PDA

View Full Version : [POCKETPC] Quale internet browser utilizzate?

Sturmenstrudel
03-01-2004, 16:35
Ciao, sono da poco entrato in questo sfizioso mondo dei ppc e vorrei capire le vostre opinioni riguardo al browser da usare per la navigazione in internet.
Nelle mie ricerche, mi sono imbattuto nei seguenti:

Pocket Internet Explorer: č il browser default, non č veramente un granché per velocitā e soprattutto per resa della pagina.
Netfront 3.1: č un browser pių completo, ma ahimé si paga. La resa delle pagine non č eccezionale per niente, spesso i caratteri sono troppo piccoli (come qui sul forum). Non mi ha dato problemi nella connessione a siti protetti di home banking, come quello Fineco.
PIEPlus: č un add-on per pocketIE, a pagamento. Consente la gestione di pagine multiple e incorpora un motore di adattamento delle pagine web molto efficiente. I caratteri hanno le dimensioni giuste e le pagine hanno un aspetto bello e funzionale. Purtroppo non mi ha permesso la connessione sicura al server di Fineco, si č bloccato su schermo bianco.
Thunderhawk: da quanto ho capito dovrebbe essere il migliore. Ha un canone mensile o annuo. Purtroppo il mio Asus Mypal 620bt non č ancora supportato...:(

Ne conoscete altri? Avete esperienze con quelli che ho citato?
Ciao!;)

nandomas
03-01-2004, 16:44
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Netfront 3.1: č un browser pių completo, ma ahimé si paga. La resa delle pagine non č eccezionale per niente, spesso i caratteri sono troppo piccoli (come qui sul forum). Non mi ha dato problemi nella connessione a siti protetti di home banking, come quello Fineco.
PIEPlus: č un add-on per pocketIE, a pagamento. Consente la gestione di pagine multiple e incorpora un motore di adattamento delle pagine web molto efficiente. I caratteri hanno le dimensioni giuste e le pagine hanno un aspetto bello e funzionale. Purtroppo non mi ha permesso la connessione sicura al server di Fineco, si č bloccato su schermo bianco.

Ciao!;)

penso che li hai provati tutti!!!

non ne conosco altri, ma vorrei qualche altra info su netfront e sui siti protetti. per caso hai avuto esperienze anche con le poste italiane online?
purtroppo ho il tt3 e nč webpro, nč webtogo mi permettono l'accesso unicredit, ma ho visto che alcuni dei nuovi sony con palm come sftw supportano netfront. non sai per caso se č downloadabile per i palm t/t123?
:sperem:
grazie

m_zanini
03-01-2004, 18:36
Quello che troverō gratis :fiufiu: e che faccia parecchie cose :D , quindi attendo i vostri preziosi consigli, anche su dove scaricare!

Sturmenstrudel
03-01-2004, 20:06
Originariamente inviato da nandomas
penso che li hai provati tutti!!!

non ne conosco altri, ma vorrei qualche altra info su netfront e sui siti protetti. per caso hai avuto esperienze anche con le poste italiane online?
purtroppo ho il tt3 e nč webpro, nč webtogo mi permettono l'accesso unicredit, ma ho visto che alcuni dei nuovi sony con palm come sftw supportano netfront. non sai per caso se č downloadabile per i palm t/t123?
:sperem:
grazie

Con le poste non ho provato...
Riguardo alla compatibilitā coi palm non so che dirti...la versione che ho io č per pocketpc.

faset
07-01-2004, 19:43
Ciao,
purtroppo ancora non e' uscito Opera per PPC ma io penso che a breve vedremo qualcosa. Ho provato sul Sony/Ericsson P800 di mio fratello questo browser che si e' sempre contraddistinto (tra le altre cose) per il resizing dinamico delle pagine (se voluto ovviamente). Sul P800 si comporta magnificamente. La trovata geniale , (non so se gli altri che hai menzionato tu fanno la stessa cosa) , e che oltre a fare il resizing delle immagini e ridurre ai minimi termini i font (leggibilissimi), 'incolonna' i vari frame della pagina e le eventuali celle delle tabelle, cosi' perdi un po' dell'impaginazione originale (ma chi se ne frega se uno vuole l'originale naviga con conmputer classico) ma riesci a navigare in modo splendido.

Es. Pag originale ha delle notizie in una tabella di 3 x 2

Cella 1 Cella 2 Cella 3
Cella 4 Cella 5 Cella 6

che diventa

Cella 1
Cella 2
Cella 3
Cella 4
Cella 5
Cella 6

Spero di essere stato utile a te e/o a qualcun'altro.

Speriamo in Opera !!

Ciao

nandomas
07-01-2004, 23:12
opera č davvero un buon browser, a parte le note limitazioni per la non certificazione delle banche per i siti protetti, non solo per la capacitā di reimpaginare i siti web e per la sua velocitā, ma anche e sopratutto per l'opzione che permette di disabilitare le immagini. quando sei all'estero e senza flat, la navigazione ti costa come minimo un 70% in meno... e non sono bruscolini!!!