PDA

View Full Version : chip NVIDIA : driver DETONATOR o ORIGINALI ?

J3X
03-01-2004, 15:59
Per le schede video con chip nvidia è meglio installare gli originali o i detonator ? E perchè ?
:confused:

Esistono anche altri tipi di driver generici? (ad esempio per le radeon) e vale lo stesso discorso?

ATi7500
03-01-2004, 16:04
installa sempre gli ultimi ke trovi sul sito nvidia...

bYeZ!

david-1
03-01-2004, 16:09
Per la serie FX è d'OBBLIGO i nuovi ForceWare, che trovi sul sito www.nvidia.com (attualmente ci sono i 53.03 per XP e 53.04 per Win98 ecc....)
Alcuni, invece, sostengono che per le schede "vecchie" (GeForce4 e precedenti) sia meglio installare l'ultimo Detonator 45.23

J3X
03-01-2004, 16:19
quindi per me che ho una "vecchia" asus v7700 (geforce 2 gts) sono meglio i detonator che gli originali dell'asus? e x quale motivo?

ATi7500
03-01-2004, 16:22
Originariamente inviato da J3X
quindi per me che ho una "vecchia" asus v7700 (geforce 2 gts) sono meglio i detonator che gli originali dell'asus? e x quale motivo?

xkè è nVidia ke ha sviluppato il chip e di conseguenza i driver...non asus...

bYeZ!

david-1
03-01-2004, 16:27
NVidia ha cambiato nome ai suoi driver detonator, chiamandoli ForceWare....
Il cambio di nome ha coinciso anche con una dedica particolare alle "nuove" schede FX, che elaborano le DirectX 9...... in pratica sono estremamente ottimizzati per le schede FX, per risolvere le magagne che hanno dimostrato di avere.
Di conseguenza tutte le altre schede, che non sono DX9, come la tua, possono venire penalizzate dai nuovi driver.
Questo non è sempre vero, ma così sembra. Alcuni possessori di schede GeForce hanno fatto notare incrementi prestazionali con i Forceware, altri invece cali, altri ancora problemi di temperature o malfunzionamenti delle ventoline.....

In linea di massima puoi testare benissimo i ForceWare, magari vanno meglio, magari no e puoi rimettere i detonator

david-1
03-01-2004, 16:29
Ops... ho letto frettolosamente la tua domanda..... ti ho risposto xchè vanno meglio i deto piuttosto che i force.....
Ha ragione ATi7500 :D

J3X
03-01-2004, 16:36
Bene! Grazie x le delucidazioni... altre 5 domande e credo sia tutto:

1. Con i detonator (o forceware) c'è un incremento di prestazioni e la scheda funziona meglio rispetto ai driver originali??

2. I driver detonator possono essere installati "su" quelli originali sovrascrivendo i vecchi?

3. Da soli si possono installare?

4. Se nella scheda ho TvOut, TvIn e/o Occhiali 3D cambia qualcosa?

5. Mah,,, aggiungete qualche info se lo ritenete opportuno

:sofico:

(se solo qualcuno rispondesse così velocemente e precisamente all'altro thread (problema sul svid in) (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=592013) :rolleyes: )

david-1
03-01-2004, 16:41
Bene! Grazie x le delucidazioni... altre 5 domande e credo sia tutto:

1. Con i detonator (o forceware) c'è un incremento di prestazioni e la scheda funziona meglio rispetto ai driver originali??

2. I driver detonator possono essere installati "su" quelli originali sovrascrivendo i vecchi?

3. Da soli si possono installare?

4. Se nella scheda ho TvOut, TvIn e/o Occhiali 3D cambia qualcosa?

5. Mah,,, aggiungete qualche info se lo ritenete opportuno

:sofico:

(se solo qualcuno rispondesse così velocemente e precisamente all'altro thread (problema sul svid in) (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=592013) :rolleyes: )
1- si, visto che gli "originali" sono di sicuro versioni + vecchie.

2- E' meglio prima disinstallare i vecchi driver. vai su Installazione applicazioni" e rimuovi i driver. Quando riavvii Win ti dice che ha trovato la vga senza driver... annulla l'operazione guidata. Clicca sui nuovi detonator che hai scaricato e vaiiiiiiii

3- ? Segui il punto 2 che va bene

4- No

5- :oink:

Dark Schneider
03-01-2004, 16:42
Cmq i detonators mica sono n on ufficiali!!:)

david-1
03-01-2004, 16:43
Non so aiutarti...... :(

david-1
03-01-2004, 16:43
Originariamente inviato da Dark Schneider
Cmq i detonators mica sono n on ufficiali!!:)
Per "originali" intende quelli forniti dalla Asus..... ;)

J3X
03-01-2004, 16:52
si, originali della scheda video

beh che dire: grazie 1k ! :sofico:
spero che sarà utile anche a qualche altro (-per non dire che sono solo io l'ignorante- :p )

david-1
03-01-2004, 16:54
si, originali della scheda video

beh che dire: grazie 1k ! :sofico:
spero che sarà utile anche a qualche altro (-per non dire che sono solo io l'ignorante- :p )
;)

Redvex
03-01-2004, 17:13
Se installi I detonator sugli asus ti daranno problemi....lui x originali credo intenda quelli della casa madre di appartenenza.
X esperienza personale reputo gli asus instabili, preferisco i detonator generici

david-1
03-01-2004, 17:20
Originariamente inviato da Redvex
Se installi I detonator sugli asus ti daranno problemi....lui x originali credo intenda quelli della casa madre di appartenenza.
X esperienza personale reputo gli asus instabili, preferisco i detonator generici
gli abbiamo consigliato i detonator nvidia, non quelli toccati da asus ;)