo problema e mi ha chiesto aiuto, ma non sono riuscito a risolverlo: ogni volta che avvia IE gli va su una pagina che non era la sua predefinita, la rimette, riavvia e torna di nuovo quella indesiderata. Si è già provato con Spybot ed AdAware, ma nulla di fatto.
Cosa si può provare a fare per ripristinare definitivamente la pagina iniziale che aveva in origine?

vamp
04-01-2004, 11:13
Mi sembra abbastanza strano ke sia utilizzando SpyBot ke AdAware aggiornati il problema nn sia sparito, cmq il tuo amico può provare ad utilizzare 1programmino piccolo piccolo e freeware ke sia kiama StartPage Guard ke dovrebbe risolvere il problema ;)

In alternativa dovrebbe spulciare nel registro di configurazione (regedit) ed all'interno dei file di avvio (aprire con notepad boot.ini, load.ini e altri simili) se vi è 1comando di richiamo alla pagina indesiderata.

Magari (ma nn è deto) con maggiori info su S.O. e pagina indesiderata in questione potrei dirti d+, cmq le indicazioni sopra hanno validità generale :)

giacomo_uncino
04-01-2004, 11:43
Prova con questo programmino CWShredder v1.39.3

Alhazred
04-01-2004, 14:41
Ora gli propongo i vostri consigli e vediamo che cosa mi dice, intanto grazie :)

Alhazred
04-01-2004, 16:38
Ok, è andata bene con CWShredder.

:)