PDA

View Full Version : Chi l'ha visto???

Supertony
03-01-2004, 14:15
Lustri orsono quasi tutti i cachi celavano all'interno dei bei noccioli.
Ai tempi nostri, trovare un nocciuolo in un caco è come azzeccare il 6 al Superenalotto.
Quale arcana mutazione genetica avviene quotidianamente sulle nostre sacre mense?
E' solo una curiosità ma il nocciolo del caco per me sta diventando un mistero.

Chi sa spiegarmi il perchè di tale oscura sparizione?????? :confused: :confused: :confused: :muro:

kaioh
03-01-2004, 14:24
i cachi non hanno il nocciolo :mbe:

Han Solo
03-01-2004, 14:24
non l'ho mai visto neanche in quelli cortivati in orti artigianali :D

SPhinX
03-01-2004, 14:28
Originariamente inviato da kaioh

:eek: :eek:

Zac 89
03-01-2004, 14:29
Originariamente inviato da kaioh
E' vero...;)

Supertony
03-01-2004, 14:35
e quella specie di strutture interne ossute di color marrone di forma allungata come le oseresti chiamare ????? semino????? elemento portante dell'insieme????? centro di gravità del caco????? Baricentro esistenziale del frutto????

Horatio
03-01-2004, 14:42
Mai avuto il nocciolo i cachi.

tazar
03-01-2004, 14:48
http://www.emil-gruenbaer.de/mo_thema/fruechte/pict/kaki.jpg

tazar
03-01-2004, 14:49
a voi ogni altro commento! :D

badedas
03-01-2004, 15:15
I cachi "originali" hanno il nocciolo.

Solo che a quelli "industrali" lo hanno fatto perdere con interventi a livello, suppongo, genetico.

E non solo ai cachi.

Fate caso anche alle arance e ai mandarini.

badedas
03-01-2004, 15:19
Originariamente inviato da Horatio
Mai avuto il nocciolo i cachi.
Pensa che noi da bambini ci divertivamo ad aprire i noccioli dei cachi, tagliandoli, perchè appariva un'anima bianca a forma di posata!

Evidentemente per tua fortuna sei ben lontano dalla mia età!

badedas
03-01-2004, 15:19
Originariamente inviato da badedas
I cachi "originali" hanno il nocciolo.

Anzi, più di uno!

mrc
03-01-2004, 15:20
io abito in campagna e ne ho una pianta e avolte ahnno il nocciolo e altre no :confused: :confused: :D

JarreFan
03-01-2004, 15:27
Pensa che noi da bambini ci divertivamo ad aprire i noccioli dei cachi, tagliandoli, perchè appariva un'anima bianca a forma di posata!

VERISSIMO!!! Io passavo serate ad aprirli, potevi trovare forchetta, cucchiaio e coltello :D E parlo di 20 anni fa, all'incirca.
Non sapevo che ora avessero eliminato il nocciolo con chissà quale astruso mezzo...per fortuna il mio vicino ha qualche albero nel suo orto e me li porta 'originali'.

Supertony
03-01-2004, 15:31
Ecco un rarissimo reperto di quanto asserito copiosamente rubato dal mio archivio storico :D
Iddio mi è testimone

Zac 89
03-01-2004, 15:34
Anzi, più di uno!
Ma ti correggi da solo?

Supertony
03-01-2004, 15:54
ad arricchire il vostro scibile intellettuale, aggiorno l'archivio fotografico dei rarissimo nocciuoli del caco.
Codesto reperto è stato trafugato dall'orto di Mario Coa giorni orsono da un branco di tombaroli marocchini senza scrupoli.

Supertony
03-01-2004, 16:00
il vostro silenzio inizia a preoccuparmi, forse vi ho rivelato un arcano al quale ormai tutti vi eravate assuefatti? :eek:

Hanamichi
03-01-2004, 16:06
un altra cosa...
mi dite come fanno a togliere i noccioli alle prugne secche? :cry: :(

Supertony
03-01-2004, 16:11
Originariamente inviato da Hanamichi
un altra cosa...
mi dite come fanno a togliere i noccioli alle prugne secche? :cry: :(

La denocciolizzazione delle prugne secche, frutto venerato per le proprietà liberatorie, esula dalla discussione proposta, e pertanto non può essere presa in considerazione, se non dopo referendum propositivo.
Mi spiace ma sono le ferree leggi della politica.
Apriremo in seguito un nuovo forum completamente dedicato ai prodotti ortofrutticoli. :p

Hanamichi
03-01-2004, 16:18
Originariamente inviato da Supertony
La denocciolizzazione delle prugne secche, frutto venerato per le proprietà liberatorie, esula dalla discussione proposta, e pertanto non può essere presa in considerazione, se non dopo referendum propositivo.
Mi spiace ma sono le ferree leggi della politica.
Apriremo in seguito un nuovo forum completamente dedicato ai prodotti ortofrutticoli. :p
ehm...
qualcuno che traduca? :D

FastFreddy
03-01-2004, 16:19
Solo che a quelli "industrali" lo hanno fatto perdere con interventi a livello, suppongo, genetico.

Mò non esageriamo, si tratta solo di fare degli innesti, l'ingegneria genetica 'un c'entra nulla! ;)

mrmic
03-01-2004, 16:24
Originariamente inviato da Supertony
Ecco un rarissimo reperto di quanto asserito copiosamente rubato dal mio archivio storico :D
Iddio mi è testimone

...ma ti prego!!! :D

Anche i caco sono lassativi?

Supertony
03-01-2004, 16:37
La quantità di defeco è direttamente proporzionale alla quantità di arancion frutti trangugiati, si potrebbe quindi asserire con enigmatica certezza che la produzione giornaliera di guano umano è sensibilmente condizionata da tale prodotto naturale.
Unica variabile, (ed al tempo stesso fonte alimentativa del presente forum) è proprio dovuta alla presenza del nocciuolo che interviene in modo diretto sulla morfologia del materiale rejecto dalla sintesi organica corporea.
Non so se la scientifica risposta sarà esaudiente, caro ospite, comunque posso approfondire il concetto in un secondo momentaneo intervento.

bulga
03-01-2004, 16:47
Originariamente inviato da Hanamichi
ehm...
qualcuno che traduca? :D
sei off topic :D :D :D