View Full Version : Traferimento immagini da pc a fotocamera
Ciao, io ho una Olympus Camedia 4000Z, che collego al pc con un cavo USB, al che il SO (Windows Xp) mi riconosce il dispositivo come unità disco e io copio direttamente i file immagine tramite esplora risorse...
.. e fin qui nulla di nuovo direte :rolleyes:
Problema: dopo avere elaborato / ritoccato 1 foto a volte mi sarebbe utile ri-trasferire la stessa sulla fotocamera in modo da poterla fare vedere ad altri velocemente (anche attraverso l'uscita video). Però
:( la fotocamera non mi legge le foto 'nuove'. Sul manuale non c'è assolutamente nulla in merito..
Qcuno ha avuto problemi simili?
Alhazred
04-01-2004, 12:05
Ho la stessa fotocamera, ma non ho mai provato a fare una cosa simile.
Cmq, per far riconoscere la macchinaetta al pc, metti sulla posizione P oppure su quella per la riproduzione delle immagini >?
Se la metti su > prova invece a metterla su P, mi viene in mente questo perché quando usi la fotocamera le foto vengono salvate quando è su quella posizione, magari non è previsto che avvengano scritture quando è sulla modalità riproduzione.
Originariamente inviato da Another
Ciao, io ho una Olympus Camedia 4000Z, che collego al pc con un cavo USB, al che il SO (Windows Xp) mi riconosce il dispositivo come unità disco e io copio direttamente i file immagine tramite esplora risorse...
.. e fin qui nulla di nuovo direte :rolleyes:
Problema: dopo avere elaborato / ritoccato 1 foto a volte mi sarebbe utile ri-trasferire la stessa sulla fotocamera in modo da poterla fare vedere ad altri velocemente (anche attraverso l'uscita video). Però
:( la fotocamera non mi legge le foto 'nuove'. Sul manuale non c'è assolutamente nulla in merito..
Qcuno ha avuto problemi simili?
Puoi risolvere il tuo problema con un lettore di Flash Card compatibile con tutti gli standard costa solo 20 € forse lo trovi anche a meno. Con questo lettore utilizzi la tua flash come un hard disk removibile e puoi tranquillamente copiare tutte le foto che vuoi e anche dati .
Dai un occhiata a questo link
http://search.kelkoo.it/b/a/ss_Lettore_flash_card.html
Ciao;)
Cmq, per far riconoscere la macchinaetta al pc, metti sulla posizione P oppure su quella per la riproduzione delle immagini >?
Se la metti su > prova invece a metterla su P, mi viene in mente questo perché quando usi la fotocamera le foto vengono salvate quando è su quella posizione, magari non è previsto che avvengano scritture quando è sulla modalità riproduzione.
Io la metto su Play |> come è indicato nelle istruzioni, nn avevo pensato a metterla su P. Tra l'altro con Esplora Risorse il salvataggio avviene anche in Play, nn ho messaggi di errore e vedo l'immagine come file, ma la macchina non me la legge...
Con questo lettore utilizzi la tua flash come un hard disk removibile e puoi tranquillamente copiare tutte le foto che vuoi e anche dati
Quello che voglio io è poter riversare all'occorrenza le foto sulla fotocamera, in modo da farle vedere in fretta e anche a chi non ha un pc.
Ho provato con una foto scaricata ieri, cancellata e ricaricata oggi senza averla modificata con Photoshop. La registrazione funziona in modalità Play e la foto viene letta: quindi ci sono delle variazioni nel salvataggio da parte di Photoshop - formato jpeg e compressione - che disturbano il sw della macchina.
Una soluzione molto più pratica te l'ha data leon77!!
Il lettore di compact flash è sicuramente molto più pratico e comodo di tutti sti sbariamenti vari con la camera!!!! ;)
Ovviamente è solo un consiglio ;) , quindi a te la scelta
Ciao
:confused:
Non ci arrivo..
Ripeto:
Quello che voglio io è poter riversare all'occorrenza le foto sulla fotocamera, in modo da farle vedere in fretta e anche a chi non ha un pc
Il lettore mica lo posso attaccare ad una TV. E nemmeno c'ha il display..
:confused:
Non ci arrivo..
Ripeto:
Il lettore mica lo posso attaccare ad una TV. E nemmeno c'ha il display..
il lettore ti serve solo per passare i dati sulla Compact, dopodichè prendi la compact con le fotografie che hai trasferito dal computer, la metti nella camera e il gioco è fatto ;)
Ciao
:(
ChriD non ti capisco:
il lettore ti serve solo per passare i dati sulla Compact, dopodichè prendi la compact con le fotografie che hai trasferito dal computer, la metti nella camera e il gioco è fatto
A parte che la macchina usa SmartMedia (ma questo nn l'avevo specificato), il problema nn è trasferire le immagini sulla fotocamera, questo lo faccio tranquillamente con il cavo in dotazione (sennò come farei a trasferire le stesse dalla fotocamera al pc?)..
Il punto è salvare le immagini in un formato che la fotocamera sia in grado di riconoscere permettendomi quindi di "usare" le foto come se le avessi scattate con la camera stessa, e quindi visualizzarle sul lcd e/o tramite l'uscita PAL.
:(
ChriD non ti capisco:
A parte che la macchina usa SmartMedia (ma questo nn l'avevo specificato), il problema nn è trasferire le immagini sulla fotocamera, questo lo faccio tranquillamente con il cavo in dotazione (sennò come farei a trasferire le stesse dalla fotocamera al pc?)..
Il punto è salvare le immagini in un formato che la fotocamera sia in grado di riconoscere permettendomi quindi di "usare" le foto come se le avessi scattate con la camera stessa, e quindi visualizzarle sul lcd e/o tramite l'uscita PAL.
Cmq i lettori ci sono anche per le Smart Media ;)
Boh crdo che in jpeg te le dovrebbe vedere, altrimenti se la cam lo supporta prova con il formato raw o tiff ;)
Ciao
Ciao!
Anch'io ho lo stesso problema. Ho una Kodak 6330 e se dopo aver trasferito al pc le foto e averle cancellate dalla memoria della fotocamera, le riporto senza alcuna modifica dal pc alla fotocamera questa non le legge, mi appare una scritta tipo "nessuna immagine presente"...
Ma ci sarà un modo per visualizzarle di nuovo?
Leospqr
le riporto senza alcuna modifica dal pc alla fotocamera questa non le legge
Beh, francamente questo mi pare molto strano.. e senza senso.
Con quale sw fai il passaggio fotocamera->pc e viceversa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.