PDA

View Full Version : consiglio su nuovo gioco

riaw
03-01-2004, 13:55
nuovo, si fa per dire :D
mi serve un qualche giochino da far girare sul portatilino per i momenti di pausa, quindi niente fps o gioco di macchine, anche perchè sto parlando di un portatile con p3 600 di processore :D, scheda video ati rage da 8mega, e 448 mega di ram..........
per darvi un'idea, mi è piaciuto molto diabloII, ed ero orientato a warcraft3, è dello stesso genere? ce la fai a girare su questa belva di portatile?:D
avete altri titoli da consigliare?

grazie e ciao!

goldorak
03-01-2004, 16:14
Shogun Total War :D

riaw
03-01-2004, 17:27
Originariamente inviato da goldorak
Shogun Total War :D

di che genere è?

stavo pensando anche a baldur's gate II, che anche se vecchio mi ricordo che era carino.........

goldorak
03-01-2004, 17:59
Originariamente inviato da riaw
di che genere è?

stavo pensando anche a baldur's gate II, che anche se vecchio mi ricordo che era carino.........

E' un gioco di strategia in tempo reale con una componente a turni per quanto riguarda l'aspetto manageriale delle risorse. La fase di attacco si puo' impostare in modalita' tempo reale oppure lasciare che il computer gestisca il tuo campo e quello avversario.
Il gioco e' ambientato nel giappone feudale e tu sei a capo di un clan e devi sconfiggere tutti i signori della guerra per diventare shogun. Il gioco presenta inoltre la possibilita' di giocare in lan oppure su internet. Funziona su win 95/98/me con qualche problema di compatibilita' su nt/2000/xp.

Ecio
03-01-2004, 19:22
Patrician 3 - L'impero dei mari (http://www.fxplanet.com/it/p047/p047.htm)

E' appena uscito ma richiede un semplice pentium 233 e 64mb di ram...(anche xche' e' una specie di rifacimento di patrician 2 uscito un paio di anni fa, ora xo' ci sono + missioni, effetti atmosferici e, cosa + importante, e' tutto in italiano: gioco, parlato del tutorial e manuale a colori di quasi 80pagine!)

Nel link puoi vedere la hp ufficiale, cque si tratta di uno strategico improntato sugli aspetti commerciali (sei un mercanti e compri/vendi merci) ma puoi anche costruire edifici, combattere/assoldare pirati, tentare la carriera politica, insomma, non sono un esperto di questo genere di giochi ma mi pare completo, leggero...e costa solo 19.95euro :D

riaw
03-01-2004, 21:53
Originariamente inviato da Ecio
Patrician 3 - L'impero dei mari (http://www.fxplanet.com/it/p047/p047.htm)

E' appena uscito ma richiede un semplice pentium 233 e 64mb di ram...(anche xche' e' una specie di rifacimento di patrician 2 uscito un paio di anni fa, ora xo' ci sono + missioni, effetti atmosferici e, cosa + importante, e' tutto in italiano: gioco, parlato del tutorial e manuale a colori di quasi 80pagine!)

Nel link puoi vedere la hp ufficiale, cque si tratta di uno strategico improntato sugli aspetti commerciali (sei un mercanti e compri/vendi merci) ma puoi anche costruire edifici, combattere/assoldare pirati, tentare la carriera politica, insomma, non sono un esperto di questo genere di giochi ma mi pare completo, leggero...e costa solo 19.95euro :D

sembra bellino :)
do un'occhiata sulla hp se riesco a trovare la demo :)

Ecio
04-01-2004, 09:45
sembra bellino :)
do un'occhiata sulla hp se riesco a trovare la demo :)

sulla hp non mi pare di averla vista ma qualcuno qui in un altro 3ad parlava forse di una demo... prova sui siti di giochi esteri (anche se non ne sono troppo convinto)

EDIT: cque se vuoi sapere qualcosa chiedi pure, io ce l'ho :D

Miciomiao
04-01-2004, 10:49
Riguardo warcraft3 da te citato... Puo' avere qualche punto di contatto con DiabloII per via delle componenti ruolistiche, ma sono due giochi differenti. Riguardo il farlo girare su una scheda con 8mb ricordo di un frequentatore del forum che c'era riuscito (ovviamente con tutto settato al minimo!), pero'... anche se io non sono molto schizzinoso in fatto di grafica, ed in genere mi accontento, mi piangerebbe un po' il cuore a vederlo girare sulla tua conf!... :(
Ma comunque c'e' un demo ufficiale, mi pare sia anche piuttosto lungo al contrario di certi demo che escono ultimamente... Quindi va bene sia per testare le prestazione che il gioco in se'.

riaw
04-01-2004, 11:02
Originariamente inviato da Miciomiao
Riguardo warcraft3 da te citato... Puo' avere qualche punto di contatto con DiabloII per via delle componenti ruolistiche, ma sono due giochi differenti. Riguardo il farlo girare su una scheda con 8mb ricordo di un frequentatore del forum che c'era riuscito (ovviamente con tutto settato al minimo!), pero'... anche se io non sono molto schizzinoso in fatto di grafica, ed in genere mi accontento, mi piangerebbe un po' il cuore a vederlo girare sulla tua conf!... :(
Ma comunque c'e' un demo ufficiale, mi pare sia anche piuttosto lungo al contrario di certi demo che escono ultimamente... Quindi va bene sia per testare le prestazione che il gioco in se'.

ora scarico la demo, così provo, thanks non ci avevo pensato :)

riaw
07-01-2004, 12:28
Originariamente inviato da Miciomiao

ho scaricato la demo e mi sembra veramente bellino wc3 :D
unico neo: son riuscito dopo varie peripezie a farlo andare in fullscreen a 640x480 (prima andava in finestra e già il portatile ha uno schermo da 12" 1024x768, figuratevi 640x480 :D), e tutti il settaggi al minimo, diciamo che "gira", ovviamente non è fluidissimo ma comunque giocabile :)

quindi, via all'acquisto di wc3 in ita :D:D:D:D:D

ho scaricato anche il trailer di patrician III e mi sembra molto molto carino pure lui, peccato non ci sia una demo del gioco :(

anche se non costa molto (20 euro), mi spiace buttare 20 euro per una cosa che poi non mi piace :(

Ecio
07-01-2004, 12:37
ho scaricato anche il trailer di patrician III e mi sembra molto molto carino pure lui, peccato non ci sia una demo del gioco :(

anche se non costa molto (20 euro), mi spiace buttare 20 euro per una cosa che poi non mi piace :(

tieni conto che il trailer e' un po' pompato, nel senso che alterna scene prese dal gioco a scene fullmotion fatte ad hoc x il trailer.

Se vuoi settimana prox penso di essere a milano, vuoi venire a vederlo sul mio portatile? :D

riaw
07-01-2004, 12:38
Originariamente inviato da Ecio
tieni conto che il trailer e' un po' pompato, nel senso che alterna scene prese dal gioco a scene fullmotion fatte ad hoc x il trailer.

Se vuoi settimana prox penso di essere a milano, vuoi venire a vederlo sul mio portatile? :D

io sono di lodi, quindi a 30km da milano :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ecio
07-01-2004, 12:54
allora ti spiego al volo: se sei andato la homepage che ho postato qche giorno fa, avrai visto qualche schermata del gioco. Ecco il gioco e' fatto cosi', cioe' vedi in quella specie di vista isometrica le citta', non puoi zoomare, xo' in compenso hai la gente che si muove in giro, gli efeftti atmosferici. Per spiegare quando succedono certe cose, ci sono dei mini filmati che escono in finestrella (tipo x dire che c'e' stato un incendio etc..) e molte cose le vedi anche sulla citta' vera e propria (tipo le case che bruciano). I pezzi dei trailer che vedi tipo l'albero maestro della nave che viene colpito e "viene giù" be quello nel gioco non lo vedi, vedi piuttosto le navi nella solita iso3d che si sparano le cannonate, la nave fa un po' di fumo e poi va a picco.

Questo per renderti partecipe della grafica, anche se poi la parte gfx conta poco imho in un gioco di questo tipo. Cque se guardi le review online vedrai che tutti hanno dato voti tipo 8.5-9 a questo gioco. Capisco che l'ambientazione possa "esaltare" poco (lega anseatica? commercianti del 1400 ? e chemminghia e', datemi i carri armati o un'esercito di elfi:D) pero' e' molto profondo e vario (anche se cque il "core" del gioco riguarda il commercio delle merci)