View Full Version : "file già usato da un altro programma" ma non è vero!
Per alcuni file, quando ad esempio voglio rinominarli mi capita di ricevere il messaggio del titolo; però non è vero perché i file non sono utilizzati da nessun altro programma! come mai? :confused:
capita anche a me e credo che sia capitato anche alla maggior parte degli utenti almeno una volta sola..probabilmente il file è impiegato da un programma dell'OS (tipo per i servizi di anteprima e info file di win xp) è quindi nn è cancellabile al momento..poi la maggior parte delle volte riavvii e si elimina..ma vorrei avere maggiori info su come risolvere del tutto 'sto problemino..ci sono delle patch di registro per i file di grandi dimensioni..
hannibal
03-01-2004, 19:01
Se si tratta di file .AVI, la colpa è di explorer che cerca di leggere le informazioni dal video (dimensioni, risoluzione, ecc.); se il video è corrotto o incompleto (es. cartella dei file incompleti di un programma di p2p), questo processo non ha mai fine e ci si ritrova con il processo explorer.exe che utilizza al 99% la CPU rendendo il sistema pressoché inutilizzabile.
Senza entrare nel dettaglio, ci sono due possibili soluzioni:
[list=1]
Eliminare la chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}\InProcServer32
Deregistrare la DLL shmedia.dll
[/list=1]
La prima soluzione è stata riportata più volte nel forum (ed è linkata in questo thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=443292) in rilievo).
La seconda soluzione è a mio parere più semplice (per chi non ha familiarità col registro) e facilmente annullabile. Per disattivare la DLL usate il comando regsvr32 /u shmedia.dll e per riattivarla regsvr32 shmedia.dll
DankanSun
03-01-2004, 23:49
provate anche questo programma
http://news.swzone.it/link.php?action=d&id=9636
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.