PDA

View Full Version : SupePi 32s ...

DDA
04-01-2004, 00:38
P4C800 gold, modded by fluctus, 3.0@4367 (by fluctus), 1.86, machII, NB Ybris acqua 10°

http://www.diarma.it/BENCHRESULTS/pi32.JPG

Bandit
04-01-2004, 00:40
Ma cosa significa Available real memory? Ho lo stesso tuo quantitativo di real ram, peò l'aviable è inferiore. cosa potrei fare per aumentarle?

Qnick
04-01-2004, 00:43
Complimentoni, ottimo risultato! :)

...grazie ad un'ottima cpu ed un altrettanto ottimo sistema ;)

era da un po' se non sbaglio che non postavi :D

Qnick
04-01-2004, 00:49
Originariamente inviato da Bandit
Ma cosa significa Available real memory? Ho lo stesso tuo quantitativo di real ram, peò l'aviable è inferiore. cosa potrei fare per aumentarle?

La ram available (disponibile) è quella che si ottiene sottraendo alla quantità totale di ram quella utilizzata da servizi di sistema e programmi (in background).

Per aumentarla è necessario killare (o chiudere) tutti i programmi in esecuzione, ed eventuali servizi accessori inutili...qualche esempio può essere un software antivirus, servizi di messaggistica, ecc ecc.

Quel che si dice "ottimizzare" il S.O. ;)

Bandit
04-01-2004, 00:51
Originariamente inviato da Qnick
La ram available (disponibile) è quella che si ottiene sottraendo alla quantità totale di ram quella utilizzata da servizi di sistema e programmi (in background).

Per aumentarla è necessario killare (o chiudere) tutti i programmi in esecuzione, ed eventuali servizi accessori inutili...qualche esempio può essere un software antivirus, servizi di messaggistica, ecc ecc.

Quel che si dice "ottimizzare" il S.O. ;)

Se alcuni programmi sono in back ground come faccio a disattivare?

gabry24
04-01-2004, 04:14
Originariamente inviato da DDA
P4C800 gold, modded by fluctus, 3.0@4367 (by fluctus), 1.86, machII, NB Ybris acqua 10°

Complimets!

Bella accoppiata mobo + cpu...

Cmq credo sia il record italiano.

CIAO!!!

gandalfone
04-01-2004, 06:13
Azzzzzzzzz.......era un po che si aspettava sto 32:)

Grandissimo risultato....e penso proprio sia record, almeno P4/amd32.

ciao.

royal
04-01-2004, 08:25
complimentoni!

Robbi16v
04-01-2004, 10:30
Veramente Complimenti ;)

DDA
04-01-2004, 10:45
grz a todos

x Bandit
per i tests :
esegui/msconfig/servizi/disabilita tutto/applica/riavvia
ci metterà qualche minuto per entrare in windows quindi non ti spaventare ...

x Qnick
ovvio, cpu ottima, raffre ottimo ma anche grande ... maxxo .. :);
posto solo se ho da dire qualcosa di importante altrimenti leggo semplicemente ..

x gabry24
cpu sì; la mobo sai che ci manca un pezzo dal NB, sembra di ritorno da ... Nassirya :). Record dello stivale ? :) non lo so ...

gandalfone
04-01-2004, 10:48
grz a todos

x Bandit
per i tests :

x Qnick
posto solo se ho da dire qualcosa di importante altrimenti leggo semplicemente ..
x gabry24
cpu sì; la mobo sai che ci manca un pezzo dal NB, sembra di ritorno da ... Nassirya :). Record dello stivale ? :) non lo so ...

Il tuo raggionamento nn fa una piega........però potresti postare pure se hai dei consigli da dare, vista la qualità......ne guadagneremmo tutti;)

ciao.

Kazzoncrew
04-01-2004, 10:50
ottimo risultato, complimenti :P :oink: :oink:

ora guardiamo l'altra faccia della medaglia
quanto potrebbe durare il procio a tale sforzo?....
secondo me e solo un record momentaneo, x il resto non penso ke sia utile un sistema tale.... :mc: :mc: :mc:

...(non mi pikkiate,ma ste cose le trovo totalmente inutili).. :muro: :mc: :muro: :mc: :muro:

AzzzzZ
04-01-2004, 10:56
è tornato DDA in grande stile;)

complimenti

DDA
04-01-2004, 10:57
Originariamente inviato da gandalfone
Il tuo raggionamento nn fa una piega........però potresti postare pure se hai dei consigli da dare, vista la qualità......ne guadagneremmo tutti;)
ciao.
se per questo, ci sono giorni che rispondo a 15-20 emails ... (con piacere)

risiko
04-01-2004, 11:22
è tornato il grande DDA:yeah:
però come va il mondo, il wb che usa lui sul nb io lo uso per la cpu...e quando ci arrivo??:cry:
Non so per Intel ma con amd al momento forse il record italiano di superpi è 30 sec fatto dai ragazzi di pctuner qualche giorno fa.
Possiamo sapere le temperature rilevate?
Bellissimo risultato bravo DDA.

DDA
04-01-2004, 11:24
Originariamente inviato da Kazzoncrew
ottimo risultato, complimenti :P :oink: :oink:

ora guardiamo l'altra faccia della medaglia
quanto potrebbe durare il procio a tale sforzo?....
secondo me e solo un record momentaneo, x il resto non penso ke sia utile un sistema tale.... :mc: :mc: :mc:

...(non mi pikkiate,ma ste cose le trovo totalmente inutili ).. :muro: :mc: :muro: :mc: :muro:

sta battuta, malgrado non consona con questo forum, la si legge sovente ...:) (con simpatia ovviamente)

DDA
04-01-2004, 11:29
Originariamente inviato da risiko
però come va il mondo, il wb che usa lui sul nb io lo uso per la cpu...e quando ci arrivo??:cry:
Non so per Intel ma con amd al momento forse il record italiano di superpi è 30 sec fatto dai ragazzi di pctuner qualche giorno fa.

da -37° a -18°

Mo3bius
04-01-2004, 11:39
E beh .... era nell'aria quel 32s , ed e' uscito da dove non si aspettava o non si avevano notizie .
Cmq risultato che traccia un altra linea di confine sempre piu' difficile da oltrepassare .
Complimenti DDA.

Ciao

Spank
04-01-2004, 12:06
compliments per il risultato ;)
ma il nb non reggeva i 290 raffreddato ad aria?

hai usato una P4C800 2.0 deluxe o liscia?
ram?

mi puoi dire la sigla della cpu?
tnx

byez!

gabry24
04-01-2004, 12:19
E adesso?

Che farai più?

Vai in pensione?:D

P.S.:quelle ram hanno fatto il miracolo?

CIAO!!!

risiko
04-01-2004, 12:19
da -37° a -18°

grazie :p

asdasdasdasd
04-01-2004, 12:57
quei 32 effettivamente si aspettavano da tempo... ma da altri come spl che ci erano gia andati vicini!
DDA da te non me lo sarei mai aspettato... anche perchè non ti ho mai visto sul forum e nessuno sapeva che avevi un procio del genere ;)

Bandit
04-01-2004, 13:02
[QUOTE]Originariamente inviato da DDA
grz a todos

x Bandit
per i tests :

Devo disabilitare pure windows?
Ma la procedure è sicura?

Spank
04-01-2004, 13:37
Devo disabilitare pure windows?
Ma la procedure è sicura?

non devi disattivare tutto,
alcuni servizi sono essenziali,
se disattivi tutto non ti funziona + bene windows :D

byez!

gandalfone
04-01-2004, 13:39
Originariamente inviato da risiko

Pctuner ha usato un amd64FX(ottenedo un grande risultato del resto)........però.......a questo punto, vista pure l'uscita dei prescott, mi sembra logico dividere nettamente le categorie! fare 32 secondi con P4 ha un peso diverso che farlo con amd32 e diverso ancora con amd64.......o perchè no....con un Mac.

ciao.

gandalfone
04-01-2004, 13:41
Originariamente inviato da Mo3bius
E beh .... era nell'aria quel 32s , ed e' uscito da dove non si aspettava o non si avevano notizie .
Cmq risultato che traccia un altra linea di confine sempre piu' difficile da oltrepassare .
Complimenti DDA.

Ciao

Difficile è dire poco, tenendo conto, come dicevo, che ha senso paragonare i vari superPI per piattaforma, e nn farne un calderone generale;)

Ciao presidente:)

gandalfone
04-01-2004, 13:44
se per questo, ci sono giorni che rispondo a 15-20 emails ... (con piacere)

Certe cose nn le discuto, nn era il senso del mio intervento. Solo spero, vista la tua grande esperienza, in qualche consiglio sul forum;)

ciao.

Mo3bius
04-01-2004, 14:04
Originariamente inviato da asdasdasdasd
quei 32 effettivamente si aspettavano da tempo... ma da altri come spl che ci erano gia andati vicini!
DDA da te non me lo sarei mai aspettato... anche perchè non ti ho mai visto sul forum e nessuno sapeva che avevi un procio del genere ;)

ahahaha , beh non lo conoscevi perche' magari il suo ultimo post prima di questo e' precedente alla tua iscrizione qua' :)
prima postava un po' piu' spesso anche il fluct ,ora si vede sporadicamente.

ciao

intakeem
04-01-2004, 14:18
comply DDA..;)

Bandit
04-01-2004, 16:51
Originariamente inviato da Spank
non devi disattivare tutto,
alcuni servizi sono essenziali,
se disattivi tutto non ti funziona + bene windows :D

byez!

Quale sono quelli inutili?

fluctus
04-01-2004, 16:58
ciao,
il gran ritorno!!
.."effettivamente si aspettavano da tempo... ma da altri come spl che ci erano gia andati vicini!"...

abbi fede che ci arriva pure lui ;)

fluc

fluctus
04-01-2004, 17:05

http://www.fluctus.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1554

Mo3bius
04-01-2004, 17:13
Originariamente inviato da fluctus
http://www.fluctus.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1554

eheheheh , lupus in fabula :)
fai i complimenti da parte mia a spl :)
Direi che sei i pisani fanno uno sforzo un bel 32s exequo
con DDA-spl-Alemhz , sarebbe giusto .

ciao

DDA
04-01-2004, 18:29

questo era del 22/11 quando erano già raggiunti ...

http://www.diarma.it/BENCHRESULTS/4221-pi33.JPG

intakeem
04-01-2004, 18:51
eheheheh , lupus in fabula :)
fai i complimenti da parte mia a spl :)

ciao

sperem:p certo avessimo anche noi il prometeia non dovremmo preoccuparci di raffreddare l'acqua

asdasdasdasd
04-01-2004, 18:56
ahahaha , beh non lo conoscevi perche' magari il suo ultimo post prima di questo e' precedente alla tua iscrizione qua' :)
prima postava un po' piu' spesso anche il fluct ,ora si vede sporadicamente.

ciao

si, che prima postasse di più l'avevo intuito dai 1500 post che ha :D

fluctus
04-01-2004, 21:56

ciao

certo, si consoliderebbe l'asse Napoli_Pisa:)

ciao

fluc

Qnick
04-01-2004, 23:55

x Qnick

Immagino quanto ti sia dato da fare per arrivare a tale risultato, non ci vuole solo fortuna ma anche una buona dose di esperienza ;)

Per il resto, forse chi legge il forum da poco non sa che quando posti, non scrivi parole... ma fatti :cool: (non ti conoscono di fama...ricordo ancora alcuni tuoi overclock con i Palomino :D )

@Bandit: ti risp in pvt :)

Bandit
04-01-2004, 23:57
Quale sono quelli inutili?

Mi rispondete?

Mo3bius
05-01-2004, 00:03
Mi rispondete?

Appena leggi il pvt di Qnick e metti in pratica i tagli ai servizi che ti dice , ti ritroverai con un win xp quasi anoressico ,ma ai bench giovera' molto :)

ciao

asdasdasdasd
05-01-2004, 00:11
eh gia, tipo una modalità provvisoria con i drivers

Bandit
05-01-2004, 00:14
Appena leggi il pvt di Qnick e metti in pratica i tagli ai servizi che ti dice , ti ritroverai con un win xp quasi anoressico ,ma ai bench giovera' molto :)

ciao

Ciao anche a te. però il privato di Qnick mi dice cose in generale. vorrei sapere quali sono le cose non essenziali, quindi da eliminare.grazie

Spank
05-01-2004, 00:24
vorrei sapere quali sono le cose non essenziali, quindi da eliminare.grazie

scusa non ho capito se hai win xp
cmq, x eliminare un po' di schifezze m$ (:oink: :D), potresti iniziare da qui (http://www.wintricks.it/windxp/guida.html) ;)

byez!

Bandit
05-01-2004, 00:35
scusa non ho capito se hai win xp
cmq, x eliminare un po' di schifezze m$ (:oink: :D), potresti iniziare da qui (http://www.wintricks.it/windxp/guida.html) ;)

byez!

Ma posso realmente per esempio disattivare le cose che riguardano la scheda video?

2°domanda: una volta fatto le modifiche devo riavviare e fare il test o basta anche farlo subito dopo senza riavviare?

Qnick
05-01-2004, 01:38
Ciao anche a te. però il privato di Qnick mi dice cose in generale. vorrei sapere quali sono le cose non essenziali, quindi da eliminare.grazie

Scusami ti ho risp in ritardo, cmq leggiti la guida linkata da spank...è un ottimo punto di partenza ;)

Spank
05-01-2004, 12:19
inoltre scaricati anche xp antispy italiano (ma va bene anche quello inglese), lo trovi con google

byez!

Bandit
05-01-2004, 15:14
inoltre scaricati anche xp antispy italiano (ma va bene anche quello inglese), lo trovi con google

byez!

Scusa a che mi serve xp antispy? sempre che la domanda sia rivolta a me.:D