View Full Version : Celle di Peltier e Neoprene
Allora so che quando si usano le Peltier è sempre buona norma ricoprire il coldplate con del neoprene a celle chiuse per evitare problemi di ghiaccio e condensa, quindi danni all'hardware.
:rolleyes:
Da qualche parte consigliano di metterne un quadratino sotto alla cpu (parlo di sistemi AMD) per salvaguardare anche quella parte, ora la mia domanda è:
La superficie inferiore del coldplate, quella a contatto con la CPU, non ghiaccia o condensa? :confused:
Del resto è anche impensabile rivestirla, o sbaglio? :confused:
Tnx per le info :)
Red_Star
03-01-2004, 19:32
no non devi mettere niente li, devi mettere il neoprene tutto intorno e sotto il socket (nella parte posteriore della mobo)
Originariamente inviato da Red_Star
no non devi mettere niente li, devi mettere il neoprene tutto intorno e sotto il socket (nella parte posteriore della mobo)
Si ok, ma non c'è rischio di ghiaccio o condensa pure li sotto?
Red_Star
03-01-2004, 19:39
no perche il wb è la cpu e il coldplate sono CIRCONDATI DAL NEOPRENE cerca qualche foto
Si lo so,
ma quello che intendo dire è se la parte di coldplate scoperta, quella a contatto e attorno al processore, non crea condensa.
Red_Star
03-01-2004, 19:50
allora........... o non sai bene quando si forma la condensa o non hai capito quello che ti sto dicendo, la condensa si forma quando le particelle d'acqua alla stato gassoso presenti nell'aria a causa di un abbassamento di temperatura in quel dato ambiente tornano allo stato liquido ma se quell'ambiente è isolato non succede una pippa ;) capisci ? guarda sta foto x capire meglio
http://www.pctunershop.it/images/T-REX322.jpg
la zone del coldplate, cella di peltier e wb non è a contatto con l'aria circostante quindi niente condensa ;)
Red_Star
03-01-2004, 19:52
cmq non è semplice utilizzare le peltier
Ilverogatsu
03-01-2004, 20:15
mmmm...
ok, io non me ne intendo quindi è probabile che spari una cavolata, ma...
è vero che l'interno viene isolato, ma dell'aria, a meno di aspirarla e rendere l'ambiente sottovuoto, rimane cmq in teoria... o no?
cmq non è semplice utilizzare le peltier
Ah sorry mo ho capito :) certo essendo anche quella parte isolata la condensa non può formarsi :) perfetto!!!
Tnx 1000 red ;) ora tutto chiaro
Te ne fai uso, per caso?
Red_Star
03-01-2004, 20:20
per la cpu no, ma per la gpu mi sto organizzando ;)
Red_Star
03-01-2004, 20:26
Originariamente inviato da Ilverogatsu
mmmm...
ok, io non me ne intendo quindi è probabile che spari una cavolata, ma...
è vero che l'interno viene isolato, ma dell'aria, a meno di aspirarla e rendere l'ambiente sottovuoto, rimane cmq in teoria... o no?
infatti si mette anke dentro il socket per riempire tutti gli spazi ;)
infatti si mette anke dentro il socket per riempire tutti gli spazi ;)
Intendi tra la CPU e il socket? Quel quadratino che rimarrebbe?
:confused:
Red_Star
03-01-2004, 20:42
si
born2mod
03-01-2004, 20:50
Mettere il quadratino è fondamentale in quanto anche se coibenti bene sotto la cpu si forma condensa!!! Provare per credere!
Red_Star
03-01-2004, 20:58
quindi l'aria che rimarrebbe sarebbe in quantità minima ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.