View Full Version : cd riscrivibili
Vorrei sapere se l'unico modo per scrivere e riscrivere su un cd riscrivibile sia quello di utilizzare il formato udf. Io utilizzo Easy Cd Creator 5 e l'unica opzione per memorizzare dati su un cd riscrivibile mi sembra essere quella offerta da Direct Cd. In questo caso devo prima formattare il cd e poi utilizzare la scrittura a pacchetti per memorizzare i dati sul supporto riscrivibile. Esiste la possibilità di utilizzare un cd riscrivibile come un normale cd (per esempio creare un normale cd dati) compiendo questa operazione più volte, cioè cancellando i dati e riutilizzando il supporto sempre come un normale cd dati? In questo caso che tipo di software devo utilizzare?
DankanSun
03-01-2004, 23:38
certo che si può utilizzarlo come cd normale :) , puoi utilizzare vari software, nero, cdrwin, easy cd creator ma io ti consiglio recordnow max
Se lo usi come CD normale, non devi formattarlo in UDF, ma eseguire la cancellazione normale
Però, tutto quello che puoi fare è un CD multisessione e non lo puoi usare come un floppy, vale a dire con copia/incolla
Oppure lo chiudi normalmente come tutti i CD, tanto poi lo puoi cancellare
Quindi non devo formattarlo ma scriverlo normalmente in una sessione normale e poi successivamente cancellarne il contenuto per creare un altro cd. Ma in che modo si cancella il contenuto di una sessione di un cd riscrivibile? Qual è la funzione che devo utilizzare?
Mistral PaolinuX
04-01-2004, 16:07
Ciao !
Cancellare una sola sessione non è possibile: è necessario cancellare l'intero CD. A meno, ovviamente, di usare proprio il file system UDF (e quindi usare la scrittura packet writing).
Un salutone a MM :D
Paolo
Quale funzione bisogna utilizzare per cancellare l'intero cd?
DankanSun
04-01-2004, 22:45
si può usare:
- quick, per cancellare solo la tavola di allocazione e renderlo di nuovo scrivibile
- full, ti cancella il disco interamente quindi compresi gli indici dei files e te lo trasforma come nuovo ma ci mette di + e alla fine non serve a molto se non ogni c.ca 100 riscritture per migliorare la lettura del supporto e allungargli un po la vita :)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.