View Full Version : [HELP ME] Per chi è in grado di leggere un bilancio! Vi prego, entrate qui.
Ciao. :cry:
Vi spiego la situazione: sono al primo anno di economia aziendale e ho studiato come è fatto un bilancio. Io l'ho sempre visto formato da due tabelle, una con gli input e gli output, e l'altra con le attività e le passività.
Ora c'è stato dato un lavoro da fare che consiste nel valutare l'economicità attraverso il bilancio d'esercizio.
Il fatto è che io non risco a capire assolutamente nulla di questo bilancio. Vuoi che è inglese, vuoi che è fatto in maniera "anomala" rispetto da quanto ho studiato io ma sono abbastanza preoccupato. Non ci capisco niente. :muro: :cry:
La cosa che più mi turba è il fatto che è solamente un elenco di nomi con a fianco un numero... non è la tabella che avevo presente.
Cioè, non so proprio come leggerlo.
Vi prego, se sapete aiutarmi, fatelo.
Ciao. :)
Traduci riga per riga, fatti la struttura con Conto economico (Costi e Ricavi), Stato Patrimoniale (Attivo e Passivo) e Cassa/Banca (+ e -).
E' un lavoro un po' lungo ma è abbastanza intuitivo.
Ricordati gli indicatori (Roi, Roe, etc) per valutare l'economicità.
E' la ricerca di aziendale? ;)
Originariamente inviato da homerr
Traduci riga per riga, fatti la struttura con Conto economico (Costi e Ricavi), Stato Patrimoniale (Attivo e Passivo) e Cassa/Banca (+ e -).
E' un lavoro un po' lungo ma è abbastanza intuitivo.
Ricordati gli indicatori (Roi, Roe, etc) per valutare l'economicità.
E' la ricerca di aziendale? ;)
Si:muro:
Ma non capisco alcune cose: ad esempio la voce "income tax credits" cosa significa che negli anni 99 e 00 il valore indicato è 0, mentre nel 2001 è riportata una data (30/12/99). E ancora: ci sono altre voci che riportano in tutti gli anni dei valori, tranne in uno in cui è riportata, in formato di data, la data del 29/04/3857!!!
Cosa cavolo vogliono dire queste cose?! :cry:
Grazie. :)
Inizia a vederti questo, per vedere a grandi linee la situazione finanziaria:
http://www.amgen.com/news/news03/pressRelease031215.pdf
Inizia a vederti questo, per vedere a grandi linee la situazione finanziaria:
http://www.amgen.com/news/news03/pressRelease031215.pdf
:ave:
Originariamente inviato da TriacJr
Si:muro:
Ma non capisco alcune cose: ad esempio la voce "income tax credits" cosa significa che negli anni 99 e 00 il valore indicato è 0, mentre nel 2001 è riportata una data (30/12/99). E ancora: ci sono altre voci che riportano in tutti gli anni dei valori, tranne in uno in cui è riportata, in formato di data, la data del 29/04/3857!!!
Cosa cavolo vogliono dire queste cose?! :cry:
Grazie. :)
Se non erro la voce income tax credits corrisponde ai crediti d'imposta.
Non è automatico che ci siano ogni anno. ;)
Sto andando a logica, posso benissimo sbagliarmi ;)
Se non erro la voce income tax credits corrisponde ai crediti d'imposta.
Non è automatico che ci siano ogni anno. ;)
Sto andando a logica, posso benissimo sbagliarmi ;)
Boh... ora sto traducendo il tutto... poi cercerò di collocare ogni voce al suo posto... non pretendo che quadri... penso sia impossibile che alla fine torni il tutto... :D Però almeno poi calcolerò gli indici e spero che vengano dei valori plausibili... spero...
Comunque grazie mille. ;)
Cioè ci sono un sacco di voci "strane".
Ad esempio: operating income, che altavista mi traduce come reddito di gestione (e ho avuto modo di vedere che altavista è abbastanza informata sulla terminologia economica ;) ) negli anni 99/00/01 mi da dei valori, mentre nel 02 mi mette la data 12/02/7385! Ma non ha senso :cry:
Vabbè... io faccio del mio meglio, poi vedrò cosa salta fuori.
Scusami ma non ti fissare su quel bilancio, prova a cercarne altri!
Scusami ma non ti fissare su quel bilancio, prova a cercarne altri!
Ah... mi son fissato su quello perchè è quello che mi hanno dato in università (non intendo dato dal docente, intendo quello che mi hanno dato sopra li biblioteca).
Proverò a cercarne altri, magari fatti meglio. Speriamo.
Ecco, spiegato tutto :D
Cerca sul sito dell'azienda, su transnationale.org e poi su google.
Ciao! ;)
Ecco, spiegato tutto :D
Cerca sul sito dell'azienda, su transnationale.org e poi su google.
Ciao! ;)
Grazie. ;) Spiegato tutto cosa? Intendi dire spiegato il perchè mi ero fissato su quel bilancio?
No, i bilanci che ti forniscono loro sono troppo complicati per una ricerca del genere...;)
No, i bilanci che ti forniscono loro sono troppo complicati per una ricerca del genere...;)
Mi rincuori. Pensavo di essere io lento. :D
Grazie ancora e ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.