PDA

View Full Version : Dove? ditemelo perpia......

Bandit
04-01-2004, 00:09
Esiste da qualche parte (un sito o qualunque altra cosa) da cui scaricare l'interpretazione (delle canzoni si intende) dei cantanti senza la base?

SPhinX
04-01-2004, 00:10
Tu dici solo la voce? :mbe:

Bandit
04-01-2004, 00:11
Originariamente inviato da SPhinX
Tu dici solo la voce? :mbe:

Esatto;)

SPhinX
04-01-2004, 00:17
Srry non so come aiutarti :boh: però sarei curioso anche io di saperlo :D

Bandit
04-01-2004, 00:20
Pure se ci sono programmi che fanno questo, va + che bene.

alexis1980
04-01-2004, 00:30
Ma le versioni unplugged non sono proprio quelle senza base? :confused:
Non vorrei dire cassate :sofico:

BadMirror
04-01-2004, 00:34
Originariamente inviato da alexis1980
Ma le versioni unplugged non sono proprio quelle senza base? :confused:

No, sono quelle acustiche, unplugged significa non collegato, cioè non amplificato.
;)

alexis1980
04-01-2004, 00:43
Originariamente inviato da BadMirror
No, sono quelle acustiche, unplugged significa non collegato, cioè non amplificato.
;)

:ave: :ave: :ave: Chiedo venia....

P.S. Lo so che significa unplugged, leggi a sinistra :muro: ;)

BadMirror
04-01-2004, 00:50
Originariamente inviato da alexis1980

P.S. Lo so che significa unplugged, leggi a sinistra :muro: ;)

Non pensavo che non lo sapessi tradurre (figurati :D), pensavo che non gli associassi il significato giusto ;)

alexis1980
04-01-2004, 00:53
Originariamente inviato da BadMirror
Non pensavo che non lo sapessi tradurre (figurati :D), pensavo che non gli associassi il significato giusto ;)

:D It doesn't matter ;)

JarreFan
04-01-2004, 00:59
La sola voce si dice "a cappella" se ben rimembro. Ci sono dei programmi che estrapolano solo la voce da un brano, ma non ti aspettare chissà che...fra l'altro non me ne viene in mente manco uno :confused:

xxAndreAxx
04-01-2004, 01:16
in alcuni CD singoli ho visto che c'era la traccia acapella... prova a vedere se trovi quello che ti interessa ;)

Timewolf
04-01-2004, 03:26
Comprati i cd dei Neri per Caso :D

Appro'..ma che fine han fatto??

AnAndA
04-01-2004, 09:36
Facciamo un po di Karaòke! :D:D:D

Bandit
04-01-2004, 12:43
Non mi serve nessuna voce a cappella.

Voglio la voce dei cantanti così come è l'interpretazione originale.

Fenomeno85
04-01-2004, 12:55
mi interessa sta cosa :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

xxAndreAxx
04-01-2004, 15:01
Originariamente inviato da Bandit
Non mi serve nessuna voce a cappella.

Voglio la voce dei cantanti così come è l'interpretazione originale.

hai ragione, ho sbagliato a scrivere :)

intendevo proprio la parte vocale della canzone senza la base.

Espinado
04-01-2004, 16:31
anche perché ovviamente la versione a cappella viene interpretata diversamente per supplire alla mancanza degli strumenti musicali!
non ho mai sentito l'output di questi programmini ma deve essere divertente!

Bandit
08-01-2004, 18:22
Esiste da qualche parte (un sito o qualunque altra cosa) da cui scaricare l'interpretazione (delle canzoni si intende) dei cantanti senza la base?

Dai mi date una mano?

Xfree
08-01-2004, 18:25
Dai mi date una mano?

si chiamano acappella (o come si scrive,non lo ricordo mai :p ) come detto da jarre

Ufobobo
08-01-2004, 18:28
Anche a me interessa

Comunque conosco un programma "Sound Forge" per l'audio in generale, l'ho provato una volta.. non so se può fare questa cosa ma visto che è un programma per l'audio magari ti può servire..
Chiedo scusa in caso di cavolate ;)

Xfree
08-01-2004, 18:35
levatevi dalla testa che potrete isolare alla perfezione la voce da un brano, questo perché le frequenze sovrapposte verrebbero tagliate con conseguente degrado del segnale, a limite si può provare a lavorare su un pezzo in cui sotto la voce ci siano pochissimi strumenti (l'ideale sarebbero pad o strings) e lavorare di filtri in maniera tale da fare sentire il meno possibile gli strumenti di sottofondo

Bandit
08-01-2004, 18:36
Originariamente inviato da Xfree
levatevi dalla testa che potrete isolare alla perfezione la voce da un brano, questo perché le frequenze sovrapposte verrebbero tagliate con conseguente degrado del segnale, a limite si può provare a lavorare su un pezzo in cui sotto la voce ci siano pochissimi strumenti (l'ideale sarebbero pad o strings) e lavorare di filtri in maniera tale da fare sentire il meno possibile gli strumenti di sottofondo

Che sono pad e strings?

Xfree
08-01-2004, 20:39
Che sono pad e strings?

ehm...ho usato un esempio che è più consono per chi conosce musica elettronica (in particolare trance) ; comunque non è difficile trovare una situazione favorevole in un pezzo che non sia trance ; praticamente sotto la voce ci devono stare quegli strumenti che creano diciamo l'atmosfera (meglio non so spiegartelo mi spiace)

XSCORPIONX
13-01-2004, 17:19
ciao raga scusatemi
Posso chiedere una valutazione del prodotto "okyfly"?
è un player karaoke esterno collegabbile a tv, con compac flash da 32MB che riporta tutti i file che attraverso softxwindows che converte file midi e pare anche kar ma non ne sono sicuro!!!(ecco il problema) li converte in file.mf3 o mf4 non so, dato che debbo scegliere se regalarlo ho bisogno di un consiglio, PER PIACERE!
Grazie!

Siluro
13-01-2004, 17:58
Di solito le versioni a cappella si trovano sui singoli dance.
Non ne ho mai viste per album o comunque CD di altro genere.

"a cappella" è la canzone pari pari come si canta con la base, non è che sia "riarrangiata" per sopperire alle esigenze artistiche del caso...:D

L'unica cosa: aspettati che sia tagliata in modo diverso, tipo pezzi mancanti o aggiunti, per cui se la vuoi risincronizzare con la base devi fare un bel po' di taglia e cuci.

Quanto ai programmini, tranquillo: non è possibile fare quello che speri tu.

In generale i programmi musicali sono milioni: SounForge, poi c'è CoolEdit, WaveLab, Peak eccetera eccetera...