PDA

View Full Version : inspiegabile!

TorpedoBlu
03-01-2004, 21:16
allora, ho un file havascript che utilizzo solo per metterci variabili (un altro file javascript per le funzioni), be ho bisogno di inserire una stringa abb. lunga come variabile, se essa ha circa dalle 10 alle 15 parole (non so quantificare in caratteri) funziona, se no niente, l'intero file va alle cozze e non funziona nulla..il tutto solo se faccio un palese copia/incolla da un file txt al javascript, se la stringa la scrivoa mano digitando io allora funziona e non ho problemi di sorta....ma non posso, devo riuscire in qualche modo...
cosa puņ essere?

cionci
04-01-2004, 01:59
Probabilmente non deve contere caratteri che mandano a capo la stringa...

TorpedoBlu
04-01-2004, 10:27
ma allora come mai se le righe che copio sono 2 o 3 funziona?

cionci
04-01-2004, 10:41
Si vede che non c'č nessuna carattere di "a capo"...

TorpedoBlu
04-01-2004, 11:55
ok ho risolto....praticamente sono un deficente e ciņ che ho fatto sicuramente fa rabbrividire qualsiasi informatico.....
volevo che nel mio sito funzionasse una specie di database...ma non so da dove partire con i vari lunguaggi...allora ho fatto degli script javascript che mi caricano le storie e un file javascript che contiene le variabili String di tali storie, dietro un programmino in C che prende le storie da File txt che i miei amici mi mandano e li mette nel file javascript delle variabili.
In questo modo devo solo sostituire un file JavaScript per gestire il sito, senza dover toccare nient'altro.....(risultato funziona) sono un deficente lo so...il risultato č quello che conta (č per me quindi...) so che non si fa in questo modo, ho solo usato le risorse che ho per ora.....che pazzoide....

cionci
04-01-2004, 13:06
Secondo me facevi prima ad impararti php ;) Guarda l guida introduttiva nel thread in rilievo...

TorpedoBlu
04-01-2004, 13:14
he he, adoro complicarmi la vita, cmq pian piano imparerņ php (tra l'altro non č supportato dal mio spazio web)

TorpedoBlu
04-01-2004, 16:33
risolto, erano i caratteri di fine stringa il problema..
altra domanda veloce veloce, chi di voi mi posta al volo una bella funzione in C che trasforma un numero intero in un carattere? (il problema č che se il numero č >9 i caratteri sono <1. grazie!

cionci
04-01-2004, 16:45
Numero intero -> stringa: itoa !!!

TorpedoBlu
04-01-2004, 17:04
Originariamente inviato da cionci
Numero intero -> stringa: itoa !!!

che vuol dire?

ri
04-01-2004, 17:22
č la funzione che trasforma da numero intero a carattere
itoa - da int a char