Entra

View Full Version : cercasi MMORPG interessante

Mr.Gamer
03-01-2004, 20:59
salve a tutti.. sono un utente 56k.. e a quanto pare dalla copertura pianificata.. lo sarò restero per molto tempo ancora

qualcuno ha qualche bel MMORPG da consigliarmi? per ora ho visto planetside della sony... mi sembra interessante :eek:

www.planetside.com

altri ?

goldorak
03-01-2004, 21:01
Potresti provare Star wars galaxies, Dark age of camelot, Final fantasy XI.

GiulioM
03-01-2004, 22:40
io lunedi dovrei prendere FFXI
speriamo in bene :p

tandrea851
04-01-2004, 00:01
www.lineage2.com (http://www.lineage2.com)

Mr.Gamer
04-01-2004, 00:09
allora dovrei scaricare la demo 7gg di planetside.. ma credo che ci mettero 10gg per scaricarla 1.4gb o_O

star wars galaxies non mi dice nulla.. non voglio giocare a star wars :)
dark age of camelot l'ho gia giocato per 1 mese... a giugno, non mi ha appassionato
tutti i final fantasy mi son sempre piaciuti, ma l'XI non mi sembra diverso dagli altri.. non capisco cos'ha di speciale... dico.. che cosa puoi fare in piu ai "vecchi" FF che erano in singleplay ?
cmq mi intriga final fantasy.. il mio preferito era l'VIII, anche se ho giocato solo il 7 8 e 9

lineage2 l'ho visto.. è ancora in beta.. ed è spettacolare! lo sto aspettando in trepidazione.. ma... è ancora in fase di sviluppo :(

GiulioM: mi puoi dare qualche delucidazione o qualche review in ita? non ho trovato granche su differenze tra FFold e FFXI su internet. inoltre... non posso abbonarmi online e farmi mandare il cd a casa? :)

shez
04-01-2004, 00:24
C'è anche Horizons...lo dovrei provare a giorni. é completamente in 3d.
Se ti interessa trovi il link da www.game-network.net

Mr.Gamer
04-01-2004, 00:27
o_O final fantasy XI mi viene a costare 74euro su www.gamestart.it con la spedizione "lenta"

ma siamo pazzi? :eek:

goldorak
04-01-2004, 05:07
Originariamente inviato da Mr.Gamer
o_O final fantasy XI mi viene a costare 74euro su www.gamestart.it con la spedizione "lenta"

ma siamo pazzi? :eek:

Su www.dvdboxoffice.com viene 48€. Le ss sono gratuite.

Miciomiao
04-01-2004, 10:06
Ocho che in FFXI col 56k ci sono un 10 di ore di update la prima volta che ti colleghi :sofico:
Comunque... FFXI ricorda i vari FF a grandi linee, ok le classi sono quelle, ci sono le summon, ci sono i mostri tipici di final fantasy, i moogles/moguri, i chocobo, le pozioni, etc... La piu' grande differenza sul piano del gameplay e' sicuramente l'assenza dei combattimenti random e dei turni...
Quindi, insomma, si', s'assomigliano, ma senza tutte 'ste somiglianze non sarebbe final fantasy!!!...
Te lo immagini un FF senza chocobo o moguri?... NAAAHH

GiulioM
04-01-2004, 10:36
qui in Italia a meno di 69.99 nn lo trovi :cry:
sinceramente nn ho letto recensioni ma tutti ne parlano piuttosto bene....l'unico neo per me e' il sistema di combattimento!! quanto rimpiango DAoC......a quanto pare come in Horizons anche qui "agganci" il mob e fa tutto il tuo pg a parte ogni tanto quando si attivano i colpi speciali

Zappz
04-01-2004, 11:34
daoc e' il miglore per i combattimenti e nn solo... l'unico problema e' lo staff italiano che si sta dimostrando veramente penoso, neanche nei server nn ufficiali di uo si e' vista una gestione così pessima... l'unico rimedio e' giocare in usa.

Miciomiao
04-01-2004, 11:45
Originariamente inviato da GiulioM
l'unico neo per me e' il sistema di combattimento!! quanto rimpiango DAoC......a quanto pare come in Horizons anche qui "agganci" il mob e fa tutto il tuo pg a parte ogni tanto quando si attivano i colpi speciali
Hai toccato un tasto... anche io odio i combattimenti dei giochi 3d, perche' diciamocelo il tipo di combattimento e' tipico del modo di interagire nel mondo... Nei 2d isometrici si gioca maniera completamente differente, in tutta 'sta "nuova" ondata di mmorpg la tiritera e' sempre quella: Pulli il mob, mazzuoli, speri che non linki e che non sia troppo tosto, poi se ti va bene recchi, e ricominci da capo... Non e' il max, preferisco lo stile di gioco degli isometrici dove puoi andare avanti ad oltranza contro orde di mostri! La sfida e' leggermente minore ma piu' rilassante, soprattutto per la mancanza dello stato di "chi va la'" tipica dei giochi 3d che se ti poppa un mostro alle spalle sei fottuto!!!
Per non parlare del camping... A me nei giochi piace muovermi per le mappe, il territorio di FFXI e' si' molto vasto ma i gruppi in genere si prendono il loro angolino e stanno la' finche' non muoiono.
Insomma, 'sto stile di gioco non mi fa impazzire, pero' non capisco cosa rimpiangi di daoc (se non il pvp), che nel pve e' sicuramente inferiore a FFXI, perche' sebbene lo stile di gioco sia praticamente identico (rec pull etc) quest'ultimo offre un grado di complessita' e di varieta' (mostri, magie, stati alterati etc) ben piu' vasto, in piu' non riesco a capire la storia del combattimento automatico... in tutti i giochi di ruolo, online e non, 3d e non, se prendi un warrior/tank non dovrai fare altro che prendere mazzate ed al massimo provocare e stunnare, in genere ci sono sempre classi facili e "noiose", e classi difficili ma sicuramente piu' appaganti! (si nota molto che odio i warrior ed adoro le classi deboli? :D )

Zappz
04-01-2004, 11:50
Originariamente inviato da Miciomiao
Hai toccato un tasto... anche io odio i combattimenti dei giochi 3d, perche' diciamocelo il tipo di combattimento e' tipico del modo di interagire nel mondo... Nei 2d isometrici si gioca maniera completamente differente, in tutta 'sta "nuova" ondata di mmorpg la tiritera e' sempre quella: Pulli il mob, mazzuoli, speri che non linki e che non sia troppo tosto, poi se ti va bene recchi, e ricominci da capo... Non e' il max, preferisco lo stile di gioco degli isometrici dove puoi andare avanti ad oltranza contro orde di mostri! La sfida e' leggermente minore ma piu' rilassante, soprattutto per la mancanza dello stato di "chi va la'" tipica dei giochi 3d che se ti poppa un mostro alle spalle sei fottuto!!!
Per non parlare del camping... A me nei giochi piace muovermi per le mappe, il territorio di FFXI e' si' molto vasto ma i gruppi in genere si prendono il loro angolino e stanno la' finche' non muoiono.
Insomma, 'sto stile di gioco non mi fa impazzire, pero' non capisco cosa rimpiangi di daoc (se non il pvp), che nel pve e' sicuramente inferiore a FFXI, perche' sebbene lo stile di gioco sia praticamente identico (rec pull etc) quest'ultimo offre un grado di complessita' e di varieta' (mostri, magie, stati alterati etc) ben piu' vasto, in piu' non riesco a capire la storia del combattimento automatico... in tutti i giochi di ruolo, online e non, 3d e non, se prendi un warrior/tank non dovrai fare altro che prendere mazzate ed al massimo provocare e stunnare, in genere ci sono sempre classi facili e "noiose", e classi difficili ma sicuramente piu' appaganti! (si nota molto che odio i warrior ed adoro le classi deboli? :D )

si vede che nn hai mai giocato a daoc, perche' se no capiresti la differenza in un combattimento automatico e un combattimento basato su stili e combo...

Miciomiao
04-01-2004, 11:57
Originariamente inviato da Zappz
daoc e' il miglore per i combattimenti
Dissento :O
Leggere piu' su! :p
Riguardo il pvp a me sembra che la differenza la faccia molto spesso il numero e la "progettazione" del pg a tavolino piu' che la reale bravura, ma ho frequentato poco le lande di frontiera, cmq si', in quel caso il gioco e' molto piu' movimentato e "incasinato" (il che e' un bene, lol)^^
cmq... ABBASSO I WAR! :D Se si vuole un gioco complesso IMHO bisogna scegliere decisamente un'altra classe!...

Zappz
04-01-2004, 12:05
Originariamente inviato da Miciomiao
Dissento :O
Leggere piu' su! :p
Riguardo il pvp a me sembra che la differenza la faccia molto spesso il numero e la "progettazione" del pg a tavolino piu' che la reale bravura, ma ho frequentato poco le lande di frontiera, cmq si', in quel caso il gioco e' molto piu' movimentato e "incasinato" (il che e' un bene, lol)^^
cmq... ABBASSO I WAR! :D Se si vuole un gioco complesso IMHO bisogna scegliere decisamente un'altra classe!...

ma guarda che e' lo stesso metodo di combattimento che usi per i mob, ovviamente il pvp e' molto piu' bello! la progettazione del pg e' importante come saperlo usare bene, e dovrebbe essere così in tutti i gdr. quella del war e' un gran cavolata in daoc tutte le classi sono create per fare gioco di squadra e il war per primo visto che e' un pg unicamente difensivo e nn facile da usare...

Miciomiao
04-01-2004, 12:27
si vede che nn hai mai giocato a daoc, perche' se no capiresti la differenza in un combattimento automatico e un combattimento basato su stili e combo...
Tu dovresti provare FFXI, ci sono sia le combo individuali (solo per il samurai, mi pare) che quelle di gruppo, cioe' quello che fai in daoc con un pg in FFXI lo fai in gruppo assieme agli altri, in piu' i maghi si possono "agganciare" alle varie combo con le magie ed aumentarne la potenza! Mi sembra un sistema molto piu' avanzato...
Comunque lo stile di gioco 2d IMHO batte tutti e due gli stili :sofico:
Ma vista la carenza di giochi 2d mi "accontento" del pve di FFXI che per me e' migliore di quello di daoc. Resta ben inteso che se si parla di pvp (o rvr) le cose cambiano completamete... anche perche' FFXI al momento non ce l'ha proprio :p

Miciomiao
04-01-2004, 12:42
ma guarda che e' lo stesso metodo di combattimento che usi per i mob, ovviamente il pvp e' molto piu' bello!
[quote]
Dipende dai gusti =P A me il pvp stressa >_<
[quote]
la progettazione del pg e' importante come saperlo usare bene, e dovrebbe essere così in tutti i gdr.

E' piu' ruolistico, questo e' certo, ma negli rpg cartacei non puoi mai fare le cavolate immense che puoi fare nei giochi online! >.< (meno male che c'e' il respec^^)

quella del war e' un gran cavolata in daoc tutte le classi sono create per fare gioco di squadra e il war per primo visto che e' un pg unicamente difensivo e nn facile da usare...
Pull+stun+provocare a me non pare il massimo della varieta'! Boh... Certo il mago che nei giochi 3d e' paralitico non mi sembra molto migliore, infatti alla fine sia in daoc che FFXI le classi ibride sono quelle che mi sono piaciute di piu'. Praticamente il chierico quando aveva attacco magico carino, il prete che ha stili complessini e se serve cura pure ed in FFXI il red mage che e' un mediocre healer, un mediocre damage delaer, ed un mediocrissimo tank, ma la somma delle sue mediocrita' fa un bel PG... ;D
Aho' cmq so gusti, ma a me fare la stessa identica cosa ad oltranza mi annoia! :O

Zappz
04-01-2004, 12:44
FFXI lo conosco, ma nn ci ho mai giocato, sicuramente e' affascinante perche' e' ambientato nel mondo di FF e perche' ha uno stile molto nipponico, pero' per il fatto che e' solo pve nn lo provero' mai, primo perche' nn mi piace come idea e secondo me va contro l'ideologia' del gdr, secondo perche' sarebbe come giocare a cs contro i bot, cioe' skill=0. cmq per questo nn vuol dire che sia un brutto gioco, anzi a chi piace il pve potrebbe essere il titolo migliore!

Zappz
04-01-2004, 12:48
Pull+stun+provocare a me non pare il massimo della varieta'! Boh... Certo il mago che nei giochi 3d e' paralitico non mi sembra molto migliore, infatti alla fine sia in daoc che FFXI le classi ibride sono quelle che mi sono piaciute di piu'. Praticamente il chierico quando aveva attacco magico carino, il prete che ha stili complessini e se serve cura pure ed in FFXI il red mage che e' un mediocre healer, un mediocre damage delaer, ed un mediocrissimo tank, ma la somma delle sue mediocrita' fa un bel PG... ;D
Aho' cmq so gusti, ma a me fare la stessa identica cosa ad oltranza mi annoia! :O [/QUOTE]

questo potrebbe essere vero solo per pve, nel rvr e' tutto molto piu' complesso, anche per i war! e poi nel rvr il mago puro e' la classe che rulla di piu' se giocata bene e sopratutto se e' in un gruppo che gioca bene, perche' nell'rvr in pg singolo conta poco e' un buon gruppo che fa la differenza!

GiulioM
04-01-2004, 13:01
Beh DAoC e' molto diverso come sistema di combattimento!! ha molte combo, ogni colpo lo devi decidere te...se sei in un party puoi metterti dietro al mob e usare colpi paralizzanti, o metterti sul lato e farlo sanguinare ecc
inzomma c'e' piu' movimento :p

rattopazzo
05-01-2004, 00:26
Sarò all'antica ma dico il buon vecchio ULTIMA ONLINE :mc: :D :cool:

lord2
05-01-2004, 20:12
mmorpg le **prigioni** è andato in FREE per tre mesi e ne parlano bene molto bene:cool:

_Xel_^^
05-01-2004, 20:24
Originariamente inviato da rattopazzo
Sarò all'antica ma dico il buon vecchio ULTIMA ONLINE :mc: :D :cool:

Oh Yeah! :cool:

Ciau! ;)

Keymaker
05-01-2004, 20:34
Final Fantasy XI l'ho provato qualche giorno fa da un mio amico.
Vi posso solo dire che è IL più completo MMORPG che c'è sul mercato, è di una grandezza e varietà assurda, addirittura hai una casa che puoi arredare con i mobili (costano un occhio) o allevare dei fiori partendo dai semi (bisogna però trovare prima un vaso adatto e dei semi ovviamente), o perchè no, andare a pesca (ci sono diversi tipi di pesce che si differiscono per zona e orario, tipo se andate di notte avete più possibilità di prendere una pesce piuttosto che un altro). Sono alcune cose "secondarie", provate ad immaginare come sono curate quelle principali. :eek:

E' veramente fuori ogni parametro, l'interfaccia grafica poi è un'ulteriore tocco di classe (soprattutto della finestra che viene prima del gioco, dove si può gestire una grande quantità di cose come il proprio account o i messaggi degli altri utenti).

Mr.Gamer
06-01-2004, 21:46
keymaker: mi stai facendo sbavare :D (e non solo per l'avatar :sofico: )

GiulioM
07-01-2004, 18:13
ciau
ho preso FFXI
come dice keymaker c'e' un sacco di roba...forse troppa :D
la grafica non e' male ma nemmeno un gran che :rolleyes:
e' da provare. puo' piacere come no :D

TheRipper
07-01-2004, 18:19
Ragazzi aspettate Lineage2...ne varra' la pena!;)

GiulioM
07-01-2004, 18:29
Originariamente inviato da TheRipper
Ragazzi aspettate Lineage2...ne varra' la pena!;)

sii
cmq da come mi han detto quelli che han provato la beta koreana
su come personalizzare il pg c'e' poca roba e anche sul craft c'e' poco
speriamo il resto sia meglio di FFXI
:oink:

Keymaker
07-01-2004, 18:34
Per superare FFXI ce ne vuole... :p

Cmq graficamente è ottimo (a dettaglio massimo ovviamente), poi quando si lanciano le magie... :cool:

GiulioM
07-01-2004, 18:37
io spero sia meglio come gameplay
sia Horizons (da pauraa...) che FFXI nei combattimenti c'e' da addormentarsi :O

Keymaker
07-01-2004, 18:59
Finchè non arrivi a liv 7 non ci sono grandi combattimenti. ;)

Zappz
07-01-2004, 19:17
lineage 2 ha una grafica bellissima e dicono che sia cambiato parecchio da quando c'era la beta koreana, spero che facciano presto una beta usa per provarlo bene! cmq secondo me daoc e' ancora davati a tutti! approposito, qualcuno ha provato daoc+toa?

ciocia
07-01-2004, 19:38
FFXI a detta di un mio amico e' moolto bello!

Mi aggiornate sulla situazione mmorpg, oltre a Daoc, gia' usciti o in uscita a breve, INTERAMENTE IN ITALIANO!!! ( non tutti spiccano inglese...:rolleyes: ) direi che questo possa essere un fattore importante...
:O

GiulioM
07-01-2004, 19:41
sono liv 7!! :D
cmq e' noiso proprio combattere...stai li a far nulla..ogni tanto clicchi la mossa speciale

mmorpg interamente in italiano??? solo DAoC :p

Zermak
07-01-2004, 20:19
Originariamente inviato da GiulioM
sii
cmq da come mi han detto quelli che han provato la beta koreana
su come personalizzare il pg c'e' poca roba e anche sul craft c'e' poco
speriamo il resto sia meglio di FFXI
:oink:

ho provato la beta di lineage 2 e ho notato che nn è un gran che, forse perchè capisco poco di mmorpg ma avendo provato daoc posso dirvi che quest'ultimo è meglio, sicuramente la grafica sarà superiore agli attuali mmorpg (usa il motore di unreal2) ma il game play è sempre lo stesso anche se nn sono arrivato a livelli elevati, cmq alcuni utenti di questo forum l'hanno provata con me e sapranno darvi maggiori info ;)

Ciao!

PS: come hai detto tu il personaggio è poco personalizzabile anche le armi ecc sono simili per tutti i pg, lo sviluippo è troppo lineare e porta quasi sempre alla presenza di pg simili :(

Zappz
07-01-2004, 20:21
Originariamente inviato da Zermak
ho provato la beta di lineage 2 e ho notato che nn è un gran che, forse perchè capisco poco di mmorpg ma avendo provato daoc posso dirvi che quest'ultimo è meglio, sicuramente la grafica sarà superiore agli attuali mmorpg (usa il motore di unreal2) ma il game play è sempre lo stesso anche se nn sono arrivato a livelli elevati, cmq ma alcuni utenti di questo forum l'hanno provata con me e sapranno darvi maggiori info ;)

Ciao!

quoto molto noioso come gameplay! per quello nn mi convince il pve di FFXI... cmq la grafica di lineage e' meravigliosa sopratutto per lo stile!!!

spk
07-01-2004, 21:07
ho giocato abbondantemente alla beta coreana di lineage2.....be che dire....grafica stupenda, ma assolutamente poco vario, anche se probabilmente lo era solo perchè era beta.....

per il resto....imho è molto bello....il futuro è roseo....se implementano + quest, + oggetti, ecc ecc

TheDarkAngel
07-01-2004, 21:23
ma di star wars ke si dice?
io ne ho sentito parlare benissimo.. una varietà decisamente elevata...
solo ke nn so decidermi tra ff e swg
nessuno mi sa fare uno skemino semplice delle differenze?

Zappz
07-01-2004, 21:57
la cosa un po' triste seconde me, e' che nessuno considera daoc (il piu' bello IMHO), probabilmente perche' nn porta un nome importante come final fanstasy o star wars...

TheDarkAngel
07-01-2004, 22:04
la cosa un po' triste seconde me, e' che nessuno considera daoc (il piu' bello IMHO), probabilmente perche' nn porta un nome importante come final fanstasy o star wars...

io ci ho giocato 1 anno e 2 mesi..
nn considerarlo è xkè ormai mi ha un pokino stoppato ^^
senza considerare la gestione dei server...
metterei in fila tutti i gestori e li farei fucilare -.-

Zappz
07-01-2004, 22:16
Originariamente inviato da TheDarkAngel
io ci ho giocato 1 anno e 2 mesi..
nn considerarlo è xkè ormai mi ha un pokino stoppato ^^
senza considerare la gestione dei server...
metterei in fila tutti i gestori e li farei fucilare -.-

se la metti così ti do ragione al 100% un gran gioco rovinato da una gestione penosa :cry: :cry: :cry: anche io nn ho piu' rinnovato da 2 mesi ormai...

TheDarkAngel
07-01-2004, 22:42
ma swg ha un costo di 30$ ogni 2 mesi ?_?
15$ al mese!?!?!??!

Keymaker
07-01-2004, 23:04
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ma swg ha un costo di 30$ ogni 2 mesi ?_?
15$ al mese!?!?!??!

Sti catsi... :mbe:

Final Fantasy si paga 11$ al mese, ma si può cmq risparmiare pagando direttamente per 3 mesi, cosi viene fuori qualcosa come 9$ se non sbaglio.

Zappz
07-01-2004, 23:12
piu' che altro in swg bisogna pagare anche il gioco e nn penso costi meno di 50euro

spk
07-01-2004, 23:19
perchè...FFXI non si paga? si può scaricare liberamente? :confused: (tipo ragnarik..per intenderci)

GiulioM
08-01-2004, 09:14
FFXI pagato qui in Italia 69.99 :cry:
cmq al mese sono 11 o 12$!! nn dimenticatevi che il dollaro e' basso :oink:
Anche io a DAoC ci ho giocato parecchio :D piu' di un anno col mio paladino Griswold !
Cercavo qualcosa di nuovo....FFXI e' carino ma nn mi convince del tutto...provero' anche L2