PDA

View Full Version : [AUTO] Alfa GT : Che sorpresa!

DISTRUCTORS
03-01-2004, 18:17
C'è già una discussione aperta ma sono solo stati postati dei link di foto e la discussione ha perso il giusto significato e cioè parlare di quest'auto!

Sono appena tornato dal concessionario ....
E' filante e bassa esattamente come uno se lo aspetterebbe.In foto queste senzazioni non erano rese molto bene.
In pratica è di quanto meglio ci sia tra la 147 e la 156, è l'auto perfetta.
Dopo aver trascorso quasi 10 minuti ad ammirare le perfette proporzioni di questa coupè, apro la portiera e... ecco! la prima sorpresa!Il vetro scende automaticamente di 1 cm.Questa cosa (che avevo già visto in alcune mercedes) credo che serva per non rovinare le guarnizioni in fase di chiusura ,ma non ne sono sicuro.Comunque l'effetto la rifinitura trasmessa da questa funzione è altissima e già ci fà capire di che pasta è fatta quest'auto.
Entrato nellabitacolo si vede chiaramente che l'intero cruscotto è esattamente uguale a quello della 147, cambiano solo gli sfondi degli strumenti di colore bianco, a mio avviso molto belli.Altra cosa che si nota è la diversità del portacenere che si trova tra la leva del cambio e i comandi del climatizzatore.E' completamente nuovo con un coperchietto che si apre con un tocco con la scritta GT in rilievo cromata.Tutta la qualità dei materiali è identica a quella della 147 quindi molto elevata e ben refinita.
Ribalto il sedile e mi siedo dietro.Con mia sorpresa sto molto comodo (anche perchè sono alto 1,68 cm...), ma comunque si stà decisamente meglio che in molte altre coupè.
Apro il bagagliaio con il classico tastino messo sulla plancia come la 147.E' molto ampio e ben rifinito (sulla 147 non era rifinito cosi bene..) e ... altra sorpresa!Hanno messo due vani apribili sui lati in alto del bagagliaio, anchessi splendidamente rifiniti da una maniglietta cromata.
Entusiasta chiedo il catalogo e.. altra sorpresa! Hanno aggiunto un allestimento che non conoscevo:LUXURY Ebbene non sto ad elencarvi tutti gli optional e accessori del caso, ma solo uno degno di nota.Gli interni in Pelle "pieno fiore". Ebbene è previsto che nella versione Luxury venga messa la pelle sulla selleria (ovvio..),pannelli portiere e... LA PLANCIA! Si Si esattamente vi rivestono completamente la plancia con gli strumenti, il clima , le bocchette dell'aria in pelle, ma non di un solo colore, ma di due tonalità, nero/colore della pelle da voi scelto da catalogo..
Uno spettacolo visibile sul catalogo che mi hanno dato... In pratica viene fuori un effetto tipo cruscotti Porsche rivestiti in pelle.Stavo svenendo... :eek:
Imotori disponobili sono il 2000 il 3200 e il 1900 diesel da 150 CV

I prezzi non li conosco, ma di certo non saranno popolari e comunque superiori alla gamma 147.

Insomma andate da un concessionario a vederla e non rimarrete delusi.

Ciao

matteo171717
03-01-2004, 18:24
L'ho vista poco fa per strada con addosso le scritte della concessionaria.....che dire, STUPENDA!:eek:

DISTRUCTORS
03-01-2004, 18:33
Sono d'accordo, se a qualcuno già piaceva la 147 questa è superiore!
Per essere piu precisi sulle motorizzazioni

2.0 JTS 165 CV
3.2 V6 24V 240 CV
1.9 JTD M-JET 16V 150 CV

altra chicca.. su tutte le versioni è possibile installare a pagamento i cerchi da 18" e l'impianto Bose è di serie sulle versioni Distinctive e Luxury

Quincy_it
03-01-2004, 19:13
Originariamente inviato da DISTRUCTORS

[cut]

I prezzi non li conosco, ma di certo non saranno popolari e comunque superiori alla gamma 147.

Ciao

Appunto, il prezzo. E' questo l'unico elemento che potrebbe frenare il successo di vendita.
Si parte dai 28.351 € della GT 2.0 JTS 16V Progression, per arrivare ai 42.151 € della GT 3.2 V6 24V Luxury.
IMHO decisamente alti, anche in rapporto alla concorrenza (Bmw Serie 3 Coupè in primis).

DISTRUCTORS
04-01-2004, 00:10
Bè credo che (purtroppo:rolleyes: ) siano i prezzi giusti..
E' una coupè quindi viene considerata come un auto di nicchia e quindi piu prestigiosa e quindi piu costosa.
per il discorso BMW... Bo?
Quanto costa il coupè 2000 cc della serie 3 BMW??Credo che poi come optional le due auto si equivalgano...