View Full Version : miglior chipset amd?
adesso come adesso come affidabilita' di chipset e' meglio un kt 600 o un nforce2? quale dei 2 e' piu' stabile? in che marca di mainboard? l'audio integrato e' buono?
direi che è una domanda da fare nella sezione Motherboard e Ram
cmq io mi sono trovato benissimo con Nforce2. ora ho un VIA ma è sul notebook e le cose sono un pochino diverse dalle schede madri per pc desktop
pensavo anche io... e' stabile? tipo nella scheda gigabyte dice che l'audio e' reltek... ma non doveva essere il soundstorm nvidia?
biagimax 101
04-01-2004, 11:34
Originariamente inviato da FENZ
nForce2
sicuri? direi proprio di no.
L'affidabilita dell'nforce 2 è veramente poca..... basta dare uno sguardo alla innumenrevole quantita di 3d che ci sono in questa sezione (preciso non per problemi di piccola identita: bios corrotti s sata che si perde i dati per strada audio che non si sa da quale parte guardarlo.)in + supporto drive nullo: ancora non sono riusciti a fare i driver che funsionano :tapiro:
L'unico punto di forsa di questi chipset diciamo che è le prestazioni che staccano un po gli altri. per altro.........
Originariamente inviato da biagimax 101
prestazioni che staccano un po gli altri. per altro.........
C'è chi prende un chipset efficiente e poco stabile e chi prende uno più conservativo e più stabile.
Poi tutti questi 3d su mobo con bios corrotti e problemi vari propio non li ho visti. Vediamo di sfatare il mito che ogni mobo Nforce2 automaticamente prima o poi si corrompe il bios :rolleyes:
Originariamente inviato da Yagami
C'è chi prende un chipset efficiente e poco stabile e chi prende uno più conservativo e più stabile.
Poi tutti questi 3d su mobo con bios corrotti e problemi vari propio non li ho visti. Vediamo di sfatare il mito che ogni mobo Nforce2 automaticamente prima o poi si corrompe il bios :rolleyes:
io vengo da una 7dxr un chipset amd il 761 che per quanto mi riguarda e' stabile piu' di un intel.. vorrei qualcosa di uguale... non capisco perche' amd lascia i suoi ottimi processori in mano a gente che ha meno conoscenza della cpu... l'unica era sisi con buoni chipset amd adesso non ce n'e' neanche una... se non trovo nulla mi tocca passare ad intel ma non per la cpu ma per il chipset roba da matti
:muro:
SIS fa ancora ottimi chipset per AMD
e su schede anche economiche
vedi Asrock e sis 748
dove posso trovare schede con chipset sis? su ess**di non ce ne sono...
recensioni del chipset? e' stabile? problemi? compatibilita'?
k7s8x-e+ sata + iee1394
cerca . . . .
[K]iT[o]
06-01-2004, 02:40
Mai nessuno ha pensato che sei si parla spesso di mobo con nforce2 che hanno il bios corrotto dipende dal fatto che chi le compra spesso è uno smanettone senza ritegno e conoscenze sufficienti? :rolleyes:
Sinceramente non potrei chiedere maggior stabilità al mio pc che monta nforce2, dubito possa esistere di meglio :)
che revisione ha la tua mobo? bios?
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Mai nessuno ha pensato che sei si parla spesso di mobo con nforce2 che hanno il bios corrotto dipende dal fatto che chi le compra spesso è uno smanettone senza ritegno e conoscenze sufficienti? :rolleyes:
Sinceramente non potrei chiedere maggior stabilità al mio pc che monta nforce2, dubito possa esistere di meglio :)
chiedevo a te... che revisione la tua mobo?
vi prego ragazzi non siate di parte ame serve una mobo che sia stabile soprattutto... avevo deciso di passare ad intel per via dei chipset ma mi costa il doppio!!!
biagimax 101
06-01-2004, 11:06
affidabili e con un ottimo supporto driver: le mobo con kt 600. ti prendi una abit o una msi con kt600 e vai tranquillo.dall'inizio devi sapere che magari hai qualche prestazione in meno del dell'nf2 (soprattutto sui test) ma a lavorarci o nei giochi vanno molto bene.ciao
Originariamente inviato da biagimax 101
affidabili e con un ottimo supporto driver: le mobo con kt 600. ti prendi una abit o una msi con kt600 e vai tranquillo.dall'inizio devi sapere che magari hai qualche prestazione in meno del dell'nf2 (soprattutto sui test) ma a lavorarci o nei giochi vanno molto bene.ciao
la devo prendere da ess+i e li hanno solo gigabyte abit e asus....
la asus non mi fido la gigabyte ho avuto la 7dxr che non mi ha mai dato grossi problemi e la abit ne ho avuta una ma litigava con tutto ram eompany ma era un kt 133a
biagimax 101
06-01-2004, 11:37
guarda la giga anche io la ho avuta. qella con kt 333. come prestazioni era veramente una bestia pero sono rimasto poco soddisfatto del fatto che con gli aggornamenti bios non abbiano aggiunto il supporto alle cpu fsb166(che la mobo poteva supportare....solo che non li hanno voluti rilasciare) questo mi ha fatto capire che giga segue un po troppo gli scopi economici e no tanto il cliente.premetto che abit epox msi li hanno rilasciati. in piu ho letto delle recinsioni delle mobo con kt 600 a confronto e la gica al contrario di quello che mi sarei aspettato è rimasta un po indietro come prestazioni. in vetta cè la msi.
asus da parte mia non me la sento di consigliartela
Guarda, io ho un nForce2 (manco l'Ultra, fai un po' tu) e mi trovo da dio.
Ovvio che poi dipende da un sacco di fattori come la configurazione e il cu*o. Ti posso solo dire che da quando hanno rilasciato i 3.13 i miei problemi sono spariti (non erano problemi veri e propri ma mancanza di prestazioni in quando i driver IDE erano quelli di Windoze).
Il PC capita resti acceso anche per più giorni e non si inchioda MAI!
Ovvio che comuqnue troverai gente che ti consiglia VIA, la stabilità diciamo che è più assicurata e forse il supporto a livello driver merita di più! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.