PDA

View Full Version : da Divx a DVD ,Come?

sandokan2000
03-01-2004, 18:34
Ciao a tutti. Ho diversi filmati che avevo girato con la telecamera e che avevo compresso in divx. La mia domanda è questa. Come e con che programmi posso passare dal formato divx all'mpeg2 per farmi poi un dvd da usare sul lettore da tavolo?:)
Ne approfitto anche per chiedere come fate per passare i filmati dal formato videodv (così come è appena scaricato dalla telecamera a l formato divx).Io l'ho fatto sempre da Premiere ma con risultati poco soddisfacenti. :rolleyes:

bronco113
04-01-2004, 10:43
Ciao,

ti regalo un UP associandomi alla richiesta di aiuto perchè interessa anche a me!!! ;)

sandokan2000
04-01-2004, 18:59
ieri ho provato con Nero Vision. Sembrava che riuscisse a fare la conversione ma arrivato ad un certo punto si è bloccato. Poi ho scaricato il programma tmpgenc come consigliato da un tizio, ma al momento di aprire il file avi divx non lo carica.:(

Nessuno veramente si è posto questo problema?:confused: Mi smbra strano.
Secondo me si sente la mancanza di un programma per la conversione dei formati "universale" con cui si possa passare da un formato all'altro semplicemente. Ora è un gran guazzzabuglio di utility che svolgono solo compiti specifici. Un altro problema che ho riscontrato è, esportando in divx da premiere, salvare l'audio in mp3. Nonostante i codec siano installati non lo lascia fare.:cry:

scaci
04-01-2004, 21:11
Originariamente inviato da sandokan2000
ieri ho provato con Nero Vision. Sembrava che riuscisse a fare la conversione ma arrivato ad un certo punto si è bloccato. Poi ho scaricato il programma tmpgenc come consigliato da un tizio, ma al momento di aprire il file avi divx non lo carica.:(

Nessuno veramente si è posto questo problema?:confused: Mi smbra strano.
Secondo me si sente la mancanza di un programma per la conversione dei formati "universale" con cui si possa passare da un formato all'altro semplicemente. Ora è un gran guazzzabuglio di utility che svolgono solo compiti specifici. Un altro problema che ho riscontrato è, esportando in divx da premiere, salvare l'audio in mp3. Nonostante i codec siano installati non lo lascia fare.:cry:

Per l'audio puoi risolvere con virtualdub. Anche io da premire non sono riuscito a comprimere l'audio. Generalmente da premiere renderizzo nel formato in cui sono i file cho importato, così ci metto relativamente poco; poi comprimo audio e video con virtualdub.

Per qunato riguarda tmpeg: ti da un qualche errore oppure nulla di nulla? Mi sembra strano che non vada: a me funge

sandokan2000
05-01-2004, 11:12
Originariamente inviato da scaci

Per qunato riguarda tmpeg: ti da un qualche errore oppure nulla di nulla? Mi sembra strano che non vada: a me funge

mi dice formato non supportato.
:(