PDA

View Full Version : AIUTO!!!


bpz
03-01-2004, 20:12
Ciao, ho un problema..
allora, possiedo 2hd, su uno c'è il sistema operativo e sull'altro i dati. Oggi ho voluto reinstallare windows XP pro. Sono riuscito a farlo, ma tra i miei dati la cartella documenti non è più accessibile!
Premetto che nella vecchia installazione la cartella era effettivamente protetta, era visibile solo dal mio account (che era admin..). ora che ho reinstallato se provo ad accedervi mi dice "accesso negato".. Ho provato ha creare un account con diritti di admin e vecchio nome utente e password, ma non è servito a nulla.
Per fare un controllo ho avviato linux knoppix per vedere se i dati ci sono, ed effettivamente knoppix li vede.
E' un problema, come li recupero con winxp?? lì sopra ho tutto, oltre ai miei documenti, email etc ho anche i driver belli freschi che volevo installare su windows prima di cominciare ad installare programmi e lavorarci..
A qualcuno viene qualche idea? Con knoppix non riesco a copiare i dati da un'altra parte, inoltre partizioni sufficientemente capienti sul mio HD sono NTFS, e so che linux non le gestisce bene..
Se qualcuno può aiutarmi grazie infinite!!!

gor
03-01-2004, 21:34
vai qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=502548)
dovrebbe funzionare anche per tè,ciao.

Cimi
03-01-2004, 21:56
cn linux basta fare un chmod e sei a posto cn i permessi cn qin tutto accade all'insaputa... chissà xkè nn va :D

bpz
05-01-2004, 01:14
ce l'ho fatta, grazie per le dritte!
Volevo chiedervi ancora un paio di cose:

1- per poter procedere come mi avete indicato, giustamente devo loggarmi come administrator.
Ma l'utente che ho creato con privilegio di administrator non basta, ho dovuto usare l'administrator con la password che ho inserito durante l'installazione di XP.. Perchè? E' normale che dal mio account utente (che cmq ha privilegi di admin) non possa compiere tali operazioni?
Ad es., con l'account da me creato successivamente all'installazione, cliccando sulle proprietà di una cartella, figura la tendina "condivisione", ma non quella "protezione", che è quella che mi è servita per sbloccare i file che mi servivano..

2- per loggarmi come administrator ho dovuto avviare windows XP in "modalità provvisoria", solo così sono riuscito ad accedere al sistema con quel particolare profilo. Esiste un altro modo per loggarsi come administrator?

p.s.: per Cimi.: guarda, penso sarà davvero l'ultima volta che installo sul mio computer windows.. E cmq se gor non mi avesse indirizzato sulla retta via stavo gia organizzandomi per svuotare la cartella dai file con linuxknoppix e formattare quella partizione!

Cimi
05-01-2004, 02:42
e avresti fatto bene!

bpz
05-01-2004, 19:37
La prox volta lo facciojavascript:smilie(':D')
javascript:smilie(':D')
Cmq, nessuno può darmi le info che ho chiesto? grazie!