PDA

View Full Version : Wireless, rete normale e condivisione xp


NT1Alex
03-01-2004, 18:40
Ciao a tutti! :D

Volevo chiedervi un consiglio riguardo alla mia rete.

Prima avevo 2 PC e una Xbox, quando mi serviva la connessione a internet (ADSL condivisa con Win XP) sul secondo PC, collegavo alla sua scheda di rete il cavo cross, quando dovevo giocare Live con la xbox, collegavo il cavo a quest'ultima.

Ora i due PC sono distanti e non c'era modo di collegarli con un cavo, quindi ho comprato due schede di rete Wireless.

Sul mio PC ho una scheda wireless che si collega con la scheda gemella installata sull'altro PC, mentre la Xbox è connessa tramite la scheda di rete normale del mio PC e il cavo incrociato.

Il problema è che ovviamente non posso assegnare lo stessi IP ad entrambe le schede di rete, così tutte le volte che devo usare l'altro PC piuttosto che la xbox, devo cambiare la condivisione di XP, col risultato che ovviamente o va l'altro PC o va la xbox.

Tutto si risolverebbe con l'acquisto di un router wireless ADSL, ma è una spesa che prevedo di fare tra qualche mese.

C'è qualcosa che posso fare nel frattempo per ovviare a questa rottura di ballones? :confused:

Grazie in anticipo... :oink:

gohan
03-01-2004, 20:55
prova ad usare winroute lite

NT1Alex
04-01-2004, 20:30
Volevo segnalarvi che ho risolto il problema.

Purtroppo il programma consigliato da Gohan incasinava la Xbox con i DNS (è una consolle rompiballe su questo punto di vista...).

Alla fine ho aggiornato XP con tutti gli ultimi service pack e ho rifatto "Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale", ha creato il bridge tra le due connessioni e ora sembra che tutto vada per il meglio... :D :D