PDA

View Full Version : Scelta masterizzatore DVD

inspire
03-01-2004, 17:42
ciao a tutti.
vorrei comprare un masterizzatore DVD, sono indeciso tra il NEC NEC ND1300A e il PIONEER DVR-106.
secondo voi qual'e' meglio?

grazie;)

ANTHRAX
04-01-2004, 10:47
Io ho il NEC e và bene, non sò il PIONEER

bye

homer36
04-01-2004, 10:53
Guarda a questo punto credo che la storia dei masterizzatori sia simile ai controller BlueTooth. Qualsiasi modello può creare problemi, come non crearne. (in base a quello letto nei vari thread). quindi il mio consiglio è quello di comprare quello che costa meno, sempre parlando di marche conosciute come Sony NEC Pioneer (o Teac che è la stessa cosa) LiteON ecc, e fare esperienza.
per dirti ho preso il BT che costava meno e CVD va perfetto! :)

Considera che cominci a trovare gli 8x ben sotto i 200 euro.
al massimo ti consiglio di cercare un 8 piuttosto che un 4 ovviamente +-RW (quindi scartiamo i philips che sono solo +).

ciao

neo84
04-01-2004, 13:27
Cerca LG 4080!!!
DVD+R a 8x e oltre al dual format supporta i DVD-RAM, cosa che nessun'altro mast supporta!!! Per risparmiare prendi il 4040 che va a 4x!!!!

CIAO!

Poix81
04-01-2004, 13:48
un mio amico ha un masterizzatore lg per cd ma non e' per niente soddisfatto.

ciao ciao

cyber
04-01-2004, 13:52
Anch'io ti consiglio LG, mi sto trovando bene, masterizza su tutto per tutto.

Mistral PaolinuX
04-01-2004, 16:56
Ciao !

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=537012

Paolo

matteos
04-01-2004, 16:59
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=537012

Paolo

lascia perdere è un thread chilometrico.
se vuoi risparmiare lg 4080 come ti hanno già detto se no ti butti su marche tipo sony,pioneer ecc.

per quanto riguarda possibili problemi è comune a tutte le marche....diciamo casualità.

neo84
05-01-2004, 12:59
Non penso che il mast LG sia una scelta economica!!!

Anzi, penso che sia il prezzo giusto per un masterizzatore che scrive praticamente su tutti i supporti oggi in commercio!!
Con Sony e altre paghi invece troppo un marchio che non propone grandi prodotti!!
Saranno certo piu affidabili ma ormai un marchio non da piu le garanzie di una volta!! Non li montano mica a mano!!!

sbrizzolo
05-01-2004, 13:32
adesso stanno uscendo i dual layer, che possono masterizzare i due strati, che ne dite di aspettare questi nuovi modelli?

cyber
05-01-2004, 13:34
Si, adesso proprio... :p

Io ancora devo vedere gli 8x nei listini dei negozi figursi i dual layer ;)

sbrizzolo
05-01-2004, 13:52
adesso intendo all'inizio del 2004, e cmq se vai a vedere i vari siti dei produttori ci sono già! speriamo che vengano al più presto importati

cyber
05-01-2004, 13:58
E poi su quale supporto masterizzi?

homer36
05-01-2004, 14:16
con quello che costeranno i dual layer, con quello che costeranno i supporti, la compatibilità molto bassa all'inizio (figurati che nemmeno i single sono tutti compatibili al 100%) e la perdita di qualità impercettibile comprimendo un dvd, direi che è meglio prendere ora un 8x e fare i nostri backup

Nukles
05-01-2004, 14:45
Ma che signifiva la dicitura +- RW?

Matro
05-01-2004, 15:47
Io ho comprato un Ricoh +r/rw, va da dio...

Nukles
05-01-2004, 16:04
Originariamente inviato da Nukles

Uppo...

Motomaniac
05-01-2004, 16:17
Originariamente inviato da Nukles

E' un modo veloce per scrivere dvd-rw e dvd+rw cioè dvd rewritable ( riscrivibili )

Nukles
05-01-2004, 16:35
Originariamente inviato da Motomaniac
E' un modo veloce per scrivere dvd-rw e dvd+rw cioè dvd rewritable ( riscrivibili )

grazie mille ma sono talmente ignorante da non sapere neanche che signifca ciò

Motomaniac
05-01-2004, 16:44
Bè, + e - sono le due principali tecniche per masterizzare un dvd vergine,ma non chiedermi le differenze perchè proprio non le so :( ,aggiungendo r si ha un dvd vergine masterizzabile solo una volta mentre con rw un dvd vergine,ma nella stessa maniera anche i cd,che si può scrivere,poi cancellare,poi riscrivere,poi ricancellare,poi riscrivere.......moooltissime volte,e quante di preciso non si sà,ma anche centinaia di volte.
Ciaooo.

rc211v
05-01-2004, 16:56
Originariamente inviato da sbrizzolo
adesso intendo all'inizio del 2004, e cmq se vai a vedere i vari siti dei produttori ci sono già! speriamo che vengano al più presto importati

se aspetti non prenderai mai niente, perche poi dovranno uscire quelli + veloci, il bluray etc etc
come tutte le cose elettroniche

quando saranno disponibili, costeranno sicuramente un esagerazione, come pure i supporti
ci sono problemi di compatibilità con supporti scadenti, figurati sui dual layer
poi da quello che ho letto hanno un tempo di finalizzazione del disco da 25min

comprimere un po' un dvd non è un tragedia si vede benissimo uguale, e se non basta si mette su due ad un prezzo accettabile

concludo, ho un pio a06 e va' benissimo;)

Poix81
05-01-2004, 17:00
Originariamente inviato da rc211v
se aspetti non prenderai mai niente, perche poi dovranno uscire quelli + veloci, il bluray etc etc
come tutte le cose elettroniche

quando saranno disponibili, costeranno sicuramente un esagerazione, come pure i supporti
ci sono problemi di compatibilità con supporti scadenti, figurati sui dual layer
poi da quello che ho letto hanno un tempo di finalizzazione del disco da 25min

comprimere un po' un dvd non è un tragedia si vede benissimo uguale, e se non basta si mette su due ad un prezzo accettabile

concludo, ho un pio a06 e va' benissimo;)

quoto in pieno

Nukles
05-01-2004, 17:08
Originariamente inviato da Motomaniac
Bè, + e - sono le due principali tecniche per masterizzare un dvd vergine,ma non chiedermi le differenze perchè proprio non le so :( ,aggiungendo r si ha un dvd vergine masterizzabile solo una volta mentre con rw un dvd vergine,ma nella stessa maniera anche i cd,che si può scrivere,poi cancellare,poi riscrivere,poi ricancellare,poi riscrivere.......moooltissime volte,e quante di preciso non si sà,ma anche centinaia di volte.
Ciaooo.

Un rivenditore mi ha quantificato per i CD-RW un totale di 100 volte mi pare...

Perdonate l'OT, ma mi torna in mente una televendita di Anna Valle neo-miss Italia per le cucine Berloni o qualcosa di simile, in cui le facevano dire seriamente che "i cassetti della credenza si possono aprire fino a ben 1000 volte!".

Scoppiai a ridere e non la finii più.... non avrei desiderato altro in quel momento che mettermi lì in una di quelle cucine e aprire e chiudere per 1000 volte e vedere poi che succedeva...
:eheh::eheh: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

cyber
05-01-2004, 17:40
+ e - sono 2 standard differenti e incompatibili tra loro anche se ora esistono masterizzatori e lettori in grado di leggere e scrivere entrambi i formati. Da una parte il '-' garantisce una diffusione maggiore e la compatibilità con la maggior parte dei lettori DVD per PC e Console. Dalla sua il '+' supporta il non poco utile multisessione e assicura (almeno sulla carta) una maggiore compatibilità con i lettori DVD standalone. Il rovescio della medaglio (per ironia della sorte) è che non tutti i lettori DVD, anche quelli per PC, sono compatibili con tale formato.

Ciao

inspire
06-01-2004, 18:22
ma da 4x a 8x non sono 5 minuti di differenza a masterizzare?
a questo punto prendo il 4x e buona notte,tanto quando masterizzo non vado di fretta;)