View Full Version : Liteon 52327S difettosi ?
Fruity404
03-01-2004, 15:20
il suddetto mi sembra abbia non pochi prolemi leggendo in giro per il forum, forse una serie fallata, boh, cmq il mio dopo aver masterizzato correttamente, ci mette molto tempo prima di leggere lo stesso cd capita anche a qualcun'altro ?
i cd in questione sono Lg in pacchi da 25 (Plasmon Data System Ltd.)
Allusivo
03-01-2004, 16:46
io ne ho uno ma non l'ho ancora usato.. mi memorizzo la discussione così nei prossimi giorni controllo.
Fruity404
03-01-2004, 17:35
diciamo che facendo un po' di prove, è uscito fuori che è molto suscettibile ai supporti nn troppo buoni... e ciò un po' mi delude, un po' mi costringe a comprare solo cdr decenti. meglio per me.
Lg 700 - Plasmon - media
Nacar Media 700 - alta
Iannua 640 - Taiyo Yuden Cmp. Lmtd. - nessun problema
Think Extra 700 - Computer Support Italy Srl - media
Tdk Corporation 640 700 - medio/bassa
That's Write 700 - Gigastore Corporation - medio/bassa o media
Vivanco 700 - Computer Support Italy Srl - medio/bassa
Sony Corporation 640 - nessuna
Imation 700 - CMC Magnetic Corporation - nessuna
questa è la difficoltà che trova il master nel leggere i cd masterizzati con lo stesso a 16 e a 24 (8x per iannua e sony)
senza aver rilevato errori C2 con DoctorCD
media sono + o - 30 secondi prima che parta il cd :(
domani faccio altre prove
(forse è difettoso?)
a me con dei cd super marci ci mette circa 15 secondi da quando premo il tasto per far entrare il cassettino.
ciao ciao
iveneran
03-01-2004, 19:11
Ho usato anche cd-r smarcatissimi da 0.33 € ma li scrive e li legge senza problemi di sorta.
Fruity404
04-01-2004, 15:05
Originariamente inviato da Poix81
a me con dei cd super marci ci mette circa 15 secondi da quando premo il tasto per far entrare il cassettino.
ciao ciao
nel senso che entra e parte dopo poco, o fa il classico rumore ripetuto nel tentativo di leggerlo, per poi partire ?
trtrtrtrtrtr-trrrrr
trtrtrtrtrtr-trrrrr
:p
non fa quel rumore terrificante, tipo cd rovinato.
E' silenziosissimo
Fruity404
04-01-2004, 22:43
eh mi sa che è ben fallato il mio allora
A me x ora sembra funzionare. Ho notato una cosa scrivendo su CD RW ed esaminandoli con lo scandisk di Nero: dopo la prima sessione mi trova sempre l'ultimo settore illeggibile (quadretto rosso nello schema), mentre se ne aggiungo una seconda risultano tutti leggibili. Qualcuno ha notato questa cosa? Sarà un problema del master, di nero, o dello scandisk di nero?
:confused:
roby1483
09-01-2004, 18:01
A me personalmente nessun problema nepure con supporti economici.
Ho notato un'altra cosa... Il mio è piuttosto lento nella fase di chiusura sessione (lead out). Arriva a metterci anche 40 secondi su un riscrivibile.. E' normale?
roby1483
21-01-2004, 11:21
Dipende dalla velocità di scrittura, se scrivi a 4x ci mette quasi 2 minuti.
Mai avuto problemi, neanche scrivendo cd-r di qualità pessima fuori specifica.
Ho notato che anche con un altro master (LG) mi dà l'ultimo settore illeggibile, e pure con quello il lead out è lento uguale. Quindi è normale... Meno male...
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.