PDA

View Full Version : DIVX ----> SVCD

Giò82
03-01-2004, 20:23
Ciao a tutti ho utilizzato la guida che mi avete consigliato per fare la conversione DIVX ----> SVCD Guida (http://digilander.libero.it/flip_79/guidasvcd/)
ma mi da un errore. Cosa potrebbe essere?
ciao

nic96
04-01-2004, 14:28
devi scaricare il file ECLCCE

vai sul sito:

http://dvd2svcd.doom9.net/

installa eclcce (nella stessa directory di CCE) poi su dvd2svcd invece di linkare CCE linka il file eclcce.exe (vedi allegato)

prima di utilizzare DVD2SVCD manda in esecuzione ECLCCE e linkalo all'eseguibile di CCE.

ciao

Giò82
07-01-2004, 09:30
Originariamente inviato da nic96
devi scaricare il file ECLCCE

vai sul sito:

http://dvd2svcd.doom9.net/

installa eclcce (nella stessa directory di CCE) poi su dvd2svcd invece di linkare CCE linka il file eclcce.exe (vedi allegato)

prima di utilizzare DVD2SVCD manda in esecuzione ECLCCE e linkalo all'eseguibile di CCE.

ciao

Grazie per la tua risposta, quale versione di CCE mi consigli di utilizzare? io ho:
-CinemaCraft Encoder SP versione 2.5
-CinemaCraft Encoder SP versione 2.67.00.23
Ciao

nic96
07-01-2004, 13:46
io ho provato la 2.67.00.23, non so se ci sono controindicazioni

max390
12-01-2004, 08:56
Ciao a tutti ho seguito la guida e devo dire che è fatta benissimo...;) L'unica cosa poco chiara è l'impostazione riguardante il bitrate:confused: Io ho un file da 2:21:08 e non capisco come si deve settare la schedaBIRATE...Gli mpeg codificati hanno l'audio storpiato :cry: Non capisco cosa ho sbagliato!! Ah poi...é possibile mi siano venuti 3 file da piu di 800 mega?? :muro:
Se qualcuno gentilmente mi da un paio di dritte visto che era la prima volta che facevo un svcd ciao ciao :D

MasterJukey
12-01-2004, 09:31
:cincin: Ecco una Birata :D

Bella Max ...

Sempre a smanettare :D :sofico:

max390
12-01-2004, 09:32
Birata con due r....;) Spero qualcuno risponda perche cosi l'svcd non è impossibile gustarselo!! :muro:

MasterJukey
12-01-2004, 09:34
Alla romana ... Nà Biraaataaaaaaaaaaa :D :sofico:

max390
12-01-2004, 09:35
Ah beh...:gluglu: Dai la offro io una birra a chi mi risolve il problema!! Promesso! ;)

nic96
12-01-2004, 15:49
Originariamente inviato da max390
Ciao a tutti ho seguito la guida e devo dire che è fatta benissimo...;) L'unica cosa poco chiara è l'impostazione riguardante il bitrate:confused: Io ho un file da 2:21:08 e non capisco come si deve settare la schedaBIRATE...Gli mpeg codificati hanno l'audio storpiato :cry: Non capisco cosa ho sbagliato!! Ah poi...é possibile mi siano venuti 3 file da piu di 800 mega?? :muro:
Se qualcuno gentilmente mi da un paio di dritte visto che era la prima volta che facevo un svcd ciao ciao :D

il bitrate lo setta il programma in automatico in base alla durata in minuti del film (nel tuo caso 141 minuti).
Comunque per avere una buona qualita' devi considerare che ci vuole 1 cd da 800 per ogni 45/50 minuti di film.
Per quanto riguarda l'audio cosa significa storpiato?
Vuoi dire disallineato rispetto al video?

Se e' cosi' ti conviene lavorare il file avi con virtualdub prima di convertirlo con DVD2SVCD.

ciao

max390
12-01-2004, 20:49
No non intendo non sincronizzato con il video...Voglio dire che il timbro della voce è diverso da quello del divx, è come fosse cammuffato per uno scherzo al telefono :D Piu grosso e profondo....Insomma non è lo stesso :( Per quanto riguarda il bitrate ci sono piu righe...Non capisco se devo settarle tutte o usare solo quelle necessarie a esaurire i minuti...

nic96
12-01-2004, 23:54
Originariamente inviato da max390
No non intendo non sincronizzato con il video...Voglio dire che il timbro della voce è diverso da quello del divx, è come fosse cammuffato per uno scherzo al telefono :D Piu grosso e profondo....Insomma non è lo stesso :( Per quanto riguarda il bitrate ci sono piu righe...Non capisco se devo settarle tutte o usare solo quelle necessarie a esaurire i minuti...

per l'audio non so che dirti, non mi è mai capitato.

per il bitrate di volta in volta setta solo la riga relativa alla durata del tuo video (cambia eventualmente solo il numero di cd), nel tuo caso, essendo il film di 141 minuti, devi settare solo la riga "Bitween 125 and 163 min" con 3 dischi da 800.

ciao