View Full Version : Lan con un amico..... ---> ????
ciao.... scusate se apro questa discussione e magari da qualk parte se ne parla gia ma nn ci capisco molto io....
allora.. io vorrei trasferire dei file su un'altro pc utilizzando un cavo di rete e due schede di rete.. quindi:
monto una scheda di rete sul mio pc.. ne monto una sull'altro pc....
metto il cavo..
e poi come li sposto i file? dove li vedo? li vedo solo dalla mia macchina? o anche dalla sua????:eek: :cry: :confused: :confused:
proprio nn saprei come fare.. aiutatemi! ciao!!
devi leggere le guide che ci sono in rilievo dove dice "la bibbia dei links" alla voce miniguida lan, poi se volete connettere i due pc direttamente vi serve un cavo incrociato (cross).
ciao e buona lettura
boh.. ho letto la guida ma nn ci ho capito una mazza.. prim di tuttop che cos'è un cavo crossed... nn ci sono manco immagini.. boo nn saprei.. vabbè quando avrò un pc qua sperimenterò....
Originariamente inviato da Dj Huzi
boh.. ho letto la guida ma nn ci ho capito una mazza.. prim di tuttop che cos'è un cavo crossed... nn ci sono manco immagini.. boo nn saprei.. vabbè quando avrò un pc qua sperimenterò....
scusa dj pero hai letto bene, ci sono anche le immagini dei cavi :muro:
e poi ci sono 5 pagine con tutte le spiegazioni,
l'ho letta al guida.. ci sono le immagini dei cavi ma solo dei terminali.,... nn del cavo completo.. vabbè nn ti preoccupare.. farò qualk prova...
cmq grazie del link.. ciao!:)
alderighi
05-01-2004, 12:11
devi collegare le due schede con un cavo cross e poi dipende dalla versione di windows, comunque vi vedete entrambi sulle risorse di rete
ah ecco ,bene,ci vediamo quindi dentro "risorse di rete". ok..
il cavo cross è un cavo con due terminali? cioè da una parte uno spinotto e dall'altro un terminale a Y con due? oppure un semplice cavo?? costa tanto? devo chiedere proprio un cavo di rete cross??e...
- una volta collegati i due pc,apro risorse di rete e ci vediamo li? o devo fare come nella guida,cioè impostare ip e roba varia?
grazie dei suggerimenti!:)
alderighi
05-01-2004, 14:58
si ti serve per forza un cavo di rete cross costa poco, qualche euro e dipende dalla lunghezza, il cavo cross o incrociato si chiama così perchè a differenza di quello dritto ha i fili incrociati, puoi sia impostare l'ip a mano sia automaticamente, per due computer va bene anche automaticamente.
ok grazie domani me lo vado a comprare!! grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.